Champions League
Atalanta, la gioia non e’ completa: Kolasinac ko
Atalanta, all’inizio della sfida contro lo Stoccarda il difensore Sead Kolasinac e’ stato costretto a lasciare il campo.
L’Atalanta non si ferma e vince la sua seconda gara consecutiva.
Dopo lo 0-3 di Napoli, i nerazzurri fanno la voce grossa anche in Champions League, grazie al 2-0 di Stoccarda.
La soddisfazione per il successo sui tedeschi, tuttavia, e’ in parte attenuato dall’infortunio occorso a Sead Kolasinac.
Il difensore ex Arsenal ha lasciato il campo all’inizio della sfida a causa di un risentimento al flessore destro.
Nelle prossime ore saranno effettuati gli esami medici di rito, per capire l’entità dell’infortunio.
Sicuramente una notizia non positiva per Gian Piero Gasperini, che presumibilmente dovrà fare a meno di Kolasinac nel lunch match di domenica contro l’Udinese.
Champions League
Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro la Stella Rossa.
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna di Champions League contro la Stella Rossa. La sfida di San Siro è in programma domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 21:00.
Sarà una gara molto importante per la formazione rossonera per recuperare i tanti punti persi nelle prime giornate per poter rientrare nelle prime 24 squadre per l’accesso ai playoff della massima competizione europea.
Milan, le parole di Fonseca
Che avversario è la Stella Rossa?
“Loro ostacolo difficile, hanno solo tre punti ma vengono dalla vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda”.
Chi sostituirà Pulisic?
“Loftus-Cheeh, ho totale fiducia in lui”.
Un Milan a doppia velocità tra campionato e Champions…
“Sono partite totalmente diverse, ma noi in campionato siamo ogni giorno più vicini a ciò che stiamo facendo in Champions League”.
Cosa pensa a freddo del post Atalanta?
“Capisco la curiosità, ma oggi voglio solo parlare della partita di Champions League”.
Come sta Theo?
“Sta lavorando bene, gli facciamo vedere in cosa deve migliorare”.
Cosa cambia con Loftus-Cheek e non con Pulisic?
“Sono giocatori diversi, ma il ruolo è lo stesso e io voglio le stesse cose. Possiamo fare le stesse cose con Pulisic. In Champions le partite sono un po’ più aperte, quindi magari c’è un po’ più di spazio per lui”.
È un Milan che deve puntare a segnare sempre un gol in più dell’avversario?
“Negli ultimi tempi siamo migliorati molto difensivamente. A Bratislava è stata una partita particolare, ma la squadra ha imparato molto difensivamente e sono sicuro che domani faremo bene difensivamente perché la squadra sta molto meglio”.
Domani Gabbia-Thiaw?
“Magari cambiamo qualcosa, ma non i centrali”.
Per Theo è ipotizzabile una gestione alla Leao, cioè la panchina?
“Sono situazioni diverse”.
Si sente appoggiato dalla dirigenza?
“Sempre”.
La società però non può essere contenta di quello che si sta vedendo… Siamo a dicembre e c’è tanta delusione e sfiducia nell’ambiente. Come si può cambiare questa cosa?
“Stiamo lavorando per cambiare. Io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un’altra posizione. Non ho dubbi su questo, per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho dal primo giorno. Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare”.
Domani non la doppia punta?
“Domani non giocheranno Morata e Abraham. Ci ho pensato, ma sicuramente non dall’inizio”.
Milan obiettivo entrare tra le prime otto?
“La cosa più importante è vincere la prossima partita, ma non posso dire che non pensiamo di andare tra le prime otto”.
Quando allena una squadra per l’Europa, anche lei lo fa diversamente?
“Champions League è sempre una competizione diversa, è una motivazione diversa. Il modo in cui prepariamo le partite è lo stesso, perché vogliamo sempre vincere. Cambiano gli avversari, le strutture, le strategie. Nella mia testa so il prestigio del Milan in Europa e quanto è importante fare bene in Champions, perché il Milan è una squadra da Champions League”.
Champions League
Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”
Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del Liverpool Slot è felice di riaverlo a disposizione.
Oggi alle 18:45 il Liverpool farà visita al Girona nell’incontro valido per la sesta giornata di Champions League. I Reds guidano la classifica a punteggio pieno con 12 gol fatti e appena uno subito. Gli spagnoli al momento sarebbero eliminati, visti i soli 3 punti conquistati, frutto di una vittoria e 4 sconfitte.
Liverpool, Slot sorride: Alisson torna tra i convocati
Nella conferenza stampa di vigilia, l’allenatore del Liverpool Arne Slot ha annunciato che Alisson ha recuperato dall’infortunio alla coscia, rimediato lo scorso 5 ottobre con il Crystal Palace, ed è pronto per giocare titolare contro il Girona.
Le parole del tecnico: “È in lizza per iniziare dal primo minuto. Poter giocare con Alisson parla da sé, è stato eccezionale per tanti anni in questo club e nella Nazionale brasiliana. È davvero bello che torni ad essere disponibile“.
L’ex Feyenoord ci ha tenuto però a ricordare che Kelleher in questi mesi non ha fatto rimpiangere il portiere brasiliano: “Se guardate al rendimento avuto dal suo sostituto, non sarà facile fare ancora meglio. Ci aspettiamo quindi che faccia altrettanto, forse anche un po’ meglio“.
Champions League
Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica
L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League contro il Benfica.
Ancora a secco di vittorie dopo 5 partite di Champions League, il Bologna si prepara alla difficile trasferta di Lisbona contro il Benfica. La gara in programma domani alle 21 è una sorta di ultima spiaggia per la squadra di Italiano, quartultima in classifica con 1 punto. L’ultimo posto disponibile per accedere ai play-off, al momento occupato dal Real Madrid, dista infatti 5 lunghezze.
Benfica-Bologna, la lista dei convocati di Vincenzo Italiano
In vista dell’imminente sfida di Champions, non arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano. Oltre a Lykogiannis, ancora alle prese con la contrattura alla coscia sinistra, l’ex tecnico della Fiorentina dovrà rinunciare anche all’altro terzino sinistro Juan Miranda, che non sarà disponibile a causa di un leggero affaticamento.
Lo si legge direttamente sul sito ufficiale del Bologna, dove è stato riportato l’elenco dei convocati per la partita con il Benfica.
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumi, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A2 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica