Champions League
Juventus, Koopmeiners: “Abbiamo preso fiducia. Posso fare meglio e lavoro per questo, Brugge squadra forte”
Teun Koopmeiners ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Club Bruges-Juventus. Il centrocampista ha parlato del momento e della sua forma.
L’olandese è intervenuto insieme al proprio allenatore per presentare la sfida dei bianconeri di domani in Belgio contro la squadra nerazzurra. Ecco le sue parole.
Juventus, le parole di Koopmeiners
Come ti senti?
“Io penso che l’ultima partita è andata bene. Poi si possono fare sempre delle cose meglio, ma in generale siamo contenti. Vogliamo fare meglio nei risultati e con il Milan abbiamo preso fiducia per domani. Sarà una bella serata”.
Centrocampo punto di forza della Juve?
“Abbiamo avuto tanti infortuni nella prima parte di campionato. Poi eravamo una squadra con 10 giocatori nuovi anche a centrocampo. Ogni partita dobbiamo imparare. Dopo questi mesi, ogni giorno impariamo e anch’io ogni giorno imparo con Locatelli, Douglas, Thuram, Weston e Fagioli”.

Khéphren Thuram parla con Teun Koopmeiners ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ti manca il gol in Europa?
“Ho fatto due gol a Lille, ma era fuorigioco. Voglio fare bene per la squadra con gol, assist e in difesa. Per me, però, conta solo la squadra”.
Ti senti al 100% della forma?
“Dire la % è sempre difficile. Voglio fare meglio e aiutare la squadra ogni giorno”.
Ti aspettavi fase così difficile giocare alla Juve?
“È un’altra situazione con nuovi giocatori, dove tutto è nuovo. Devo crescere, però ho fatto cose buone e posso fare meglio. Poi guardo i video delle partite e parlo con il mister e lo staff per fare meglio”.
Come avete preparato questa partita?
“Come prepariamo sempre, guardiamo video. Abbiamo guardato il Brugge come giocatori individuali. Loro giocano sempre per il primo posto. Sarà una partita difficile, ma vogliamo giocare bene con la palla e vincere”.

