I nostri Social

Champions League

Finale di Champions League: dove vederla a Milano e Roma

Pubblicato

il

Champions League

Il 31 maggio si giocherà la finale di Champions League fra PSG e Inter. Troverete qui tutte le info per lo stadio e non.

La finale di Champions League a San Siro

I cancelli dello Stadio Meazza apriranno alle 19: due ore prima del fischio d’inizio previsto per le 21. I biglietti sono già disponibili su Vivaticket da martedì 27 maggio a mezzogiorno, a partire da 10 euro. Nella prima giornata di vendita, riservata agli abbonati e ai soci Inter Club, si potrà comprare il ticket usando un codice coupon ricevuto via mail.

Da mercoledì 28 maggio, sempre dalle 12, la vendita sarà aperta a tutti fino a esaurimento. Ricordiamo che i biglietti sono nominativi e non potranno essere ceduti a terzi. Dopo il match, i tifosi dovranno seguire le indicazioni per uscire dallo stadio in modo ordinato.

Finale di champions league

MADRID, SPAIN. 22/05/2010. MADRID, SPAIN. 22/05/2010. Milan players after winning the Champions League final. played in The Santiago Bernabeu Stadium, Madrid. Inter Milan won the match 2-0.

Dove vederla a Milano e a Roma

Per chi non riuscirà a essere a San Siro, Milano si prepara ad accogliere i tifosi con diversi maxi-schermi: oltre a San Siro, la partita sarà proiettata in luoghi come il MiB in Piazza Affari, il Money Club, i Magazzini Generali, il World Join Center, il Pineta e l’Idroscalo. Tutti questi spazi apriranno alle 18 con musica dal vivo, cibo di strada e bevande per creare un’atmosfera da festa.

Se sei un tifoso neroazzurro e ti trovi nella Capitale, non preoccuparti. A Roma, oltre che nei bar e nei locali, ci si potrà ritrovare a Testaccio, a Città dell’Altra Economia, dove sarà allestito uno schermo gigante per vivere insieme la finale. Un’occasione per tifare in compagnia e godersi il clima di grande attesa.

Non mancano i richiami al passato: nel 2010, dopo la vittoria storica della Champions League, i tifosi avevano festeggiato in Piazza Duomo, davanti a un maxi-schermo allestito per l’occasione. Quest’anno, come allora, la speranza è di poter celebrare un trionfo indimenticabile. Che sia a Testaccio o che sia in Piazza Affari: incrociamo le dita.

Champions League

UEFA, ricavi coppe europee 2025/26: ai club il 75%

Pubblicato

il

Europei Under 21

L’UEFA ha fissato il ricavi che ci saranno nelle coppe europee della prossima stagione: ai club andrà circa il 75% dei ricavi, pari a 4,4 miliardi di euro.

L’UEFA ha fissato i ricavi che si saranno nel coppe europee della prossima stagione: ai club andranno i 75% dei profitti, pari a 4,4 miliardi di euro, il 10% ad altri soggetti calcistici e il resto rimarrà nella case di Nyon.

UEFA, l'organismo calcistico europeo guarda già alla prossima stagione: fissati i ricavi delle prossime coppe europee, ai club andrà il 75% pari a 4,4 miliardi di euro

UEFA, i ricavi delle coppe europee 205/26: ai club andranno ben 4,4 miliardi di euro

La stagione 2024/25 si sta concludendo, con il Mondiale per club, ma già si parla della prossima stagione, che inizierà ufficialmente il prossimo primo luglio, con l’inizio nelle varie competizioni europee dei turni preliminari. Intanto, l’ UEFA ha fissato i ricavi che andranno ai club per la prossima stagione: toccherà una fetta di torta molto grossa, pari al 75% dei ricavi totali, circa 4,4 miliardi di euro.

La cifra include tutte le competizioni organizzate dall’ente calcistico europeo, cioè Champions League, Europa League, Conference League e Supercoppa europea. Però, una parte sarà trattenuta per le cosiddette spese organizzative e redistribuzione, circa 387 milioni di euro. Altri 132 milioni sono i ricavi che andranno ai club che sono stati eliminati nei turni preliminari, il resto alle competizioni femminili e giovanili.

