Champions League
Inter-Barcellona: le ultimissime
Manca pochissimo per il big match della quarta giornata del girone B di Champions che vedrà giocare, in un San Siro tutto esaurito (5,8 milioni di euro di incasso,record di sempre per una squadra italiana) Inter e Barcellona.I nerazzurri,in trend positivo,si trovano secondi a sei punti dopo la sconfitta di due settimane fa proprio contro gli spagnoli al Camp NoU.
I blaugrana invece si trovano primi a punteggio pieno. L’Inter,in caso di vittoria ,agguanterebbe il primato in coabitazione proprio dei blaugrana che invece, in caso di successo, staccherebbero il pass per le fasi successive con due turni d’anticipo.
Il pareggio invece permetterebbe ad entrambe di mantenere le distanze da Tottenham e Psv ,in campo a Londra. Calcio d’inizio,di entrambe le partite, alle ore 21.
Ultime in casa Inter
I nerazzurri vengono da sette vittorie di fila in campionato e sono in un periodo di forma ottimo. Mancheranno sicuramente i due ‘eroi’ di Inter-Genoa ovvero il resuscitato Joao Mario e Gagliardini, esclusi dalla lista Uefa per motivi di Fair Play Finanziario.
Torneranno i titolarissimi Icardi, Vecino e Asamoah, tenuti a riposo nell’ultimo match.Il modulo sarà il classico 4-2-3-1. Due dubbi per Spalletti. Chi sarà la coppia di difensori centrali? Probabilmente questa volta sarà Miranda ad accomodarsi in panchina, nonostante la sua esperienza in quanto Skriniar-DeVrij si sono dimostrati il duo più affidabile.
Difficile vedere lo slovacco terzino destro come contro il Tottenham in quanto sono disponibili sia Vrsaljko (favorito) che D’Ambrosio. L’altro dubbio riguarda il trequartista: ci sarà sicuro una staffetta Nainggolan-Borja Valero,ma chi parte prima? Molto probabile che nell’11 iniziale troverà spazio il belga che è tornato in campo domenica (andando anche in gol)ma che non ha ancora i 90′ nelle gambe dopo l’infortunio del derby.
Ultime in casa Barcellona
Il dubbio in questo caso è uno solo ed è uno dii quei dubbi che ti cambiano le partite: Messi si o Messi no? L’argentino non è ancora tornato in campo dopo la frattura dell’osso radiale rimedita il 20 ottobre contro il Siviglia. Si attende ancora l’ok dei medici,ma è più probabile che il fuoriclasse si accomodi in panchina,pronto a subentrare se necessario.
Per il resto la formazione è fatta ed è la stessa dell’andata.Occhio a due ex di giornata: Rafinha e Coutinho che agiranno ai lati di Luis Suarez, pericolo numero uno per la retroguardia nerazzurra.
Probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino, Politano, Nainggolan, Perisic. Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti
Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Busquets, Rakitic, Rafinha, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde
Champions League
Bodo Glimt-Manchester City: probabili formazioni e dove vederla
Bodo Glimt-Manchester City é una delle partite della 7a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 20 gennaio all’Aspmyra Stadion.
Il Man City vuole chiudere il discorso ottavi con una vittoria in Norvegia, mentre il Bodo Glimt spera nell’impresa per evitare l’eliminazione con un turno d’anticipo. I padroni di casa si trovano al trentaduesimo posto a soli 3 punti e a secco di vittorie (3 pareggi e altrettante sconfitte). I Citizens, invece, vogliono riscattarsi dalla pesante sconfitta nel Derby di Manchester.
Qui Bodo Glimt

I TIFOSI DEL BODO GLIMT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Knutsen dovrà rinunciare solamente a Gundersen per squalifica e Aleesami per infortunio (quest’ultimo é fuori da ottobre per un infortunio alla coscia). Per quanto riguarda la formazione titolare, il Bodo Glimt dovrebbe presentarsi con un 4-3-3: davanti ad Haikin ci saranno Bjortuft e Nielsen come centrali, affiancati da Bjorkan e Sjovold. Tridente a centrocampo formato da Fet, Berg ed Evjen, mentre in attacco, ad affiancare Blomberg, ci saranno Hauge e Hogh.
