I nostri Social

Champions League

Inter, ottavi dominati: il Feyenoord non può nulla

Pubblicato

il

Inter

L’Inter batte di nuovo il Feyenoord e vola ai quarti di Champions. Decisivi Thuram e Calhanoglu. Ora sfida al Bayern Monaco di Kompany per il sogno europeo.

L’Inter bissa il successo dell’andata e supera il Feyenoord anche nel ritorno dei quarti di finale, guadagnandosi così un posto tra le migliori otto della Champions League. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno messo in discesa la sfida già al 16esimo minuto con un gol spettacolare di Marcus Thuram, che ha ricordato quello segnato nel derby della scorsa stagione. 

Il rigore trasformato da Moder al 42esimo non ha spaventato i nerazzurri, che hanno chiuso definitivamente i giochi al minuto 51 con il penalty di Calhanoglu. Un rigore molto generoso, concesso per un fallo su Taremi, ma che il turco ha sfruttato al meglio con la sua solita freddezza.

Nonostante le assenze pesanti di Lautaro Martinez, De Vrij, Darmian, Dimarco, Zielinski e Zalewski, l’Inter ha vinto e convinto, mostrando solidità e personalità in un match mai realmente in discussione.

Scarpa d'oro, Inter

Inter, i protagonisti

Tra i protagonisti della serata spicca sicuramente Marcus Thuram, che sembra finalmente vicino alla sua miglior versione dopo un periodo di appannamento. L’attaccante francese è stato il più pericoloso e ha indirizzato la gara con un gran gol.

Accanto a lui, anche la difesa ha offerto una prestazione di altissimo livello: Pavard ha vissuto una serata tranquilla, con il Feyenoord che a un certo punto sembra aver quasi rinunciato ad attaccare dal suo lato; Acerbi, inizialmente destinato alla panchina, ha saputo farsi trovare pronto dopo il problema di De Vrij nel pre-partita, mentre Bisseck si è confermato una garanzia in fase difensiva, dominando fisicamente gli avversari con la sua stazza.

Bene anche Carlos Augusto, che ha mostrato una condizione fisica sorprendente dopo il lungo stop per l’infortunio al polpaccio.

Denzel Dumfries, per la prima volta con la fascia da capitano, ha offerto l’ennesima prova di grande livello, vincendo ogni duello con Bueno e dimostrando una netta superiorità fisica. Finalmente convincente anche Henrikh Mkhitaryan, che nelle ultime settimane era apparso in difficoltà, soprattutto fisica.

Da rivedere invece Davide Frattesi e Mehdi Taremi, ancora lontani dal loro potenziale. Nota positiva gli ingressi dei giovanissimi Matteo Cocchi (classe 2007) e Thomas Benernbruch (classe 2005), che hanno trovato spazio nel finale..

Bayern Monaco, Inter

Munich (Germany) – 5 March 2024 – Harry Kane of FC Bayern Munich during the Uefa Champions League second leg round of 16 match beetween FC Bayern Munchen and Ss Lazio.

Ai quarti c’è il Bayern di Kompany

Ad attendere l’Inter ai quarti ci sarà il Bayern Monaco di Vincent Kompany, che agli ottavi ha demolito il Bayer Leverkusen con un doppio successo e 5 gol segnati tra andata e ritorno, ma che avrebbero potuto essere molti di più. Una squadra in grandissima forma e con un potenziale offensivo clamoroso, che rappresenterà un ostacolo molto duro per i nerazzurri.

Simone Inzaghi spera di recuperare i suoi giocatori chiave per affrontare al meglio i bavaresi e continuare a coltivare il sogno Champions League. L’Inter ha dimostrato di poter competere con chiunque e, con la giusta condizione e determinazione, potrebbe giocarsi le sue carte anche contro una corazzata come il Bayern.

Champions League

Real Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Real Madrid-Benfica é una partita importante degli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 25 febbraio al Santiago Bernabeu.

Manca un giorno al terzo ed ultimo capitolo di una partita che sembra infinita. Dal gol di Trubin che ha qualificato il Benfica agli spareggi (mandandoci anche il Real Madrid), al gol di Vinicius e le accesissime polemiche nella gara d’andata degli spareggi per gli ottavi di Champions. Domani sera al Santiago Bernabeu si prospetta un clima incandescente per il match tra Real Madrid e Benfica. I Blancos hanno vinto la partita d’andata 0-1 grazie ad un gran gol di Vinicius. Gli uomini di Mourinho (squalificato) sperano di compiere l’impresa al Bernabeu.

Qui Real Madrid

Real Madrid-Benfica

 

Sono tanti gli indisponibili per Arbeloa che dovrà rinunciare agli infortunati Militao, Huijsen, Ceballos e Bellingham. Out anche Rodrygo per squalifica. In porta ci sarà il solito Courtois, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Rudiger e Asencio come centrali, e Carreras ed Alexander-Arnold come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Camavinga e Valverde come esterni, e Tchouameni ed Arda Guler come centrocampisti centrali. Infine, in attacco si va verso la coppia Vinicius-Mbappé.

Qui Benfica

Vista la squalifica di Mourinho per l’espulsione nella gara d’andata, a guidare il Benfica domani sera ci sarà il vice allenatore Joao Tralhao. Non ci sarà Prestianni per squalifica dopo l’episodio della gara d’andata: da valutare, invece, le condizioni di Joao Veloso e Samuel Soares. In porta dovrebbe esserci Trubin, mentre la difesa dovrebbe essere a 4 (come quella del Real) con Araujo ed Otamendi come centrali, e Dedic e Dahl come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Barreiro-Aursnes, mentre in attacco, alle spalle della punta Pavlidis, dovrebbe esserci Rafa Silva sulla trequarti. Ad affiancare quest’ultimo dovrebbero esserci Cabral e Schjelderup.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carreras, Rudiger, Asencio, Alexander-Arnold; Camavinga, Tchouameni, Guler, Valverde; Vinicius, Mbappe. All. Arbeloa

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barreiro, Aursnes; Cabral, Rafa Silva, Schjelderup; Pavlidis. All. Tralhao (Mourinho squalificato)

Dove vedere Real Madrid-Benfica

La partita Real Madrid-Benfica sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 21.

Continua a leggere

Champions League

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

champions league

Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 24 febbraio al Riyadh Air Metropolitano.

Dopo il rocambolesco 3-3 della gara d’andata, Atletico Madrid e Club Brugge si riaffrontano per il ritorno degli spareggi per gli ottavi di finale di Champions League. In campionato, i Colchoneros si sono riscattati dalla sconfitta per 3-0 contro il Rayo Vallecano, battendo 4-2 l’Espanyol: attualmente sono quarti a 48 punti. Il Brugge, invece, viene da 3 vittorie consecutive in campionato ed é terzo a -3 dall’Union Saint-Gilloise capolista.

Qui Atletico Madrid

Atletico Madrid-Club Brugge

Solo due indisponibili per il Cholo Simeone costretto a rinunciare a Barrios e Nico Gonzalez, entrambi infortunati. In porta dovrebbe esserci come al solito il capitano Oblak, con davanti a lui una difesa a 4 composta da Hancko e Pubill come centrali, e Ruggeri e Marcos Llorente come terzini. Anche il centrocampo dovrebbe essere a 4 con Lookman e Giuliano Simeone come esterni, e Baena e Koke come centrocampisti centrali. In attacco si va verso la coppia Sorloth-Griezmann. Verso la panchina, invece, Julian Alvarez.

Qui Club Brugge

Sono tre gli indisponibili per Leko che dovrà rinunciare agli infortunati Sandra e Van Den Heuvel, e lo squalificato Onyedika. In porta dovrebbe esserci l’ex Liverpool, Mignolet, mentre in difesa dovrebbero esserci Ordonez e Mechele come centrali, e Sabbe e Meijer come terzini. A centrocampo si va verso la coppia Stankovic-Tzolis, mentre in attacco Vanaken dovrebbe giocare sulla trequarti dietro alla punta Tresoldi: ad affiancare Vanaken dovrebbero esserci Forbs e Diakhon.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Ruggeri, Hancko, Pubill, Llorente; Lookman, Baena, Koke, Giuliano Simeone; Sorloth, Griezmann. All. Diego Simeone

Club Brugge (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, Meijer; Stankovic, Tzolis; Forbs, Vanaken, Diakhon; Tresoldi. All. Leko

Dove vedere Atletico Madrid-Club Brugge

La partita Atletico Madrid-Club Brugge sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 18:45.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, ritorno a Dortmund: dal 3-2 del ’18 alla nuova sfida Champions

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta – Dal Muro Giallo alla corsa agli ottavi: otto anni dopo la Dea ritrova il Borussia tra memoria e ambizione

Il Signal Iduna Park, il “Muro Giallo” e un obiettivo chiaro: gli ottavi di finale di Champions League. L’Atalanta torna a Dortmund con uno spirito diverso rispetto al passato, ma con negli occhi ancora le immagini di quella notte del 15 febbraio 2018, quando contro il Borussia Dortmund finì 3-2 in Europa League, al termine di una sfida spettacolare e amara.

