Champions League
Inter, ottavi dominati: il Feyenoord non può nulla

L’Inter batte di nuovo il Feyenoord e vola ai quarti di Champions. Decisivi Thuram e Calhanoglu. Ora sfida al Bayern Monaco di Kompany per il sogno europeo.
L’Inter bissa il successo dell’andata e supera il Feyenoord anche nel ritorno dei quarti di finale, guadagnandosi così un posto tra le migliori otto della Champions League. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno messo in discesa la sfida già al 16esimo minuto con un gol spettacolare di Marcus Thuram, che ha ricordato quello segnato nel derby della scorsa stagione.
Il rigore trasformato da Moder al 42esimo non ha spaventato i nerazzurri, che hanno chiuso definitivamente i giochi al minuto 51 con il penalty di Calhanoglu. Un rigore molto generoso, concesso per un fallo su Taremi, ma che il turco ha sfruttato al meglio con la sua solita freddezza.
Nonostante le assenze pesanti di Lautaro Martinez, De Vrij, Darmian, Dimarco, Zielinski e Zalewski, l’Inter ha vinto e convinto, mostrando solidità e personalità in un match mai realmente in discussione.
Inter, i protagonisti
Tra i protagonisti della serata spicca sicuramente Marcus Thuram, che sembra finalmente vicino alla sua miglior versione dopo un periodo di appannamento. L’attaccante francese è stato il più pericoloso e ha indirizzato la gara con un gran gol.
Accanto a lui, anche la difesa ha offerto una prestazione di altissimo livello: Pavard ha vissuto una serata tranquilla, con il Feyenoord che a un certo punto sembra aver quasi rinunciato ad attaccare dal suo lato; Acerbi, inizialmente destinato alla panchina, ha saputo farsi trovare pronto dopo il problema di De Vrij nel pre-partita, mentre Bisseck si è confermato una garanzia in fase difensiva, dominando fisicamente gli avversari con la sua stazza.
Bene anche Carlos Augusto, che ha mostrato una condizione fisica sorprendente dopo il lungo stop per l’infortunio al polpaccio.
Denzel Dumfries, per la prima volta con la fascia da capitano, ha offerto l’ennesima prova di grande livello, vincendo ogni duello con Bueno e dimostrando una netta superiorità fisica. Finalmente convincente anche Henrikh Mkhitaryan, che nelle ultime settimane era apparso in difficoltà, soprattutto fisica.
Da rivedere invece Davide Frattesi e Mehdi Taremi, ancora lontani dal loro potenziale. Nota positiva gli ingressi dei giovanissimi Matteo Cocchi (classe 2007) e Thomas Benernbruch (classe 2005), che hanno trovato spazio nel finale..

Munich (Germany) – 5 March 2024 – Harry Kane of FC Bayern Munich during the Uefa Champions League second leg round of 16 match beetween FC Bayern Munchen and Ss Lazio.
Ai quarti c’è il Bayern di Kompany
Ad attendere l’Inter ai quarti ci sarà il Bayern Monaco di Vincent Kompany, che agli ottavi ha demolito il Bayer Leverkusen con un doppio successo e 5 gol segnati tra andata e ritorno, ma che avrebbero potuto essere molti di più. Una squadra in grandissima forma e con un potenziale offensivo clamoroso, che rappresenterà un ostacolo molto duro per i nerazzurri.
Simone Inzaghi spera di recuperare i suoi giocatori chiave per affrontare al meglio i bavaresi e continuare a coltivare il sogno Champions League. L’Inter ha dimostrato di poter competere con chiunque e, con la giusta condizione e determinazione, potrebbe giocarsi le sue carte anche contro una corazzata come il Bayern.
Champions League
Bayern Monaco-Inter, la situazione a due settimane dal match

