Champions League
Juventus-Stoccarda 0-1, le mani di Perin non salvano la più brutta Signora dell’era Motta | Le pagelle bianconere
Juventus-Stoccarda 0-1, la peggior gara dell’era Thiago Motta porta alla prima sconfitta in Champions League. I tedeschi espugnano lo Stadium con l’ex Atalanta El Bilal Tourè. Perin para un rigore, ma non basta. Le pagelle bianconere.
Perin 8: la sconfitta arriva lo stesso, ma la sua parte la fa abbondantemente. Neutralizza un rigore e compie ben nove parate, metà delle quali prodigiose e salvifiche.
Savona 4,5: perde la bussola fin da subito, con Mittelstadt che e’, a dir poco, una furia nelle sue zone. L’esperienza gli manca, ma serate cosi servono per crescere (dal 55′ Cambiaso 6: partecipa all’assalto bianconero nella parte centrale della ripresa).
Kalulu 5: si imbambola sul gol decisivo di El Bilal Tourè, non curandosi nemmeno di provare a contrastarlo. Anche per lui, serata da dimenticare.
Danilo 4: sembra aver perso la capacità di essere leader nei momenti di pressione. Espulsione e rigore procurato chiudono una delle peggiori gare da quando difende il fortino della Juventus.
Cabal 5,5: bene quando spinge, ma non chiude gli spazi quando serve tenere su la baracca. Come i compagni, fatica molto quando viene affrontato.
Fagioli 5: non e’ nel ruolo ideale anche se si prende la fiducia di Thiago Motta, che non viene ripagata.
Conceicao 5: poco più di un tempo per mettere in mostra il solito brio. Il problema e’ che si spegne molto presto (dal 55′ Weah 6: freschezza e volontà lo portano a essere tra i più aggressivi).
Mckennie 4,5: un fantasma che pascola in mezzo al campo. Totalmente fuori dal gioco (dal 55′ Locatelli 5: cambia poco il suo ingresso in campo).
Thuram 5,5: la sua corsa certe volte e’ senza raziocinio, vuole strafare ma crea solo più confusione.
Yildiz 5,5: lasciato solo a sbattersi, fa quello che può. Cerca la porta, ma non ha la mira giusta.
Vlahovic 5: guardato a vista e con pochi spazi concessi, risulta pressoché nullo e inutile (dal 68′ Adzic 6: le qualità sono evidenti, il ragazzo ha anche una buona occasione che non sa concludere in maniera produttiva).
Thiago Motta 4,5: la sconfitta e’ anche stretta per ciò che si e’ visto in campo. In particolare nel primo tempo, la Signora e’ in balia di uno Stoccarda venuto a Torino per fare la guerra. L’unica nota positiva della serata e’ la conferma di un Perin monumentale.
Champions League
PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla
PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League Phase della Champions League.
Tra le tante sfide da seguire nel programma dell’ultima giornata di League Phase della Champions League vi rientra sicuramente PSG-Newcastle. I campioni uscenti del Paris ospitano al Parco dei Principi i Magpies, per quello che è uno vero e proprio spareggio per entrare nelle prime 8, evitando così i playoff. Entrambe le squadre hanno raccolto fin qui 13 punti. La squadra di Luis Enrique ha bisogno di una vittoria per assicurarsi l’ingresso agli ottavi, e punterà sull’ottimo rendimento casalingo.
Dall’altra parte c’è il Newcastle di Eddie Howe, pronto a fare la storia. Gli inglesi passeranno per la prima volta il turno in Champions League, e possono ancora sperare di andare direttamente agli ottavi di finale. Bianconeri che dopo un ottimo avvio di 2026, hanno vinto solo 1 gara delle ultime 4, quella di Champions contro il PSV al St. James Park.
Qui PSG

Qualche assenza in casa PSG. Per l’ultima gara di Champions Luis Enrique non avrà a disposizione Matvey Safonov, Fabian Ruiz, Lee Kang-in e Quentin Ndjantou Mbitcha. In dubbio la presenza di Nuno Mendes e Joao Neves: entrambi i portoghesi non sono al 100%.
Nel 4-3-3 del Paris a sinistra si candida Lucas Hernandez per giocare titolare, al posto di Nuno Mendes. Il francese completerà la difesa al fianco di Pacho, Marquinhos e Hakimi. A centrocampo spazio a Vitinha, Mayulu e Zaire-Emery. In attacco torna dal 1′ Dembelé, con Doué e Kvaratskhelia.
Qui Newcastle
Per la trasferta nella capitale francese Eddie Howe non avrà a disposizione Jacob Murphy, Tino Livramento e Fabian Schar. Resta in dubbio anche la presenza di Bruno Guimaraes, out nell’ultima gara di Premier contro l’Aston Villa.
Anche il Newcastle si disporrà con il 4-3-3. Davanti a Pope pronti Trippier, Burn, favorito su Thiaw, Botman e Hall. Sarà Miley a prendere il posto di Guimaraes, completando il reparto di mezzo con Tonali e Joelinton. In attacco Woltemade sarà supportato da Barnes e Gordon.

PSG-Newcastle, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Mayulu, Vitinha, Zaire-Emery; Doue, Dembele, Kvaratskhelia. All: Enrique.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Burn, Botman, Hall; Miley, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All: Howe.
PSG-Newcastle, dove vederla
La partita di Champions League tra PSG e Newcastle sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 28 gennaio 2026.
Champions League
Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo
Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per la Germania per un affaticamento muscolare
Brutte notizie in casa Inter alla vigilia del decisivo match di Champions League in programma a Dortmund. I nerazzurri dovranno fare a meno di Nicolò Barella, che non partirà per la Germania a causa di un affaticamento muscolare.
Oltre al centrocampista ex Cagliari, resteranno fuori anche Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione di Chivu per una sfida chiave della regoular phase.
Le condizioni di Barella verranno comunque rivalutate nelle prossime ore, ma filtra un cauto ottimismo in vista del suo rientro: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la gara di campionato contro la Cremonese, in programma domenica alle ore 18:00.
Champions League
Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio allo Stade Louis II.
La Juventus si gioca la sua ultima possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Spalletti é già certa che il suo percorso europeo non terminerà con la trasferta in Francia. Bisogna solo capire se continuerà con gli spareggi o direttamente agli ottavi. I bianconeri sono quindicesimi a 12 punti e -1 dall’ottavo posto: per accedere agli ottavi bisogna vincere e sperare in qualche risultato favorevole altrove. Partita importante anche per il Monaco che, ad oggi, farebbe gli spareggi: tuttavia, la squadra di Pogba é solamente a +1 sul venticinquesimo posto.
Qui Monaco
Sono diversi i giocatori a cui é costretto a rinunciare Pocognoli per infortunio: Minamino, Pogba, Mawissa, Hradecky, Salisu, Dier e Faes. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Kohn con davanti a lui una difesa a 4 formata dalla coppia di centrali Caio Henrique-Kehrer: come terzini Ouattara e Vanderson. Anche il centrocampo dovrebbe essere a quattro con in mezzo Camara e Zakaria, affiancati dagli esterni Golovin e Akliouche. Infine, in attacco dovrebbe esserci la coppia Balogun-Biereth.
Qui Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A parte Vlahovic, Rugani e Milik, Spalletti ha tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Di Gregorio, mentre la coppia di centrali in difesa dovrebbe essere Bremer-Kelly: come terzini Kalulu e Cambiaso. Il centrocampo dovrebbe essere a due con Locatelli e Thuram, mentre alle spalle di David punta, dovrebbe esserci Miretti come centrocampista offensivo affiancato da McKennie e Yildiz.
Probabili formazioni
Monaco (4-4-2): Kohn; Ouattara, Caio Henrique, Kehrer, Vanderson; Golovin, Camara, Zakaria, Akliouche; Balogun, Biereth. All. Pocognoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti
Dove vedere Monaco-Juventus
La partita Monaco-Juventus sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 21.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
