I nostri Social

Champions League

Champions League, le fasce delle italiane

Pubblicato

il

UEFA Champions League

Manca sempre meno al sorteggio della fase campionato della UEFA Champions League. Gli ultimi risultati sorridono alle italiane, che si ritrovano per la maggior parte in seconda fascia. 

Manca sempre meno al sorteggio della fase campionato della UEFA Champions League 2024/2025. Il torneo di quest’anno vedrà la cruciale novità dell’abbandono della fase a gironi. Ci sarà quindi un’unica classifica dove le trentasei squadre si classificheranno in base ai risultati ottenuti, esattamente come in un qualsiasi campionato.

Con trentasei squadre, si aggiunge il turno di spareggio prima dei regolari ottavi di finale. Perciò, le prime 8 classificate del girone unico andranno direttamente agli ottavi di finale. Dalla nona alla sedicesima vanno ai playoff come teste di serie. Dalla diciassettesima alla ventiquattresima vanno ai playoff come non teste di seri.  Dalla venticinquesima classificata alla trentaseiesima tutte le squadre sono eliminate. Va ricordato come in questo primo girone, non ci saranno match tra squadre dello stesso paese.

UEFA Champions League, la suddivisione in fasce

A spiegare al meglio la divisione in fasce è proprio l’UEFA che spiega: “36 squadre saranno suddivise in quattro urne da nove in base al ranking individuale stabilito all’inizio della stagione (coefficiente su cinque stagioni, inclusa la stagione precedente). La prima fascia in Champions includerà la squadra Campione d’Europa e le prime otto squadre nel ranking per club. Le fasce 2, 3 e 4 includeranno tutte le altre squadre secondo il loro ordine di ranking”

Nonostante debbano ancora disputarsi diverse partite, i risultati dei turni preliminari già sorridono alle italiane. Con l’Inter certa della prima fascia, assieme ovviamente al Real Madrid, Juventus, Milan e Atalanta saranno tutte in seconda fascia.

Ancelotti

Rimaneva in bilico proprio il Milan, la cui fascia dipendeva dal risultato del Glasgow Rangers, avendo i Rossoneri un ranking più basso rispetto al team britannico. La formazione scozzese è stata eliminata dalla Dinamo Kiev, consentendo ai rossoneri di raggiungere in seconda fascia Atalanta e Juventus. In quarta ci sarà il Bologna, che ha un ranking più basso delle altre italiane.

 

 

Champions League

Sparta Praga-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sparta Praga-Salisburgo

Sparta Praga-Salisburgo è uno dei match validi per il primo turno di Champions League e si giocherà mercoledì 18 Settembre alle ore 21:00.

Il match Sparta Praga-Salisburgo mette di fronte due squadre che vogliono cercare di fare il meglio possibile nella massima competizione europea. La squadra di casa vuole provare a fare il meglio possibile nel match di domani provando a sfruttare il fattore casa, mentre gli austriaci dovranno fare la partita perfetta.

Sparta Praga-Salisburgo

Indice

Qui Sparta Praga

In vista del match di Champions contro il Salisburgo mister Friis schiererà un 3-4-3 con Vindhale tra i pali e la difesa formata da Vitik, Panak e Sorensen. In mezzo al campo ci saranno Wiesner, Laci, Kairinen e Rynes mentre il tridente d’attacco sarà formato da Birmancevic, Olatunj e l’ex Sassuolo Haraslin.

Qui Salisburgo

Mister Lijnders in vista del match contro lo Sparta Praga metterà in campo un 4-3-3 con Blaswich tra i pali e la difesa formata da Dedic, Piatkowski, Baidoo e Kjaergaard. A centrocampo spazio al terzetto formato da Diambou, GournaDouath e Gloukh mentre in attacco ci saranno Nene, Ratkov e Yeo.

Probabili formazioni

SPARTA PRAGA (3-4-3): Vindahl; Vitik, Panak, Sorensen; Wiesner, Laci, Kairinen, Rynes; Birmancevic, Olatunji, Haraslin. All. Friis.

SALISBURGO (4-3-3): Blaswich; Dedic, Piatkowski, Baidoo, Kjaergaard; Diambou, Gourna-Douath, Gloukh; Nene, Ratkov, Yeo. All. Lijnders

Dove Vederla

Sarà possibile seguire il match Sparta Praga-Salisburgo, in programma il 18 settembre alle 21:00 in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Champions League

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì 18 settembre alle 21:00 al Celtic Park.

Il match Celtic-Slovan Bratislava mette di fronte due squadre che non partono tra le favorite per concorrere alla coppa dalle grandi orecchie, ma vogliono comunque cercare di far bene. Il Celtic cercherà di sfruttare al meglio al fattore casa, mentre il club slovacco dovrà fare la partita perfetta.