Bayern Monaco-Inter, inizia il countdown. Ecco tutti i duelli, gli infortuni e strategie per la Champions League.
A due settimane dall’andata dei quarti di finale di Champions League, Bayern Monaco e Inter fanno i conti con gli infortuni e studiano le mosse per il grande appuntamento. I bavaresi sperano di recuperare Neuer, Kim, Pavlovic e Coman, mentre i nerazzurri monitorano le condizioni di de Vrij, Dimarco, Lautaro e Thuram. Occhi puntati anche sulla sfida sulla fascia tra Davies e Dumfries, mentre Zielinski resterà sicuramente fuori a causa dell’infortunio.
Bayern Monaco-Inter rispecchia Italia-Germania?
Intanto, Simone Inzaghi prende spunti dalla Nations League, dove il Bayern ha brillato con i suoi pilastri: Kimmich (schierato terzino destro e autore di un gol e quattro assist), Goretzka, Musiala e Sané. Il centrocampo tedesco, guidato da Kompany con il 4-2-3-1, si opporrà al trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. In attacco, Harry Kane sarà il pericolo numero uno, in un duello generazionale con Acerbi.

DANIEL MALDINI E JOSHUA KIMMICH IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Bayern punterà su un avvio aggressivo, come la Germania contro l’Italia a Dortmund. L’Inter dovrà reggere l’urto difensivo – con la miglior retroguardia della Champions (solo 2 gol subiti in 10 gare) – ma anche sfruttare ripartenze e costruzione dal basso. L’obiettivo è arrivare al ritorno a San Siro, già quasi sold out, con la qualificazione ancora in bilico.
Champions League
Barcellona, Pedri: “Meglio il Triplete del Pallone d’Oro”

Barcellona, Pedri sogna in grande: “Meglio il Treble che il Pallone d’Oro”.
Il giovane talento del Barcellona, Pedri, ha espresso chiaramente le sue ambizioni per il futuro. In un’intervista recente, il centrocampista ha dichiarato di preferire la conquista del Treble — il triplete composto da campionato, coppa nazionale e Champions League — rispetto al prestigioso Pallone d’Oro. Questo dimostra la sua mentalità vincente e la volontà di contribuire al successo collettivo del suo club.
Il Barcellona e la sfida del Treble
Le parole di Pedri arrivano in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di ricostruire una squadra competitiva per tornare ai vertici del calcio europeo. L’obiettivo del Treble non è solo un sogno, ma una sfida concreta che richiede impegno e dedizione da parte di tutti i giocatori. Il supporto e la visione di giovani talenti come Pedri potrebbero essere determinanti per il raggiungimento di questo traguardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🔵🏆 Pedri: “Why not thinking about the Treble? I’d rather win the Treble than the Ballon d’Or”. pic.twitter.com/CFiMJwXZy7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 24, 2025
Champions League
Chelsea, Sancho verso la permanenza in Blues

Chelsea-Sancho: Si registrano movimenti in casa Chelsea. Mentre la squadra di Enzo Maresca è alla ricerca di punti per ritornare in Champions, la società è alla ricerca di pedine che possa rinforzare l’organico interno.
Impresa ardua, ma semplice. Spunta il nome di Jadon Sancho potrebbe essere riscattato in estate dal Manchester. Stando alle dichiarazioni di Sky Sports, i Blues dovranno pagare i 25 milioni di sterline come obbligo di riscatto mentre i milioni sarebbero cinque di penale per i Red Devils qualora violassero la clausola.
Chelsea, Jadon Sancho possibile riscatto
La stagione dell’ex Borussia Dortmund è positiva a Stamford Bridge. Sono 29 partite giocate fra campionato, coppe e Conference League con due reti realizzate e sei assist. Adesso c’è da attendere eventuali risvolti sul possibile riscatto da parte del Chelsea.
Chelsea, Le parole di Enzo Maresca
Enzo Maresca si è espresso riguardo la prestazione del giocatore: “Per me sta andando molto bene – ha commentato il mister -. Sono abbastanza sorpreso da Jadon, perché conoscevo già Jadon per averlo visto nei suoi club precedenti e so cosa mi aspettavo da lui, ma in termini di costanza, sta andando molto bene.”
-
Serie A13 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Serie A15 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”