Quella sera la Dea, guidata da Gian Piero Gasperini, uscì sconfitta ma consapevole di poter competere in Europa. La doppietta di Josip Ilicic ammutolì per lunghi tratti lo stadio tedesco, rispondendo al vantaggio iniziale di Schürrle. Nella ripresa, dopo l’1-1 e il momentaneo 2-1 nerazzurro, la rimonta fu firmata da Batshuayi, autore di una doppietta decisiva.

Di quella squadra oggi resta soltanto de Roon, allora protagonista in mezzo al campo e oggi capitano. Il centrocampista ha ricordato l’atmosfera di quella trasferta come una festa collettiva, con migliaia di tifosi bergamaschi al seguito. Parole che raccontano un percorso di crescita culminato con la vittoria dell’Europa League e con una presenza ormai abituale sui grandi palcoscenici continentali.

Atalanta-Dortmund, il nuovo atto

Otto anni fa era Europa League, oggi è Champions. Il nuovo confronto con il Borussia arriva in un momento di forma simile per entrambe: i tedeschi hanno ritrovato continuità in Bundesliga, mentre l’Atalanta si presenta forte di tre vittorie consecutive e di un cammino europeo solido, chiuso con 13 punti nella fase campionato, a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi.

Atalanta

LA GRINTA DI RAFFAELE PALLADINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Dea dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti, ma arriva a Dortmund con una consapevolezza diversa rispetto al 2018. Allora era l’inizio di un sogno europeo, oggi è la conferma di una maturità conquistata stagione dopo stagione.

Il Muro Giallo resta un simbolo e un ricordo vivido, ma questa volta l’Atalanta non vuole fermarsi agli applausi. C’è un nuovo capitolo da scrivere, con gli ottavi nel mirino e la voglia di trasformare la memoria in ambizione concreta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

sanremo 2026 sanremo 2026
Notizie16 ore fa

“Malagò il più grande di sempre”: reazione social Sanremo 2026

Visualizzazioni: 24 L’ex Numero Uno Coni Giovanni Malagò al top al Festival Sanremo 2026: ecco il messaggio sulle Paralimpiadi e...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League1 giorno fa

Ferencvaros-Ludogorets: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Ferencvaros-Ludogorets é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 26...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League1 giorno fa

Viktoria Plzen-Panathinaikos: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Viktoria Plzen-Panathinaikos é una partita degli spareggi di ritorno di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì...

Udinese Udinese
Notizie1 giorno fa

Galatasaray, rimpianto Zaniolo: “Noi avremmo voluto trattenerlo”

Visualizzazioni: 10 Juventus-Galatasaray, Kavukcu su Zaniolo: prestito all’Udinese, rilancio in Serie A e sogno Mondiale con la Nazionale italiana. Oggi,...

champions league champions league
Champions League2 giorni fa

Real Madrid-Benfica: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Real Madrid-Benfica é una partita importante degli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Pescara, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Brondbo

Visualizzazioni: 49 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Pescara ha ufficializzato l’acquisto del portiere classe 2005...

Nazionale Italiana Nazionale Italiana
Focus3 giorni fa

Atalanta, Ahanor finalmente azzurrabile: Perchè non prima

Visualizzazioni: 54 Honest Ahanor compie 18 anni e avvia l’iter per la cittadinanza italiana: ius sanguinis, Nazionale e futuro azzurro...

champions league champions league
Champions League3 giorni fa

Atletico Madrid-Club Brugge: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 132 Atletico Madrid-Club Brugge é la partita che apre gli spareggi di ritorno di Champions League. Il calcio d’inizio...

Antonio Floro Flores - Benevento Antonio Floro Flores - Benevento
Serie C4 giorni fa

Serie C/C: colpo Benevento,il Catania insegue

Visualizzazioni: 63 Il campionato entra sempre più nel vivo nel Girone C di Serie C: il Benevento torna al successo,...

26°Giornata 26°Giornata
Livinmantra7 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 280 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Le Squadre

le più cliccate