I nostri Social

Champions League

Juventus-Dinamo Kiev, Pirlo: “So che devo migliorare, ma vado avanti per la mia strada”

Pubblicato

il

Pirlo vince

La Juventus ha vinto contro la Dinamo Kiev con il risultato di 3-0. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Pirlo

Intervenuto a fine partita, Andrea Pirlo ha dichiarato: “Non si può avere sempre la palla, si può anche soffrire per 5′, non si può avere predominio per 90′ ma sono soddisfatto dell’approccio dei ragazzi che hanno saputo gestire il vantaggio”. Le critiche? “Sono giovane e so che devo migliorare come i miei giocatori, ma vado avanti col mio lavoro. Non dobbiamo accontentarci di giocare le partite tanto per giocarle, ogni gara è importante anche per la crescita della squadra, ora penseremo al derby e poi al Barcellona, la gara con la Dinamo doveva essere un segnale positivo che serviva a noi”.

Per quanto riguarda Morata: “Lo conosciamo bene, ha avuto un percorso di crescita che a lui è servito, è quello che stanno facendo i nostri ragazzi giovani. Ha avuto un percorso di crescita che è servito soprattutto a lui. Da quando è tornato sembra cresciuto molto sotto l’aspetto mentale. Si sente a casa, si sente libero mentalmente e le sue qualità emergono”. In merito alla partita contro il Barcellona che potrebbe anche valere il primo posto nel girone ha aggiunto: “Mi sento pronto, queste gare erano facili da giocare, spero anche da preparare. Sono le partite che ti cambiano la stagione a livello di autostima e andremo li per vincere. Ma prima c’è il derby e dobbiamo concentrarci in campionato. Contento per Chiesa perché aveva bisogno di sbloccarsi, è stato bravo e sono felice per lui”.

Champions League

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è più grave del previsto.

Lucas Hernandez

Il fratello del terzino del Milan, durante il gol partita di Füllkrug nella sfida tra Borussia Dortmund e Psg, ha rimediato la rottura del legamento crociato.

La prima diagnosi è stata quella di un forte dolore al ginocchio e solo pochi minuti fa l’esito della risonanza magnetica è stata fatale. A fine gara Luis Enrique, allenatore del Psg, era già molto preoccupato per il suo giocatore.

Con questo infortunio, il terzino dice addio al finale di stagione e all’europeo tedesco del prossimo giugno.

I tempi stimati di recupero sono tra i 6-7 mesi.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Pubblicato

il

Terzic, depositphotos

E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025.

La Germania “copia” l’Italia. Cosa significa? Significa che dalla prossima stagione 2024/2025 anche la Bundesliga, come la Serie A, avrà cinque team del proprio campionato nella Champions League dell’anno prossimo.

Era solo questione di tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità. Grazie al successo per 1-0 del Borussia Dortmund contro il PSG nella semifinale d’andata di C.L. di ieri sono arrivati i punti necessari nel Ranking UEFA per promuovere il quinto club tedesco alla prossima competizione europea più importante del continente.

Champions League

Ma c’è di più: grazie all’ampio distacco del Dortmund (quinto in Bundesliga) rispetto all’Eintracht Francoforte, sono già ufficiali i nomi delle squadre tedesche che parteciperanno alla prossima Champions League. Ecco la lista in ordine decrescente di classifica:

Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Stoccarda, Lipsia, Borussia Dortmund.

Tutto già deciso, quindi, in Germania. In Italia, data la lotta molto più serrata in campionato (e il cammino europeo di Atalanta, Roma e Fiorentina), è ancora tutto in ballo.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Pubblicato

il

Champions League

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha visto la svolgimento delle due semifinali di andata. Cade il PSG.

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 (24′ Vinicius, 53′ Sanè, 57′ Kane, 83′ Vinicius)

Bayern Monaco-Real Madrid Champions League

Pari pirotecnico tra baveresi e blancos. Il match si sblocca poco dopo la mezzora grazie a un’invenzione di Toni Kroos che verticalizza e taglia in due la difesa, servendo alla perfezione Vinicius Jr. che apre il piattone e di prima intenzione batte Neuer in uscita bassa.

Nella ripresa Sané si mette in proprio accentrandosi dalla destra e scaricando un sinistro fortissimo sul primo palo che sorprende Lunin. Pochi minuti dopo il fallo di Lucas Vazquez su Musiala regala il penalty al Bayern con Kane che ringrazia e spiazza il portiere ucraino entrando così nella storia della competizione.

In chiusura di gara però arriva anche il fallo di Kim su Rodrygo che causa il secondo calcio di rigore della serata. Dal dischetto Vinicius sigla la sua doppietta personale e rimanda tutto al Bernabeu.

Il ritorno è in programma mercoledì 8 maggio con fischio d’inizio alle 21.

Borussia Dortmund-Paris Saint Germain (36′ Fullkrug)

Borussia Dortmund-PSG Champions League

Al Signal Iduna Park basta una perla dell’attaccante della nazionale tedesca Fullkrug per decidere l’andata della sfida fra Dortmund PSG. Sul tramonto del primo tempo un lancio a scavalcare la difesa di Schlotterbeck trova l’ex Werder Brema che scatta sul filo del fuorigioco, stoppa alla perfezione e infila Donnarumma sul primo palo con un rasoterra forte.

I parigini reagiscono nella ripresa soprattutto con Mbappé che in apertura di ripresa colpisce il palo interno a seguito di una conclusione a giro e pochi secondi dopo anche ad Hakimi tocca la stessa sorte. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Luis Enrique che ora mettono pressione in vista del ritorno a Parigi.

La vittoria dei gialloneri vale doppio in quanto la prossima stagione la Germania avrà 5 squadre in Champions League, esattamente come l’Italia. Il ritorno è in programma martedì 7 maggio con fischio d’inizio ore 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League7 minuti fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 19 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League12 minuti fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 130 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League23 minuti fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 242 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Europa League34 minuti fa

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 303 Roma-Bayer Leverkusen è la prima delle due semifinali d’andata dell’Europa League, chi passa sfida la vincente di Marsiglia-Atalanta....

Inter, Thuram Inter, Thuram
Notizie47 minuti fa

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Visualizzazioni: 396 Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori...

Juventus Juventus
Media58 minuti fa

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Visualizzazioni: 323 Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione...

Serie A1 ora fa

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 204 Monza–Lazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato...

Javier Zanetti - Depositphotos Javier Zanetti - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Inter, anche i nerazzurri pensano a Zirkzee: parola di Zanetti

Visualizzazioni: 325 Inter, Arnautovic e Sanchez non convincono la dirigenza e i loro contratti pesanti non aiutano. In estate sono...

Serie A2 ore fa

Torino-Bologna: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 235 Torino–Bologna, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Rai Sport: il Napoli torna forte su Italiano

Visualizzazioni: 342 Ultim’ora Rai Sport, il Napoli avrebbe mollato la presa su Conte: il nome di Italiano torna quello più...

Le Squadre

le più cliccate