Champions League
Inter-Arsenal 1-0, Inzaghi: “Ho avuto risposte importanti. Non semplice giocare ogni tre giorni..”
Inter-Arsenal 1-0, i nerazzurri vincono di misura, soffrendo, ma portandosi al quinto posto in classifica. Simone Inzaghi, nel post partita, ha espresso tutta la sua euforia.
Di corto muso e vincente. L’Inter fa prevalere il fattore campo e piega l’Arsenal tra le mura amiche.
Il gol di Calhanoglu su rigore consente ai nerazzurri di salire a quota dieci in classifica, al quinto posto generale.
L’altra nota positiva e’ lo zero alla voce gol subiti, che fa dell’Inter l’altra squadra, oltre all’Atalanta, ad avere ancora la porta immacolata.
Ai microfoni di Amazon Prime Video, Simone Inzaghi ha mostrato la sua gioia per i tre punti europei conquistato.
Vediamo, qui di seguito, cosa ha detto.
Sul turnover
“Sono risposte importanti, quando si parla di 23 titolari non è che lo si dice tanto per dire. C’è bisogno, siamo arrivati alla sesta partita in 20 giorni dal 20 ottobre e praticamente abbiamo giocato ogni 72 ore. Non è semplice, abbiamo giocato contro una squadra fortissima e con ritmi elevatissimi. Stasera avevo bisogno di cambiare, ho avuto risposte importantissime. Ci godiamo una vittoria, continuiamo così e vediamo di recuperare al meglio per la settima partita in questo periodo”.
Sulle scelte
Sugli zero gol subiti
“Abbiamo fatto una grande prova, giocando contro City e Arsenal che sono attualmente tra le squadre più forti d’Europa. Motivo di grande orgoglio, dobbiamo continuare così”.
Sulla classifica
“Classifica che poi si deciderà per un gol fatto o subito. Dobbiamo mantenere la nostra porta inviolata: non sarà semplice e il nostro calendario non sarà certo agevole. Contro Lipsia e Leverkusen saranno due partite molto impegnative”.
Champions League
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
L’attaccante del Milan Pulisic è uscito per infortunio al 38′ minuto della partita di ieri con l’Atalanta. Non ci sarà contro la Stella Rossa.
L’attaccante del Milan Pulisic non ci sarà contro la Stella Rossa in Champions League. Ieri si è infortunato a Bergamo contro l’Atalanta sul finire del primo tempo. Si spera di averlo a disposizione la prossima giornata di campionato contro il Genoa.
Milan, Pulisic salta la sfida di Champions League contro la Stella Rossa
Una tegola in casa Milan nella burrascosa partita di ieri contro l’Atalanta. Oltre la sconfitta e le polemiche sull’arbitraggio di La Penna, si ci messo anche l’infortunio di Christian Pulisic, uscito ieri poco prima della fine del primo tempo per un indurimento al polpaccio.
Sicuramente, l’attaccante americano salterà la sfida di Champions League contro i serbi della Stella Rossa, in programma mercoledì a San Siro. Bisogna dire che l’avvio stagionale di Pulisic è stato abbastanza positivo dal punto di vista realizzativo: 8 gol in 19 presenza tra campionato e Champions League. Il suo infortunio ha messo nei guai l’attacco del Milan, diventato così poco incisivo tanto di arrivare la sconfitta contro l’Atalanta.
Comunque, Pulisic ha avuto diversi infortuni quest’anno: uno in agosto, ad ottobre tanto da iniziare dalla panchina il big match contro il Napoli, ed anche quella contro la Juventus sempre per un problema al polpaccio. Comunque, anche in Coppa Italia l’americano ha sempre giocato.
Si attenderà la risonanza magnetica prevista lunedì per stabilire l’entità dell’infortunio e tempi di recupero per Pulisic.
Fonseca lo vorrebbe avere già contro il Genoa nella prossima partita di campionato a San Siro.
Però, la sua assenza mercoledì in Champions League contro la Stella Rossa, si farà sentire in attacco, dove le doti realizzative dell’americano sono importanti, visto proprio quest’anno difficile. Una brutta tegola per Fonseca, che spera di aver al più presto uno dei suoi bomber di riferimento.
Champions League
Bayer Leverkusen-Inter, Di Canio: “Tante azioni, squadre offensive”
Paolo Di Canio, ex calciatore e oggi opinionista, si aspetta che Bayer Leverkusen-Inter sia una sfida ricca di emozioni tra due squadre costruite per attaccare.
L’Inter batte il Parma 3-1 a San Siro con i gol di Dimarco, Barella e Thuram, resta in piena corsa per lo scudetto e arriva nel migliore dei modi alla partita di martedì 10 dicembre in Champions League contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen.
Di Canio: “Bayer Leverkusen e Inter cercano sempre di colpire”
La prossima sfida di Champions mette di fronte Bayer Leverkusen e Inter, due dei club che segnano di più in Europa, nonché entrambi campioni in carica dei rispettivi campionati. I tedeschi sono nel gruppone a quota 10 punti in lotta per qualificarsi agli ottavi senza passare per gli spareggi, insieme a: Monaco, Arsenal, Aston Villa, Sporting, Brest e Lille.
La squadra di Inzaghi è invece seconda con 13 punti, a -2 dal Liverpool che guida la classifica a punteggio pieno. I nerazzurri sono gli unici a non aver subito gol e anche l’unica compagine fin qui imbattuta, oltre ovviamente ai Reds e all’Atalanta.
Paolo Di Canio si aspetta una gara ricca di emozioni. L’ex calciatore ne ha parlato dagli studi di Sky Sport, dove è opinionista: “Gran bella partita, sono due squadre che cercano di avere il controllo del gioco. A volte sono in attesa per andare a imbucare il giocatore offensivo“.
“Sarà una partita a scacchi, mi aspetto tante azioni, non faranno calcoli ma ogni volta che avranno il possesso cercheranno di andare a colpire. Sono squadre destinate e costruite per avere il dominio del gioco. Nel frattempo mentre hanno controllato e dominato cercano sempre di attaccare per trovare il gol.
Champions League
Ranking UEFA, breve illusione: Italia ancora terza
Raking Uefa, l’Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per la quinta squadra in Champions la prossima stagione.
Il martedì di Champions è stato illusorio: le tre vittorie di Inter, Milan e Atalanta avevano riportato l’Italia al secondo posto del ranking Uefa, posizione durata poche ore.
Il mercoledì e il giovedì europeo non ha regalato troppi punti al ranking italiano: ha vinto solo la Fiorentina, Juventus, Lazio, Roma hanno pareggiato mentre il Bologna è uscito sconfitto dalla sfida interna con il Lilla.
Ricordiamo che le due federazioni che occuperanno i primi due posti della classifica ranking avranno 5 club iscritti il prossimo anno alla Champions League.
RANKING UEFA STAGIONALE
1. Inghilterra 11.303
2. Portogallo 10.475
3. Italia 10.125
4. Germania 9.375
5. Spagna 9.000
6. Francia 8.642
7. Belgio 8.600
8. Repubblica Ceca 8.300
9. Polonia 7.500
10. Olanda 7.333
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”