Categorie: Champions League

Inter, Inzaghi: “Abbiamo sbagliato troppo”

Il tecnico dell’Inter ha fatto una disamina sulla gara con l’Atletico Madrid che è costata l’eliminazione dei nerazzurri. Dopo il 2-1 nei 90′, i ragazzi di Inzaghi hanno dovuto arrendersi nella lotteria dei rigori. Decisivi gli errori di Sanchez, Klaassen e Lautaro.

Indice

Inter, le parole di Inzaghi

Sulla gara.
“Assolutamente no, i ragazzi devono essere orgogliosi per quello che hanno fatto. C’è dispiacere, però vanno fatti i complimenti all’Atletico, è una squadra che col doppio svantaggio non ha mollato. Nel secondo tempo hanno fatto meglio, nei supplementari avevamo la qualificazione in mano e abbiamo sbagliato due-tre occasioni che solitamente non sbagliamo. Non dimentichiamo che ci sono anche gli avversari”.

Su Bisseck e Thuram.
“Sì, Bisseck è entrato bene, ha dimostrato in questi mesi di avere grande personalità. Thuram è stato bravo, ha lottato, doveva essere più lucido in qualche occasione ma ha lottato per la squadra. Abbiamo creato molte occasioni nei supplementari, a differenza che nel secondo tempo avevo la sensazione che potessimo evitare la lotteria dei rigori”.

Sui cambi.
“Non parlerei di cambi, anche perché nell’ultima mezz’ora la squadra che ha fatto meglio è stata l’Inter. Abbiamo qualche particolare, qualche rifinitura da sfruttare meglio. E in queste serate le paghi. Dispiace, però il nostro percorso non rallenta: è normale che c’è una delusione, veniamo da una finale e da un percorso nel girone da imbattuti. È normale che ci sia delusione, ma i ragazzi devono essere fieri, petto in fuori e testa alta. Adesso abbiamo dieci giornate, sappiamo di avere un buon vantaggio, ma trenta punti sono tanti. Domenica abbiamo una partita dispendiosa”.

Cosa è successo dopo il gol?

“Non è semplice, le partite di Champions non sono semplici da giocare, però sono d’accordo. Dovevamo essere più bravi sull’1-1, è stato un errore che non ci ha permesso di chiudere il primo tempo col doppio vantaggio. Ne abbiamo risentito, nel secondo tempo non abbiamo fatto bene e poi siamo stati bravi, nell’ultima mezz’ora secondo me avremmo fatto bene e meritato qualcosa in più. Però complimenti all’Atletico”.

Sulle occasioni sbagliate.
“Sì, le paghi. Poi anche ai rigori c’era speranza, ieri li avevamo provati. Poi c’è stata anche la bravura del loro portiere, però chiaramente quando sbagli tre occasioni nei supplementari c’era qualche preoccupazione in più. Dispiace, perché volevamo proseguire il nostro percorso”.

Aggiornato al 14/03/2024 9:32

Condividi
Pubblicato da
Marco Della Pietra
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

L'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match…

20 minuti fa

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno…

50 minuti fa

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club…

1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #14

14° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

1 ora fa

Juventus, i convocati di Montero in vista del Bologna

Il neo mister della Juventus Paolo Montero ha diramato la lista dei convocati in vista…

2 ore fa

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il…

2 ore fa