Champions League
Inter, rifinitura in vista dello Sparta Praga: Acerbi assente per la Champions
L’Inter di Simone Inzaghi sta preparando al meglio la sfida di Champions contro lo Sparta Praga nella qual non ci sarà il difensore Francesco Acerbi.
L’Inter di mister Inzaghi sta preparando al meglio la sfida di Champions League contro lo Sparta Praga valida per la 7^ giornata di Champions League, in programma mercoledì alle 21:oo.
Inter, rifinitura in vista della Champions

L‘Inter di Simone Inzaghi sta preparando al meglio la sfida di contro lo Sparta Praga, valida per la 7^giornat di Champions League ed in programma domani alle 21:00.
Nella giornata odierna il club nerazzurro si è sottoposto ad un allenamento di rifinitura nel quale sono emersi importanti dettagli sulle condizioni dei calciatori.
A tal proposito il difensore ex Lazio Francesco Acerbi nelle giornata odierna si è allenato a parte e ha preferito non partire per prevenzione con il resto della squadra per la Repubblica Ceca.
Gli altri assenti della partita per problemi fisici saranno gli infortunati Di Gennaro, Bisseck e Calhanoglu che proveranno a fare il tutto per tutto per tornare in campo nell’ ultimo impegno europeo contro il Monaco.
Champions League
Juventus, occasione Zhegrova: Spalletti lo lancia da titolare
La Juventus scende in campo questa sera in Champions League contro il Pafos. Luciano Spalletti è pronto a mettere dal 1′ in campo Edon Zhegrova.
Torna di scena la Champions League per la Juventus. Dopo la sconfitta di Napoli, i bianconeri trovano il Pafos, squadra cipriota, con l’obiettivo di avvicinarsi al passaggio del turno. La formazione piemontese al momento ha raccolto 6 punti in 5 gare, e occupa il 23° posto nella League Phase, il penultimo utile per i playoff. La squadra di Spalletti non può proprio sbagliare l’appuntamento contro una delle squadre rivelazioni del torneo.
Dopo le scelte di formazione fatte a Napoli, sconfessate dallo stesso tecnico in conferenza stampa, Spalletti cambierà ancora la sua Juve, almeno negli interpreti. Niente falso nove, torna la prima punta, che almeno di clamorosi colpi di scena dovrebbe essere Jonathan David, bacchettato alla vigilia dal tecnico bianconero. Al fianco dell’imprescindibile Yildiz avrà una chance Edon Zhegrova. L’ex Lille, arrivato in estate in Italia, risulta fin qui un oggetto misterioso ma stasera scenderà in campo da titolare. Anche se non ancora al meglio della condizione.
Juventus, Zhegrova può rimettere in moto David?

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il kosovaro ha infatti accumulato appena 100 minuti complessivi in campo con la maglia della Juventus, distribuiti in otto presenze. Zhegrova non ha giocato mai più di 20 minuti. La spiegazione del suo scarso impiego è data dalla lunga inattività dell’esterno destro. Il classe 1999 è infatti reduce da una stagione piena di infortuni, e da una pubalgia ricorrente, che lo avevano costretto ai box a partire da dicembre 2024, sua ultima gara da titolare con la maglia del Lille.
In pratica Zhegrova non gioca dall’inizio da oltre un anno. Quella contro il Pafos sarà l’occasione giusta per far vedere di essere un giocatore importante, che attraverso il dribbling e gli scambi nello stretto può creare molti pericoli per gli avversari. E magari risvegliare anche Jonathan David, suo compagno anche ai tempi di Lille. I due hanno mostrato in passato una connection non indifferente sul campo. In 94 partite giocate insieme, i due hanno prodotto 9 gol totali su assist dell’altro.
Champions League
Atalanta, un posto tra le prime 8 è possibile
L’Atalanta si avvicina agli ottavi di Champions League: quanti punti servono ancora alla squadra di Palladino per entrare nelle prime 8?
La situazione attuale dell’Atalanta in Champions League
L’Atalanta sta vivendo una stagione notevole in Champions League, dimostrando anche in un annata complessa il valore della propria squadra. La squadra bergamasca ha conquistato dei punti cruciali ieri sera, togliendosi la soddisfazione di battere una big come il Chelsea, club campione del mondo in carica. Serata magica per la squadra di Palladino che ha ritrovato tutte le sue certezze, mettendo in mostra un gioco dinamico e ben organizzato.
Aspettando il quadro completo della 6° giornata di Champions, che si completerà stasera, la Dea è al momento al 3° posto nella League Phase e sogna di accedere direttamente agli ottavi. La domanda che ora molti tifosi si pongono è: quanti punti mancano per assicurarsi la qualificazione diretta?
La risposta non è semplice, poiché dipende da vari fattori, tra cui i risultati delle altre squadre. Tuttavia, nelle prossime 2 partite, all’Atalanta potrebbe bastare ottenere 4 punti contro Athletic Club e Union St.Gilloise.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@Atalanta_BC, quanti punti mancano per la qualificazione diretta agli ottavi di @ChampionsLeague https://t.co/NxnpsX0cqe
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 10, 2025
Champions League
Inter, doppio infortunio a pochi giorni dalla Supercoppa per Calha e Acerbi | I tempi di recupero
Inter – Acerbi e Calhanoglu ko nella sfida persa 1-0 col Liverpool in Champions. Ecco i possibili tempi di recupero dei due.
Oltre alla beffa del rigore che, nel finale, è costato lo 0-1 e la sconfitta contro il Liverpool, l’Inter esce da San Siro con due infortuni pesanti proprio alla vigilia della Supercoppa Italiana. A meno di dieci giorni dalla Final Four in Arabia Saudita – semifinale il 19 dicembre contro il Bologna, poi possibile finale il 22 contro la vincente di Napoli-Milan – Chivu si ritrova con il fiato sospeso.
Inter, infortuni di Acerbi e Calhanoglu
Francesco Acerbi ha dovuto abbandonare il campo dopo un’accelerazione per contenere Ekitike: ha avvertito un fastidio al flessore della gamba destra e, nonostante alcuni tentativi di proseguire con stretching e mobilità, è stato costretto alla resa. Le prime valutazioni parlano di risentimento muscolare, ipotesi che, se confermata dagli esami, lo metterebbe praticamente fuori causa fino a Natale.

Hakan Calhanoglu si è fermato subito appena percepito il dolore. Nel suo caso si tratterebbe di una contrattura, lesione più lieve che gli lascia un piccolo spiraglio per il recupero. Secondo La Gazzetta dello Sport, qualche chance di averlo almeno per la semifinale contro il Bologna esiste, anche se minima.
Una serata amara per i nerazzurri, che oltre alla sconfitta in Champions rischiano ora di arrivare alla Supercoppa in emergenza.
Visualizza questo post su Instagram
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato23 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato3 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