Celtic-Slovan Bratislava

Indice

Qui Celtic

Brendan Rodgers, in vista del match contro lo Slovan Bratislava, schiererà un 4-3-3 con Schmeichel tra i pali e la difesa composta da Johnston, Carter-Vickers, Scales e Taylor.

A centrocampo ci sarà spazio per il terzetto composto da Engels, McGregor, Hatate, mentre il tridente offensivo sarà formato da Kuhn, Furuhashi e Maeda.

Qui Slovan Bratislava

In vista del match contro il Celtic mister Weiss schiererà un 4-2-3-1 con Takac tra i pali e la difesa composta da Blackman, Kashia, Bajric e Wimmer. In mediana ci saranno Ignatenko e Szoke, mentre sulla trequarti alle spalle di Strelec agirà il terzetto composto da Baresghyan, Tolic e V.Weiss.

Probabili formazioni di Celtic-Slovan Bratislava

CELTIC (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Hatate; Kuhn, Furuhashi, Maeda. All. Rodgers.

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Wimmer; Ignatenko, Szoke; Baresghyan, Tolic, Weiss; Strelec. All. Weiss.

Dove vedere Celtic-Slovan Bratislava

Il match Celtic-Slovan Bratislava che si giocherà mercoledì 18 settembre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium, alle ore 21:00.

Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante da parte dei bergamaschi, che ha visto l’Atalanta totalizzare 6 punti in 4 partite, il club ha intenzione di iniziare il percorso in Champions League nel migliore dei modi.

Atalanta, Gasperini

Indice

Qui Atalanta

Dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina, Gasperini, con molta probabilità, vorrà rimanere sui suoi passi per non stravolgere troppo la formazione che partirà dal primo minuto contro l’Arsenal.

In difesa dovrebbe essere confermato il trio composto da Djimsiti, Hien e l’ex Arsenal, Sead Kolašinac. A centrocampo, con molta probabilità, sarà confermato il duo Edersonde Roon, che bene ha fatto nell’ultima partita di campionato.

In attacco spazio a Retegui, reduce di un inizio di campionato importante: in quanto è riuscito a totalizzare ben 4 goal in 5 partite tra Serie A e UEFA Super Cup. Ad affiancare la punta ci sarà Lookman, che farà coppia con uno tra PasalicDe Ketelaere.

Qui Arsenal

Il club inglese, d’altro canto, è reduce di un inizio di stagione molto importante. L’Arsenal è riuscito a totalizzare ben 10 punti dei 12 disponibili, riuscendo a vincere 3 delle 4 partite di Premier League.

Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, dovrà fare a meno di alcuni indisponibili, tra cui Ødeggard, Calafiori e Tierney. In difesa sarà confermato il duo GabrielSaliba.

A centrocampo spazio al ritorno dal primo minuto di Declan Rice, che sarà affiancato da Partey e Havertz. L’attacco, con molta probabilità, sarà composto da Martinelli, Saka e Trossard.

Atalanta-Arsenal

Probabili formazioni di Atalanta-Arsenal

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gian Piero Gasperini

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Havertz; Saka, Martinelli, Trossard.
All. Mikel Arteta.

Dove vedere Atalanta-Arsenal

Atalanta-Arsenal, in programma domani, giovedì 19 settembre alle ore 21:00, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sparta Praga-Salisburgo Sparta Praga-Salisburgo
Champions League6 minuti fa

Sparta Praga-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 4 Sparta Praga-Salisburgo è uno dei match validi per il primo turno di Champions League e si giocherà mercoledì...

Notizie12 minuti fa

Maignan, si teme lo stop: le condizioni del francese

Visualizzazioni: 68 Maignan, ultimamente non tira una bella aria sulla galassia rossonera e soprattutto la sfortuna ci vede benissimo. Come...

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos
Calciomercato26 minuti fa

Roma, l’arrivo di Juric è imminente: Beppe Riso a Trigoria

Visualizzazioni: 182 Il post De Rossi in casa Roma sembra già avere un nome e cognome. L’agente dell’ex tecnico del...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A37 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 5a giornata

Visualizzazioni: 459 Serie A, stamattina sono stati annunciati i nomi di arbitri e assistenti assegnati alle varie partite della quinta...

Champions League46 minuti fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 292 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 202 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Notizie2 ore fa

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 1.230 Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Manchester City-Inter, Inzaghi sorprende nelle scelte

Visualizzazioni: 271 Si avvicina Manchester City-Inter. I nerazzurri sono pronti all’esordio in Champions, con Inzaghi che prepara delle mosse a...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A2 ore fa

Vlasic torna! Rientro graduale al Torino per il numero 10

Visualizzazioni: 200  Il Torino accoglie nuovamente in campo il giocatore croato che si era assentato per un infortunio. Il numero...

Le Squadre

le più cliccate