I nostri Social

Champions League

Inter-Barcellona: pagelle e considerazioni

Pubblicato

il

E’ terminato 1  a 1 il big match della quarta giornata del girone B di Champions che ha visto di fronte Inter e Barcellona.Le reti,entrambe nella ripresa, portano la firma di Malcom e di Icardi. Spartendosi la posta in palio,entrambe le squadre hanno ottenuto un punto che potrà rivelarsi fondamentale per l’accesso agli ottavi,specie per l’Inter (ora a 7 punti) che ha disposizione due su risultati su tre nel match del 28 novembre contro il Totthenam per qualificarsi aritmeticamente.Cammino ancora più facile per i Blaugrana che invece si trovano primi a 10 punti e con la qualificazione già in tasca.

Indice

Il film della partita

In un San Siro gremito, con tanto di record d’incassi per una partita di una squadra italiana, Spalletti conferma il 4-2-3-1 con Nainggolan, palesemente non al meglio, trequartista. Valverde risponde con il consueto 4-3-3 con il grande ex Rafinha in panchina e con Messi in tribuna causa infortunio. La partita la fanno, come era da immaginarsi, gli ospiti. Il primo tempo è un monologo blaugrana. Dopo due minuti spagnoli vicini al gol con Dembelè: para Handanovic: è il preludio di una serata di straordinari a cui sarà sottoposto il portierone sloveno. Ci provano Suarez (varie volte), Rakitic, Coutinho ma la palla non entra. Nel mezzo qualche azione dell’Inter che però non spaventa Ter Stegen. La prima frazione di gara termina senza reti,ma mette in mostra i limiti dell’Inter che sarà costretta a soffrire anche nel secondo tempo.

I nerazzurri entrano in campo con un altro piglio e ci provano con De Vrij, Icardi, ma soprattutto con Politano che di testa (di certo non la sua migliore qualità) manda fuori un cross perfetto di Perisic. Il Barcellona quando si fa avanti fa sempre paura: Handanovic, migliore in campo, salva ancora su Rakitic e Dembelè. Ma alla fine è costretto a capitolare anche lui: al 38′ palla di Coutinho per il neoentrato Malcom (finora oggetto misterioso della campagna acquisti bluagrana) che fulmina Handanovic e firma l’1 a 0.

San Siro ammutolito ma l’Inter dimostra ancora una volta, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che quest’anno è una squadra che non molla mai. Dentro Lautaro per l’assalto finale: palla in area da parte del numero 10, serie di carambole finchè la sfera non arriva sui piedi di Mauro IcardI: girata e gol dell’1 a 1. Siamo al’87, San Siro può riprendere a cantare. Non succede più nulla di rilevante nei minuti successivi con l’Inter che riesce quindi in extremis a portare a casa un punto fondamentale.

Pagelle Inter

Handanovic 7,5 Tiene l’Inter in partita,salvando su numerose occasioni fino al gol di Malcom,su cui non riesce ad arrivare.Migliore in campo,dimostra che in Europa ha pochi rivali. BATMAN
Vrsaljko 5,5 Fa vedere di non esser spaventato dagli avversari, che conosce bene dopo l’esperienza in Liga, e si dimostra disciplinato tatticamente ma non indovina un cross. CANCELO DOVE SEI?
De Vrij 6 Partita sottotono dell’olandese che,forse impaurito , non gioca come è solito fare e soffre Suarez.PER FORTUNA C’E’ SKRINIAR
Skriniar 7,5 Tiene la baracca come solo lui sa fare.Vince tutti gli 1 vs 1,sopperisce alle mancanze del suo compagno di reparto e dimostra una tranquillità insolita per un 23 enne alla quarta presenza in CL.GIOVANE VETERANO
Asamoah 6,5 Dopo qualche prestazione sottotono,fa valere la sua esperienza europea nei duelli con Dembele,che gli crea comunque numerosi grattacapi per la sua velocità.Si propone spesso ed è sua l’azione più pericolosa del primo tempo,che però spreca malamente.SPINA NEL FIANCO
Brozovic 6,5 Patisce la qualità del centrocampo blaugrana ma prova sempre la giocata e non si arrende mai.FARO
Vecino 5,5 Sbaglia troppi palloni,a volte anche pericolosi.L’impegno( o meglio la ‘garra’)e la corsa ce li mette sempre,ma può fare di più.IMPRECISO
Politano 7 Non si ferma mai,avanti e indietro.Tiene in apprensione Jordi Alba e va vicino al gol di testa.MOTORINO
Nainggolan 5,5 Schierato per marcare Busquets e per tentare le ripartenze ma dimostra di non essere ancora al meglio.Esce dopo un’ora di gioco. MEZZO SERVIZIO
dal 63′ Borja Valero 6,5 Più utile del belga e lo dimostra entrando subito nel vivo del match dando sfoggio delle sue indubbie qualità tecniche.SPAGNOLO
Perisic 5,5 Ancora una prestazione sottotono,l’ennesima di questa stagione del croato che pare essere rimasto in Russia.Le poche volte in cui però si ricorda di essere in campo fa paura e Sergi Roberto ne sa qualcosa.BRUTTA COPIA
dal 81′ Candreva s.v.
dal 85′ Lautaro 7 Entra e dopo pochi minuti l’inter pareggia,mettendoci lo zampino.DODICESIMO UOMO
Icardi 7,5.Un tiro,un gol.Un tiro,1 punto portato a casa.Terzo goal in quattro match di Champions.Penso non serva aggiungere altro.KILLER.
Spalletti 6,5 La sua squadra strappa un punto al Barcellona :questo basta e avanza,almeno per ora.Forse poteva non schierare dal primo il Ninja.