In realtà, l’UEFA toglierà ai 4,4 miliardi di euro un 6,5%, quindi la cifra precisa sarà di 3,5 miliardi di euro che verrà suddivisa così: ai club che prenderanno parte alla Champions League andranno  2,437 miliardi, compresi chi parteciperà alla Supercoppa europea, chi parteciperà all’Europa League andranno circa 565 milioni di euro ed infine 285 milioni di euro che parteciperà alla Conference League.

Quindi, ai club andranno la maggior parte dei ricavi, mentre ad altri soggetti, come i club non qualificati o eliminati nei turni preliminari, rimarranno solo briciole, 10%. Poi, il resto sarà trattenuto nella casse di Nyon. Coppe più ricche, chi non parteciperà alle coppe solo briciole, come in Italia ad esempio il Milan, tanto per fare un nome.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Barella: “Orgoglioso del percorso. Non so cosa sia successo a Monaco”

Pubblicato

il

Italia-Germania

 Il centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella, è stato intervistato da DAZN e ha risposto a delle domande in merito alla finale di Champions persa.

Nicolò Barella, calciatore dell’Inter, è tornato a parlare della finale di Champions League persa dai nerazzurri contri i francesi del Paris Saint-Germain.

Inter

NICOLO BARELLA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Barella

In seguito le parole del centrocampista nerazzurro:

Cosa è successo il 31 Maggio

“Una risposta non ce l’ho e probabilmente non c’è una spiegazione. È stato un insieme di fattori. Abbiamo parlato tanto tra noi, soprattutto i più esperti, ma non per trovare un colpevole. Ognuno ha avuto sensazioni diverse, e questo dimostra che non c’è stata una causa unica”.

Sulla delusione e sul percorso

“Nel calcio può capitare di avere una giornata storta, purtroppo è successo proprio in finale. Ed è questo il dispiacere più grande. Mi tengo stretto il nostro percorso. Abbiamo battuto Bayern Monaco e Barcellona, due delle squadre più forti al mondo. Abbiamo perso contro la terza, la più forte di tutte oggi. Questo ci deve dare forza e consapevolezza”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, sorteggi del 2° turno: è Rangers-Panathinaikos

Pubblicato

il

Champions League

A Nyon si è effettuato il sorteggio del 2° turno della Champions League: tra le sfide, quella più interessante risulta essere Rangers-Panathinaikos.

A Nyon si è effettuato il sorteggio del secondo turno preliminare di Champions League: nelle sfide delle piazzate, la sfida clou è Rangers-Panathinaikos, il Salisburgo andrà in Norvegia contro il Brann.

Champions League. a Nyon sorteggi del 2° turno preliminare: il match più importante è Rangers-Panathinaikos

Champions League, sorteggio 2° turno preliminare: il clou è Rangers-Panathinaikos, il Salisburgo va in Norvegia

Nemmeno un mese dal trionfo del PSG a Monaco sull’Inter, che la Champions League riparte per una nuova edizione, che si concluderà alla Puskas Arena di Budapest il 30 maggio 2026. Oggi si stati sorteggi a Nyon per le sfide del 2° turno preliminare, con match di andata e ritorno. Alcune squadre sono già qualificate di diritto, altre saranno le vincenti del 1° turno preliminare che inizierà il prossimo mese.

Tra le qualificate di diritto ci sono:  Malmo, Dinamo Kiev, Maccabi Tel-Aviv, Stella Rossa, Ferencvaros, Lech Poznan, Copenaghen, Brann, Salisburgo, Viktoria Plzen, Servette, Rangers e Panathinaikos. Il sorteggio ha già messo una sfida che sarebbe da fase campionato, Rangers-Panathinaikos, mentre una altra big, il Salisburgo che farà vacanze cortissime perché attualmente impegnato nel Mondiale per club, andrà in Norvegia per sfidare il Brann. Ma ecco tutti gli accoppiamenti del secondo turno preliminare, con andata il 22/23 luglio e ritorno il 29/30 luglio:

