I nostri Social

Calciomercato

Juventus, anche il Crystal Palace su Kostic: lo vuole il suo ex-allenatore

Pubblicato

il

Juventus, Kostic

Filip Kostic è uno degli esuberi di lusso della Juventus. Dopo l’interesse della Fiorentina spunta quello del Crystal Palace.

Si scrive Londra, si legge Francoforte. Oliver Glasner sta plasmando il suo Crystal Palace a propria immagine e somiglianza. E il suo ritratto non potrebbe che essere una rivisitazione del suo quadro meglio riuscito. Ovvero un Palace fatto su misura per assomigliare in tutto e per tutto al suo Eintracht di Francoforte.

Juventus, Glasner vuole Kostic: la situazione

Dopo l’arrivo a parametro zero di Daichi Kamada, Glasner vorrebbe riabbracciare un altro dei giocatori che hanno fatto la fortuna della sua squadra. Si tratta di Filip Kostic, esubero di lusso della Juventus. Il tornante serbo fu uno dei punti di forza della squadra tedesca, che vinse l’edizione 2021-2022: punto più alto della carriera del tecnico austriaco.

Lo stesso Kostic, però, pur di andare alla Juventus forzò la mano con il suo club dell’epoca, costringendo Glasner a non convocarlo per la finale di UEFA-Supercup contro il Real Madrid. Come forma di compensazione, la Juventus inserì nell’affare Kostic il prestito Luca Pellegrini. Il terzino fece però ritorno a Torino, dopo soli sei mesi in Germania.

Nonostante non si fossero lasciati nel migliore dei modi, il tecnico austriaco ha comunque chiesto alla dirigenza londinese di farlo ricongiungere con il suo pupillo. Forte dei proventi derivati dalla cessione di Olise al Bayern Monaco, gli inglesi vorrebbero comunque portare a termine l’operazione con la Juventus nonostante la presenza in rosa di Tyrick Mitchell: giocatore rivelatosi sempre estremamente affidabile nel suo periodo nella Capitale d’oltremanica.

Per questo motivo la dirigenza del Crystal Palace non avrebbe problemi a soddisfare la richiesta bianconera (circa di 8-10 milioni di euro) e regalare al proprio allenatore una corsia mancina di altissimo livello. La Fiorentina, che non ha Kostic nel novero delle proprie priorità e stava aspettando di definire la cessione di Nico Gonzalez prima di aprire i canali negoziali per il serbo, rischia di rimanere al palo: vista l’inarrivabile forza economica dei club di Premier League.

Juventus

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 minuti fa

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Visualizzazioni: 3 Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere....

Ligue 111 minuti fa

Olympique Marsiglia, entusiasmo alle stelle per lo sbarco di Rabiot: “Le parole di Benatia mi hanno convinto”

Visualizzazioni: 138 Olympique Marsiglia, Adrien Rabiot e’ sbarcato ieri sera e ad attenderlo c’erano più di 500 persone. Vediamo, qui...

Lazio-Verona, Marco Baroni Lazio-Verona, Marco Baroni
Serie A21 minuti fa

Lazio-Verona, Baroni: “La squadra ha fatto bene”

Visualizzazioni: 140 La prestazione di Lazio-Verona è stata soddisfacente per il mister biancoceleste Marco Baroni: ecco che cosa ha dichiarato...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A31 minuti fa

Milan, lui sarebbe venuto di corsa: il clamoroso retroscena

Visualizzazioni: 345 L’ex difensore del Milan Filippo Galli ha svelato un retroscena che riguarda la panchina del club rossonero: ecco...

Serie B41 minuti fa

Cesena, sospiro di sollievo per Mignani: non grave l’infortunio di Berti

Visualizzazioni: 158 Cesena, gli esami medici hanno detto bene a Tommaso Berti dopo l’infortunio nel derby contro il Modena. Solo...

Lazio, Castellanos-Dia Lazio, Castellanos-Dia
Serie A51 minuti fa

Lazio, la rinascita di Dia: “Va tutto alla grande”

Visualizzazioni: 179 La Lazio nel posticipo del lunedì sera del quarto turno di serie A batte all’Olimpico l’Hellas Verona per...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Calciosociale si rialza. Ora si punta al futuro insieme

Visualizzazioni: 172 Grazie a Calciosociale il quartiere di Corviale e i suoi giovani tornano a vivere con un nuovo “ospite”...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A2 ore fa

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Visualizzazioni: 284 Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A2 ore fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 261 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera2 ore fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 335 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

Le Squadre

le più cliccate