Champions League
Inter-Barcellona: le ultimissime
Manca pochissimo per il big match della quarta giornata del girone B di Champions che vedrà giocare, in un San Siro tutto esaurito (5,8 milioni di euro di incasso,record di sempre per una squadra italiana) Inter e Barcellona.I nerazzurri,in trend positivo,si trovano secondi a sei punti dopo la sconfitta di due settimane fa proprio contro gli spagnoli al Camp NoU.
I blaugrana invece si trovano primi a punteggio pieno. L’Inter,in caso di vittoria ,agguanterebbe il primato in coabitazione proprio dei blaugrana che invece, in caso di successo, staccherebbero il pass per le fasi successive con due turni d’anticipo.
Il pareggio invece permetterebbe ad entrambe di mantenere le distanze da Tottenham e Psv ,in campo a Londra. Calcio d’inizio,di entrambe le partite, alle ore 21.
Indice
Ultime in casa Inter
I nerazzurri vengono da sette vittorie di fila in campionato e sono in un periodo di forma ottimo. Mancheranno sicuramente i due ‘eroi’ di Inter-Genoa ovvero il resuscitato Joao Mario e Gagliardini, esclusi dalla lista Uefa per motivi di Fair Play Finanziario.
Torneranno i titolarissimi Icardi, Vecino e Asamoah, tenuti a riposo nell’ultimo match.Il modulo sarà il classico 4-2-3-1. Due dubbi per Spalletti. Chi sarà la coppia di difensori centrali? Probabilmente questa volta sarà Miranda ad accomodarsi in panchina, nonostante la sua esperienza in quanto Skriniar-DeVrij si sono dimostrati il duo più affidabile.
Difficile vedere lo slovacco terzino destro come contro il Tottenham in quanto sono disponibili sia Vrsaljko (favorito) che D’Ambrosio. L’altro dubbio riguarda il trequartista: ci sarà sicuro una staffetta Nainggolan-Borja Valero,ma chi parte prima? Molto probabile che nell’11 iniziale troverà spazio il belga che è tornato in campo domenica (andando anche in gol)ma che non ha ancora i 90′ nelle gambe dopo l’infortunio del derby.
Ultime in casa Barcellona
Il dubbio in questo caso è uno solo ed è uno dii quei dubbi che ti cambiano le partite: Messi si o Messi no? L’argentino non è ancora tornato in campo dopo la frattura dell’osso radiale rimedita il 20 ottobre contro il Siviglia. Si attende ancora l’ok dei medici,ma è più probabile che il fuoriclasse si accomodi in panchina,pronto a subentrare se necessario.
Per il resto la formazione è fatta ed è la stessa dell’andata.Occhio a due ex di giornata: Rafinha e Coutinho che agiranno ai lati di Luis Suarez, pericolo numero uno per la retroguardia nerazzurra.
Probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino, Politano, Nainggolan, Perisic. Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti
Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Busquets, Rakitic, Rafinha, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde
Champions League
Milan, i tifosi disertano l’esordio di Champions: primi segnali di protesta?
Milan, c’è ancora ampia disponibilità di biglietti per la sfida d’esordio stagionale in Champions League, del 17 settembre, contro il Liverpool. Un segnale importante che nasconde il malcontento dei tifosi.
Poco più di una settimana all’esordio in Champions League del Milan e la vendita dei biglietti per la gara procede a rilento.
Nonostante il match di cartello (l’avversario sarà il Liverpool), infatti, il tradizionale sold out largamente anticipato non e’ avvenuto.
Certo, l’avvio di campionato non positivo della squadra di Fonseca non aiuta, ma senza dubbio le ragioni sono molto più profonde.
Per esempio, il malcontento dei tifosi, sempre più scettici verso la proprietà Redbird, potrebbe aver iniziato a colpire anche il botteghino.
A deludere i tifosi, infatti, e’ un mercato estivo fatto al risparmio, la scelta di non dotare il tecnico portoghese di una rosa larga e la mala organizzazione della dirigenza.
Una serie di fattori che hanno provocato una parziale disaffezione dei supporter rossoneri che, nonostante un bilancio in ordine e virtuoso, sembrano aver perso la voglia di vivere le “notti europee”.
Certo, un indizio non fa una prova, ma un San Siro con ampi spazi vuoti nel giorno della partita, sarebbe un messaggio forte e chiaro di una spaccatura sempre più netta tra i tifosi e Gerry Cardinale.
Champions League
Real Madrid, Ancelotti recupera un big per la Champions
Estero, Jude Bellingham, trequartista inglese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 2 presenze.
Arrivato a Madrid nell’estate 2023 per 105 milioni di euro dal Borussia Dortmund, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Ancelotti.
Il trequartista di Birmingham ha iniziato questa stagione con la vittoria della Supercoppa europea contro l’Atalanta servendo l’assist per il primo gol con il Real di Mbappe, ma alla seconda giornata della Liga spagnola si è fermato per un infortunio.
Real Madrid, Ancelotti recupera un big per la Champions League
Secondo Marca, l’inglese sta recuperando dall’infortunio che l’ha tenuto fuori nelle ultime due settimane che l’ha tenuto fuori anche dalla nazionale, ma il suo rientro si avvicina.
La tabella di recupero prevede il suo rientro in rosa per la sfida di campionato contro la Real Sociedad del prossimo week end per poi essere al 100% per l’inizio della nuova Champions League contro lo Stoccarda.
Champions League
Atalanta, la lista UEFA per la Champions: Out Scamacca, dentro il giovane Vlahovic
L’Atalanta ha ufficialmente consegnato alla UEFA la lista dei giocatori che parteciperanno alla fase a gironi di Champions League 2024/2025.
L’Atalanta ha ufficialmente comunicato alla UEFA la lista dei giocatori che parteciperanno alla fase a giorni della Champions League, dove il club allenato da mister Gasperini affronterà in casa Arsenal, Celtic, Real Madrid e Sturm Graz mentre in trasferta Shakhtar Donetsk, Stoccarda, Young Boys e Barcellona.
Atalanta, la lista Champions
Nella lista UEFA per la fase a gironi della Champions 2024/2025 l’Atalanta he escluso l’attaccante romano Gianluca Scamacca per infortunio e ha inserito il giovane attaccante classe 2005 Vanja Vlahovic.
Di seguito la lista completa:
Portieri
Carnesecchi
Rui Patricio
Rossi
Difensori
Hien
Kossounou
Godfrey
Djimsiti
Kolasinac
Toloi
Scalvini (Lista B)
Centrocampisti
Bellanova
Ruggeri
Zappacosta
Cuadrado
Pasalic
Ederson
Samardzic
De Roon
Palestra (Lista B)
Brescianini
Attaccanti
De Ketelaere
Lookman
Vlahovic
Zaniolo
Retegui
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie5 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez perplesso: distanze non solo economiche per il rinnovo del contratto
-
Calciomercato1 giorno fa
Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu
-
Notizie4 giorni fa
Juventus: Pogba al TAS di Losanna
-
Notizie3 giorni fa
Milan, onori e oneri per Moncada: contratto in scadenza | La decisione