Qui Manchester City
Sono tanti gli indisponibili per Guardiola. Oltre allo squalificato Bernardo Silva, mancheranno per infortunio Matheus Nunes, Kovacic, Savinho, Gvardiol, Stones, Bobb, Nico Gonzalez e Ruben Dias: da valutare le condizioni di Foden e Marmoush. Il Man City dovrebbe presentarsi in campo con un 4-1-4-1 con Donnarumma in porta: davanti a lui, spazio alla coppia di centrali Khusanov-Aké affiancata da Rico Lewis ed O’Reilly come terzini. Rodri giocherà dietro a Cherki, Reijnders, Mukasa (esordio in Champions per lui) e Doku: attacco affidato al solito Haaland.
Probabili formazioni
Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Bjorkan, Bjortuft, Nielsen, Sjovold; Fet, Berg, Evjen; Hauge, Blomberg, Hogh. All. Knutsen
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Rico Lewis, Khusanov, Aké, O’Reilly; Rodri; Cherki, Reijnders, Mukasa, Doku; Haaland. All. Guardiola
Dove vedere Bodo Glimt-Manchester City
La partita Bodo Glimt-Manchester City sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
Champions League
Inter, l’ora della verità: contro l’Arsenal serve il salto di qualità
Inter – Dopo due ko in Champions e nessuna vittoria contro le big, i nerazzurri di Chivu chiamati all’esame più duro a San Siro.
Vietato fallire. La sfida di domani sera a San Siro contro l’Arsenal rappresenta un crocevia decisivo per l’Inter di Cristian Chivu, chiamata a interrompere una serie negativa che pesa tanto sul cammino europeo quanto sulle ambizioni stagionali del club.
I nerazzurri arrivano all’appuntamento reduci da due sconfitte consecutive in Champions League e, soprattutto, senza aver mai vinto contro una grande in questa prima parte di stagione, né in Italia né in Europa. Un dato che rende il confronto con i Gunners ancora più significativo, quasi un esame di maturità per Lautaro e compagni.
Inter contro la prima della classe
L’Arsenal si presenta da capolista imbattuta: primo posto in Premier League e percorso perfetto nel girone di Champions, con sei vittorie su sei, 17 gol segnati e uno solo subito. Gli inglesi sono già qualificati agli ottavi e rappresentano l’ostacolo più complicato possibile in questo momento.

L’Inter, invece, è sesta in classifica con 12 punti a due giornate dal termine della fase a girone unico. Una vittoria rilancerebbe con forza le chances di qualificazione diretta agli ottavi, mentre un nuovo passo falso renderebbe sempre più concreto lo spettro dei playoff. Uno scenario che il club vorrebbe evitare, anche per non appesantire un calendario già fitto di impegni.
Dopo l’Arsenal, infatti, i nerazzurri dovranno affrontare anche il Borussia Dortmund in un finale tutt’altro che semplice. Le qualità per chiudere tra le prime otto ci sono, ma serve un cambio di passo immediato, soprattutto nei big match.
Finora, eccezion fatta per il successo di Roma in campionato, l’Inter ha sempre steccato contro le grandi, pagando dazio anche in Europa contro Atletico Madrid e Liverpool. Per questo la sfida contro l’Arsenal assume un valore che va oltre i tre punti: è la prova del nove per misurare la reale crescita della squadra di Chivu.
Visualizza questo post su Instagram
Champions League
Inter, la rifinitura in vista dell’Arsenal: le ultime da Appiano Gentile
In casa Inter manca sempre meno alla super sfida di Champions League contro l’Arsenal di Arteta, valida per la penultima giornata della League Phase.
Martedì 20 gennaio ore 21, San Siro. Gli occhi di molti appassionati saranno puntati alla Scala del Calcio per il big match di Champions League tra l’Inter di Chivu e l’Arsenal di Arteta, primo in Premier League e ancora imbattuto nella League Phase con 6 vittorie su altrettante gare.
Un match determinante per l’obiettivo ottavi di finale. I nerazzurri, infatti, si trovano al 5° posto nella classifica generale ma una sconfitta contro i Gunners potrebbe far scivolare il Biscione fuori dalla prime 8 ad una giornata dalla fine.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Questa mattina il gruppo guidato da Chivu ha svolto la rifinitura in vista della gara di domani. La principale notizia riguarda il rientro in gruppo di Josep Martinez, rimasto out nelle scorse settimane a causa di un problema alla caviglia. Presente anche Palacios, nonostante non sia inserito nella lista UEFA dei nerazzurri.
Ancora assenti i lungodegenti Di Gennaro, Calhanoglu e Dumfries. Lautaro Martinez invece ha svolto una prima parte di allenamento in maniera personalizzata, in quello che rientra nella gestione studiata del capitano nerazzurro.
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