FCI Levadia Tallinn (EST) / FC RFS (LVA) – FC Iberia 1999 Tbilisi (GEO) / Malmö FF (SWE)
FK Žalgiris (LTU) / Hamrun Spartans FC (MLT) – FC Dinamo Kiev (UKR)
Pafos FC (CYP) – Maccabi Tel-Aviv FC (ISR)
Víkingur (FRO) / Lincoln Red Imps FC (GIB) – Stella Rossa (SRB)

FC Noah (ARM) / FK Budućnost Podgorica (MNE) – Ferencváros (HUN)
KKS Lech Poznań (POL) – KF Egnatia (ALB) / Breidablik (ISL)
FC Copenhagen (DEN) – FC Drita (KOS) / FC Differdange 03 (LUX)
HNK Rijeka (CRO) – PFC Ludogorets 1945 (BUL) / FC Dinamo-Minsk (BLR)

The New Saints FC (WAL) / KF Shkëndija (MKD) – FCSB (ROU) / Inter Club d’Escaldes (AND)
ŠK Slovan Bratislava (SVK) – FC Virtus AC 1964 (SMR) / HŠK Zrinjski Mostar (BIH)
Shelbourne FC (IRL) / Linfield FC (NIR) – Qarabağ FK (AZE)
KuPS Kuopio (FIN) / FC Milsami Orhei (MDA) – NK Olimpia Lubiana (SVN) / FC Kairat Almaty (KAZ)

Percorso Piazzate
SK Brann (NOR) – FC Salisburgo (AUT)
FC Viktoria Plzeň (CZE) – Servette FC (SUI)
Rangers FC (SCO) – Panathinaikos FC (GRE

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato1 minuto fa

Como, l’arrivo di Morata può slittare: il motivo

Visualizzazioni: 3 E’ praticamente fatta per l’arrivo di Alvaro Morata al Como. Tuttavia, l’ufficialità rischia di andare per le lunghe:...

Balotelli Balotelli
Calciomercato11 minuti fa

Ospitaletto, lontano il rinnovo con Enock Barwuah: il Vado pensa al fratello di Super Mario

Visualizzazioni: 18 Il fratello di Super Mario Balotelli Enock Barwuah è lontano dal trovare l’accordo per il rinnovo con l’Ospitaletto,...

Roma Roma
Serie A21 minuti fa

Roma, presentato il Kit Home 2025/2026: riprende i colori degli anni ’90

Visualizzazioni: 15 La Roma, attraverso un comunicato, ha ufficializzato il nuovo kit home per la prossima stagione. Richiamo ai colori...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato31 minuti fa

Udinese, interesse del Real Betis per Martin Payero

Visualizzazioni: 19 Il Real Betis punta a rinforzare il centrocampo: l’obiettivo principale è Martín Payero dell’Udinese. Avviati i colloqui per...

augello cagliari augello cagliari
Calciomercato41 minuti fa

Ufficiale – Augello firma con il Palermo

Visualizzazioni: 16 Tommaso Augello approda al Palermo: un nuovo rinforzo per i rosanero! L’ex terzino della Sampdoria ha firmato un...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, gli ultimi due colpi per Pioli: nel mirino Bernabè e Esposito

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino due calciatori pe rinforzare ulteriormente la...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Audace Cerignola: Capomaggio conteso da Catania e Salernitana

Visualizzazioni: 95 La Salernitana si prepara a fare un’offerta per Capomaggio, mentre il Catania è pronto a rilanciare per assicurarsi...

Cagliari Cagliari
Calciomercato1 ora fa

Cagliari, il classe 2005 Alessandro Vinciguerra è nel mirino di diverse squadre

Visualizzazioni: 34 Il talento del Cagliari classe 2005 Alessandro Vinciguerra è al centro dell’interesse di numerosi club, ma il Cagliari...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, occhi su Richard Rios del Palmeiras

Visualizzazioni: 43 Roma, il centrocampista colombiano è tra i profili valutati per rinforzare la mediana giallorossa. Ma anche l’Inter si...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Inaki Pena è di troppo: il portiere spagnolo verso l’addio

Visualizzazioni: 22 Lo spagnolo Iñaki Peña è pronto a lasciare il Barcellona: il portiere valuta nuove opzioni dopo l’arrivo di...

Le Squadre

le più cliccate