Pagelle Barcellona

Ter Stegen 6 Spettatore non pagante,non può nulla sul gol.
Sergi Roberto 5.5 Si propone poco davanti e quando Perisic accellera non lo riesce a fermare.Anello debole.
Piquè 6,5 Non a caso da anni uno dei migliori centrali del mondo,non sbaglia nulla.
Lenglet 6,5 Sta crescendo sia in fase difensiva che in fase di possesso.
Jordi Alba 5,5 Si fa vedere spesso in avanti,ma rischia spesso nei duelli con Politano.
Busquets 6,5 Copertura ed equilibrio;tecnica ed esperienza.Non stupisce più ormai.
Rakitic 5,5 Duello a distanza con il suo connazionale Brozovic. Impreciso sia sottoporta che nella ricerca degli attaccanti.
Arthur 6,5 Se sua maestà Xavi lo ha incoronato suo erede non è un caso.
dal 73′Vidal Anonimo,come anonima è la sua stagione finora
Dembele 5 Sbaglia molto,specie in virtù del prezzo versato dal Barcellona per acquistarlo poco più di un anno fa.
Dal 81′ Malcolm 7.Entra(nello stupore generale) e fa quello che nessuno era riuscito a far prima:goal.
Suarez 6 Crea e disfa da solo. Crea benissimo,come solo lui sa fare,ma sbaglia più di un goal che solitamente non ha problemi a segnare.
Valverde 6 Barcellona bello e pericoloso ma esce da Milano con 1 solo punto.

Considerazioni sul match

L’Inter non molla mai. Lo dimostrano le vittorie e i pareggi ragggiunti in extremis sia in campionato che in Europa, lo certificano le parole di Valverde. Questa squadra sembra avere raggiunto la consapevolezza della sua forza. Benissimo l’asse centrale: Handanovic sta dimostrando perchè da anni insisteva per giocare in Champions; Skriniar ormai è riconosciuto come uno dei centrali più forti del mondo nonostante i suoi 23 anni, Brozovic (anche se non ha sfoderato la sua migliore prestazione) è una ‘dogana’ (termine usato da Stankovic, non uno qualsiasi), fulcro di ogni azione dell’inter. Icardi sta mettendo a tacere tutte le sue critiche e sta dimostrando il suo ‘killer instinct’ anche nei palcoscenici più importanti.

Ovviamente non è un Inter perfetta:la sofferenza nel primo tempo e per buona parte del secondo è risultata palese. Il Barcellona, se ancora servisse, si dimostra una squadra (quasi) imbattibile. Da l’impressione di poter far male in qualsiasi momento ed è ovviamente una delle serie candidate alla vittoria finale. Ah mancava anche Messi, giusto per dire.

Champions League

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

juventus

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle 18:45 e spettacolo assicurato.

Villains tornano a giocare per la coppa dalle grandi orecchie dopo 41 anni. L’esordio sarà al Wankdorf di Berna. Il clima sarà infuocato e gli inglesi saranno presenti in gran numero.

Unai Emery young boys-aston villa

Unai Emery manager of Aston Villa gives his team instructions during the Premier League match West Ham United vs Aston Villa at London Stadium, London, United Kingdom, 17th March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Indice

Qui Young Boys

Joël Magnin non ha cominciato bene la stagione e attualmente si trova all’ultimo posto della Super League Svizzera. Zero vittorie raccolte finora sono un bottino troppo esiguo. Per affrontare un club di Premier League è necessario partire della certezze.

Ci saranno le conferme di Von Ballmoos tra i pali e di Benito, il capitano, in difesa. A completare il reparto difensivo ci dovrebbero essere ContèHusic e Athekame.

In mediana Niasse Males avranno l’incarico di fermare le avanzate degli avversari. Sulle fasce Virginius e Monteiro sono pronti a sacrificarsi in fase di non possesso.

La coppia offensiva sarà composta da Itten Ugrinic con quest’ultimo in ballottaggio con Elia.

Qui Aston Villa

Emery arriva con diverse certezze al match. Una su tutte il ritorno al goal di Watkins, che contro l’Everton ha timbrato il cartellino per la prima volta in stagione. L’inglese partirà dall’inizio, supportato dalla solita linea di trequartisti.

RamseyRogers McGinn fungeranno da terminali offensivi e metteranno disordine nella difesa svizzera. Duràn, match winner contro le Toffees, partirà dalla panchina ma è scontato un suo ingresso a gara in corso.

In mediana spazio alla coppia ormai assodata: OnanaTielemans. I due si intendono alla perfezione e si spingono anche all’attacco.

Davanti al Dibu MartìnezBogarde Maatsen (favorito su Digne) prenderanno posto sulle corsie laterali mentre Konsa e Pau Torres saranno la coppia di centrali.

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni

Young Boys: Von Ballmoos; Athekame, Husic, Benito, Contè; Niasse, Males, Virginius, Monteiro; Itten, Ugrinic.

Aston Villa; Martìnez, Bogarde, Konsa, Torres, Maatsen; Onana, Tielemans, Ramsey, Rogers, McGinn, Watkins.

Young Boys-Aston Villa: dove vederla

Il match avrà inizio alle 18:45 e sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOWTV.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte le squadre allenate da Ancelotti e Hoeneb.

La Champions League sta per ricominciare con i campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti con un Mbappè in più, pront0 a fare bene fin da subito, e sulla loro strada ci sarà il sorprendente Stoccarda di Sebastian Hoeneß, che cercherà di fare l’impresa nel match in programma domani alle 21:00.

UEFA Champions League, Real Madrid

Indice

Qui Real Madrid

In vista del match contro lo Stoccarda, mister Ancelotti con ogni probabilità opterà per un 4-3-3 con tutti i titolari a disposizione. Tra i pali ci sarà Courtois mentre la linea difensiva composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo spazio al terzetto composto da Valverde, Tchouameni, Bellingham che agiranno alle spalle dall’attacco formato da Rodrygo, Vinicius e l’ex PSG Kylian Mbappe.

Qui Stoccarda

In vista del match contro il Real Madrid mister Hoeneß  proverà a giocarsi tutte le sue carte e mettere in campo una formazione competitiva. L’allenatore tedesco dovrebbe schierare un 4-4-2 con Nubel tra i pali e la linea difensiva composta da Vagnoman, Chase, Chabot e Mittelstadt. A centrocampo agiranno larghi Millot e Fuhrich e in mezzo al campo ci saranno Karazor, Stiller mentre il tandem d’attacco sarà composto da Undav e Demirovic.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Demirovic. Allenatore: Hoeneß.

Dove vederla

Il match Real Madrid-Stoccarda in programma domani alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio e Sky Sport .

Continua a leggere

Champions League

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta una delle sfide della prima giornata della nuova edizione della UEFA Champions League.

sporting lisbona

L’incontro si terrà presso l’Estadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. A dirigere la gara sarà l’arbitro lituano Donatas Rumaas, coadiuvato dai suoi assistenti Aleksandr Radius e Dovydas Suziedelis, mentre Robertas Valikonis sarà il quarto uomo.

Al VAR ci saranno l’italiano Aleandro Di Paolo e l’inglese David Coote.

Questa gara segna l’inizio della fase campionato del nuovo format della Champions League, dove le squadre si affronteranno in otto partite contro avversari diversi, rendendo ogni incontro cruciale per il prosieguo della competizione.

Le probabili formazioni

SPORTING LISBONA (3-4-3): Kovacevic; Inacio, Quaresma, Diomande; Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Trincao, Gyokeres, Pedro Goncalves. All. Amorim.
LILLE (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, Diakite; Tiago Santos, Andre, Angel, Gudmundsson; Zhegrova, Cabella; David. All. Genesio.

Dove vederla

Sporting Lisbona-Lille è disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, app gratuita per gli abbonati Sky disponibile su pc, smartphone e tablet) e su sito e app di NOW

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa19 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 108 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B49 minuti fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 137 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga10 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 182 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League10 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 236 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A10 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 359 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League11 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A11 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 240 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League11 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A12 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 249 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League12 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 494 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Le Squadre

le più cliccate