Champions League
Gasperini: “Lo Stoccarda è una squadra di valore. Su Toure…”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato alla vigilia del match di Champions League sul campo dello Stoccarda.
Vigilia di Champions League per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, attesa domani alle 21 dalla partita in Germania contro lo Stoccarda, valida per la quarta giornata della “Fase campionato” della massima competizione europea.

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasperini, le parole alla vigilia dello Stoccarda
“Ogni partita è diversa, lo Stoccarda ha fatto benissimo con la Juventus, ha impressionato e l’aveva già fatto prima con il Real Madrid. Sono una squadra di valore che merita la Champions”.
Nei panni di Hoeness sarebbe preoccupato di affrontarvi?
“Nel calcio non c’è preoccupazione, ma rispetto degli avversari. Serve prepararsi al meglio con grande fiducia, noi come gli altri: giochiamo per punti importanti e tutti daranno il massimo”.
Lo Stoccarda ha battuto la Juventus a casa sua.
“Bel biglietto da visita, ma abbiamo visto anche a Madrid. In campionato non stanno brillando come la scorsa stagione, ma il valore della squadra è riconosciuto, sono una delle migliori in Bundesliga. Dovremo fare una gran partita”.
Su El Bilal Toure
“Giustificabile da parte sua. Vedo che sta bene, ha recuperato fisicamente. Lo scorso anno ha avuto difficoltà nei primi mesi, poi ha dato un contributo, ricordo qualche gol decisivo in campionato ed Europa League. Sarà un piacere rivederlo, speriamo non ci dia troppo fastidio”.
Lookman 14° al Pallone d’Oro
“La sua evoluzione è fantastica, lui ha fatto bene da subito. Ha cambiato compagni d’attacco, ma è cresciuto su un livello top, da primi giocatori in assoluto al mondo. Può vincere il Pallone d’Oro Africano, ma la cosa più importante è l’evoluzione sul piano del gioco e nella continuità delle sue prestazioni”.
Giocherete in maniera simile a Napoli?
“Apparentemente può essere una partita simile, ma sia noi che loro siamo due squadre duttili, che possono modificare anche a gara in corso. Dovremo essere capaci subito di leggere sul campo ciò che possono proporre”.
Champions League
Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”
Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba prendere l’iniziativa per un eventuale ritorno.
Riflessioni di Arne Slot sul Ritorno di Mo Salah
Arne Slot ha recentemente sollevato un tema interessante riguardo al possibile ritorno di Mo Salah nel calcio europeo. Durante una conferenza stampa, Slot ha dichiarato: “Beh, si dice che tutti commettano errori nella vita, ma la domanda è se anche i giocatori dovrebbero riconoscerli”. Questo commento ha acceso il dibattito su chi debba effettivamente prendere l’iniziativa in queste situazioni, il giocatore o l’allenatore?
Chi Prende l’Iniziativa nel Liverpool?
La questione dell’iniziativa è centrale. Slot si interroga se il desiderio di un ritorno debba partire dal giocatore stesso o se sia il suo compito come allenatore di fare il primo passo. Questa riflessione non riguarda solo Salah, ma tocca un aspetto più ampio del rapporto tra giocatori e club, specialmente quando si tratta di “errori” che potrebbero aver interrotto il rapporto iniziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arne Slot on possible Mo Salah return: “Well, you say everyone makes mistakes in life but the question is should the players also recognize that as well…”.
“And should the initiative come from the player or from me?”. pic.twitter.com/6N1AhtnWUC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
Champions League
Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!
Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato Lennart Karl.
Lennart Karl ha scritto la storia della Champions League. È diventato il giocatore più giovane nella storia della competizione a segnare in tre gare di fila.
Alla prima partita da titolare in Europa aveva già trovato il gol, contro il Club Brugge in 22 ottobre scorso.
Da lì gli occhi del mondo hanno iniziato ad esser puntati sul giovane talento classe 2008.
In 19 partite vanta 5 gol e 2 assist, numeri molto positivi e sorprendenti per un giovane di 17 anni.
Senza dubbio parliamo di uno dei talenti più in voga del momento, spuntato improvvisamente ma pronto a conquistare il mondo.
È stato premiato come miglior giocatore in campo nel match contro lo Sporting, un riconoscimento importante per il giocatore dei bavaresi.

Bayern Monaco, i numeri di Lennart Karl
Nella stagione 2024/25, giocando principalmente per l’Under 17 del Bayern, Karl è stato una figura chiave, dove ha realizzato 27 gol e 11 assist in sole 18 partite .
È stato promosso in U-19, dove ha realizzato 7 gol in 9 presenze in campionato. Con la Germania U-17 ha realizzato 7 reti in 13 presenze, mentre con l’U-16 5 reti in 9 presenze.
Cresciuto nelle giovanili del Francoforte, il Bayern l’ha prelevato nel 2022. Il giocatore vanta un valore di 20 milioni di euro su transfermarkt.
L’allenatore delle giovanili dei bavaresi, Patrick Kaniuth, parla così del giovane: “Lennart considera Martin Ödegaard un modello, e vedo davvero dei parallelismi, ma è anche un po’ come Arjen Robben e Michael Olise: giocatori che amano accentrarsi e concludere.”
Si parla un gran bene di lui e anche in campo sta mostrando di meritarsi le proprie opportunità. Stasera è diventato il più giovane nella storia dei bavaresi a segnare un gol in Champions League.
In 8 presenze, con un totale di 208 minuti, conta 1 assist. Se contiamo anche i minuti di stasera contro il Club Brugge, in circa un totale di 3 partite (considerando i minuti), arriviamo a 1 gol e 1 assist.
Come primissimo approccio nei professionisti non sono affatto numeri banali, specialmente a un età così giovane. È un giocatore da osservare con grande, grandissima attenzione.
Champions League
Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”
Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter in Champions League. Ecco le parole dell’allenatore.

Liverpool, le parole di Arne Slot
Arne Slot sulla situazione di Mohamed Salah
“Separo queste cose, i risultati… È stato molto difficile per i giocatori subire il gol all’ultimo minuto contro il Leeds. Era già una situazione emotivamente difficile, quello che è successo dopo ha tolto loro anche l’energia”.
Arne Slot sul fatto che vorrebbe che Mohamed Salah tornasse in squadra
“Beh, si dice che tutti commettono errori nella vita, ma la domanda è: anche i giocatori dovrebbero riconoscerlo… E l’iniziativa dovrebbe venire dal giocatore o da me?”
Arne Slot sulla possibilità di parlare con Salah prima della Coppa d’Africa
“Salah? Non abbiamo ottenuto tanti bei risultati di recente, oggi abbiamo invece vinto una grande partita in Champions in un grandissimo stadio. Bisognerebbe parlare di chi ha giocato stasera, so che venerdì in conferenza stampa mi faranno domande ancora su Salah, ma dobbiamo parlare della grande prestazione di stasera”.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato19 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