Teun Koopmeiners perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come avete visto le partite del Club Brugge?
“Sono ad un punto dal primo posto e lottano per il primo posto. Sono una grande squadre che giocano molto bene con grande energia. Sarà una partita difficile e dobbiamo mettere tanta energia con la squadra”.
Cosa hai provato ad indossare la fascia?
“Sono uno dei giocatori con più esperienza. Forse perchè sono uno dei più vecchi. Ho giocato tante partite ed è importante per me parlare con i ragazzi più giovani. Io voglio sempre, questo è molto importante per tutti i giocatori”.
Champions League
Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo
Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per la Germania per un affaticamento muscolare
Brutte notizie in casa Inter alla vigilia del decisivo match di Champions League in programma a Dortmund. I nerazzurri dovranno fare a meno di Nicolò Barella, che non partirà per la Germania a causa di un affaticamento muscolare.
Oltre al centrocampista ex Cagliari, resteranno fuori anche Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione di Chivu per una sfida chiave della regoular phase.
Le condizioni di Barella verranno comunque rivalutate nelle prossime ore, ma filtra un cauto ottimismo in vista del suo rientro: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la gara di campionato contro la Cremonese, in programma domenica alle ore 18:00.
Champions League
Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio allo Stade Louis II.
La Juventus si gioca la sua ultima possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Spalletti é già certa che il suo percorso europeo non terminerà con la trasferta in Francia. Bisogna solo capire se continuerà con gli spareggi o direttamente agli ottavi. I bianconeri sono quindicesimi a 12 punti e -1 dall’ottavo posto: per accedere agli ottavi bisogna vincere e sperare in qualche risultato favorevole altrove. Partita importante anche per il Monaco che, ad oggi, farebbe gli spareggi: tuttavia, la squadra di Pogba é solamente a +1 sul venticinquesimo posto.
Qui Monaco
Sono diversi i giocatori a cui é costretto a rinunciare Pocognoli per infortunio: Minamino, Pogba, Mawissa, Hradecky, Salisu, Dier e Faes. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Kohn con davanti a lui una difesa a 4 formata dalla coppia di centrali Caio Henrique-Kehrer: come terzini Ouattara e Vanderson. Anche il centrocampo dovrebbe essere a quattro con in mezzo Camara e Zakaria, affiancati dagli esterni Golovin e Akliouche. Infine, in attacco dovrebbe esserci la coppia Balogun-Biereth.
Qui Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
A parte Vlahovic, Rugani e Milik, Spalletti ha tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Di Gregorio, mentre la coppia di centrali in difesa dovrebbe essere Bremer-Kelly: come terzini Kalulu e Cambiaso. Il centrocampo dovrebbe essere a due con Locatelli e Thuram, mentre alle spalle di David punta, dovrebbe esserci Miretti come centrocampista offensivo affiancato da McKennie e Yildiz.
Probabili formazioni
Monaco (4-4-2): Kohn; Ouattara, Caio Henrique, Kehrer, Vanderson; Golovin, Camara, Zakaria, Akliouche; Balogun, Biereth. All. Pocognoli
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti
Dove vedere Monaco-Juventus
La partita Monaco-Juventus sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 21.
Champions League
Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni
L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno in casa del Borussia Dortmund.
Sta per concludersi la prima fase della Champions League. Arrivati all’ultima giornata della League Phase, l’Inter si prepara ad affrontare la difficile trasferta del Westfalenstadion, casa del Borussia Dortmund. Sia i gialloneri che i nerazzurri, rispettivamente a quota 11 e 12 punti, hanno già ottenuto l’accesso ai playoff, e in questa ultima giornata vanno alla ricerca di punti per assicurarsi il miglior piazzamento possibile, in modo da avere il ritorno in casa negli spareggi.
La squadra di Chivu nutre ancora qualche speranza di accedere nelle prime 8, ma per farlo deve vincere e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi. Inter che vuole porre fine alla striscia di 3 sconfitte consecutive in campo europeo. Mentre la squadra allenata da Nico Kovac, al 2° posto nel campionato tedesco, è reduce in Champions dalla sconfitta sul campo del Tottenham. BVB che davanti al pubblico di casa in Europa ha perso solo 1 delle ultime 21 gare.
Qui Borussia Dortmund

Felix Nmecha #8 of Borussia Dortmund during the UEFA Champions League match Newcastle United vs Borussia Dortmund at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 25th October 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Per la sfida contro l’Inter Kovac non potrà contare su Svensson, squalificato dopo l’espulsione nell’ultima gara contro il Tottenham, oltre che su Sabitzer e Sule infortunati. Borussia Dortmund che si schiera in campo con il 3-4-2-1. Davanti a Kobel la linea difensiva sarà formata da Anton, Can e Schlotterbeck. A sinistra torna eleggibile Bensebaini, favorito su Ryersson per prendere il posto dello squalificato Svensson. In mezzo agiranno Nmecha e Bellingham, con Brandt e Beier alle spalle di Guirassy.
Qui Inter
Per la trasferta di Dortmund, Chivu non potrà contare su Chalanoglu e Dumfries. Nerazzurri che scenderanno in campo con il consueto 3-5-2. Dopo il turnover iniziale nell’ultima gara di campionato contro il Pisa, ci si aspetta il ritorno dei titolari. Davanti a Sommer ci saranno Akanji, Acerbi e Bastoni. A destra ballottaggio tra Carlos Augusto e Luis Henrique, con il primo favorito, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. Confermati anche Barella e Mkhitaryan, Zielinski resta favorito su Sucic. In attacco ci sarà sicuramente Thuram, mentre potrebbe riposare, almeno inizialmente Lautaro: pronto Bonny.

BONNY ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Can, Schlotterbeck; Ryerson, Bellingham, Nmecha, Bensebaini; Beier, Brandt; Guirassy. All: Kovac.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Zielinski, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Bonny. All: Chivu.
Borussia Dortmund-Inter, dove vederla
La partita di Champions League tra Borussia Dortmund e Inter sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 28 gennaio 2026.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
