I nostri Social

Champions League

Atalanta, la tregua con Lookman durerà?

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

Atalanta, il nigeriano dal primo minuto contro il Bruges: nodo risolto o solo rinviato? La società valuta il futuro, con l’ipotesi addio riaperta per l’inverno…

Ademola Lookman è tornato titolare nella vittoria dell’Atalanta contro il Club Bruges in Champions League, primo vero segnale di distensione dopo settimane di tensioni. Per ora società e allenatore hanno scelto la via della tregua: i risultati vengono prima di tutto, e rinunciare a un giocatore che ha deciso una finale di Europa League sarebbe stato controproducente.

Atalanta, gennaio incombe…

Resta però l’incognita mercato. La gestione di Juric nelle prossime partite sarà decisiva, ma la sensazione è che a gennaio il tema tornerà sul tavolo poiché il nigeriano non ha mai nascosto la voglia di provare una nuova avventura, e dopo due estati in cui è stato trattenuto per ragioni di bilancio (prima la cessione di Koopmeiners, poi quella di Retegui), stavolta potrebbe arrivare il via libera.

Atalanta

Ademola Lookman ( foto KEYPRESS )

Intanto il campo ha parlato e dopo l’esordio stagionale a Torino da subentrato, Lookman si è ripreso una maglia da titolare in Champions. Il “caso” sembra per ora congelato, ma il futuro resta tutto da scrivere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Champions League

Napoli, altra notte amara in Europa: cosa si cela dietro i zero punti fuori casa?

Pubblicato

il

Napoli – La squadra di Conte crolla 2-0 col Benfica. Stanchezza, infortuni e fragilità esterne alimentano l’emergenza Champions.

Ennesima trasferta complicata per il Napoli, che al “Da Luz” incassa la terza sconfitta esterna consecutiva in questa Champions League. Contro il Benfica di Mourinho, gli azzurri appaiono fin da subito in difficoltà: atteggiamento rinunciatario, troppi errori e un primo tempo chiuso sull’1-0 che sta persino stretto ai portoghesi. La ripresa si apre con la magia di tacco di Rios e spegne definitivamente ogni speranza, nonostante qualche timido segnale d’orgoglio.

Napoli, le “scuse” di Conte

Conte imputa la prestazione opaca al calendario fitto e alle energie ridotte, ricordando che la squadra gioca ogni tre giorni e che molti titolari sono sempre in campo. A pesare, però, non c’è solo la stanchezza. In Portogallo mancavano sette giocatori chiave, mentre alcuni nuovi arrivi – come Lucca, ancora poco convincente – non riescono a offrire le rotazioni necessarie.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il problema delle trasferte europee, per il tecnico, resta comunque evidente. Se in casa le sue squadre hanno perso solo tre volte in 25 partite di Champions, lontano dal proprio stadio il bilancio è nettamente negativo, con 13 ko su 25 incontri. Le ultime quattro sconfitte esterne sono tutte consecutive, tre delle quali proprio in questa stagione con il Napoli.

Per centrare i playoff servirà una svolta immediata, a partire dal 20 gennaio nella delicatissima sfida in Danimarca contro il Copenhagen.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, ricavi record in Champions | I numeri

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Il 2-0 sul Pafos vale altri 2,1 milioni. Con due gare alla fine della League Phase, la squadra di Spalletti è ora in zona playoff.

La Juventus chiude il 2025 europeo con la vittoria per 2-0 contro il Pafos nel quinto turno della League Phase di Champions League. Dopo un primo tempo definito “a tratti imbarazzante” da Spalletti, i bianconeri hanno risolto la partita nella ripresa grazie ai gol di McKennie e Jonathan David, schierato dal primo minuto al centro dell’attacco. È il secondo successo in sei partite e vale una posizione solida in zona playoff quando mancano solo due giornate alla fine della fase.

Juventus, i numeri degli incassi

Ma la Champions significa anche cifre pesanti. Con i 2,1 milioni ottenuti dal successo sul Pafos, la Juventus arriva a 4,9 milioni ricavati dai risultati nelle partite fin qui disputate. Sommando i premi per la partecipazione (18,62 milioni), i diritti tv (17,76 milioni) e il ranking storico (9,34 milioni), l’incasso totale sale a circa 50,62 milioni di euro. A fine League Phase si aggiungerà inoltre un bonus minimo di 275mila euro legato al piazzamento finale.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 2026 bianconero si aprirà il 21 gennaio con la sfida casalinga al Benfica, seguita dalla trasferta del 28 nel Principato contro il Monaco dell’ex Pogba. Solo allora si saprà se la squadra di Spalletti avanzerà direttamente al turno successivo o passerà dai playoff.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham: “Oggi qualcosa è cambiato. Dobbiamo migliorare per i nostri tifosi”

Pubblicato

il

Real Madrid

Jude Bellingham ammette: “Oggi qualcosa è cambiato, dobbiamo migliorare”. Il giovane talento inglese riflette sulla situazione attuale.

Le dichiarazioni di Bellingham

Jude Bellingham ha recentemente rilasciato un’intervista in cui ha espresso preoccupazione e determinazione riguardo al futuro della sua squadra. Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Manchester City, Bellingham ha sottolineato come “oggi qualcosa è cambiato” e ha ribadito l’importanza di comprendere la necessità di migliorare. Queste parole riflettono la consapevolezza del giovane calciatore circa le aspettative elevate che si accompagnano al suo ruolo in uno dei club più prestigiosi al mondo.

Il rapporto con i tifosi

Bellingham ha anche affrontato il tema del rapporto con i tifosi, ammettendo di comprendere i fischi ricevuti durante le partite. “Le persone spendono molto denaro per seguirci”, ha dichiarato, sottolineando quanto sia cruciale mantenere un livello di prestazioni all’altezza delle aspettative. Queste riflessioni dimostrano la maturità del giocatore, che riconosce la responsabilità di giocare per una squadra di alto livello e l’importanza di non deludere la passione dei supporter.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A6 minuti fa

Torino, Vagnati si congeda: “Orgoglioso di aver servito un grande club”

Visualizzazioni: 11 Davide Vagnati lascia il Torino: il Direttore Sportivo saluta il club granata dopo molti anni di lavoro intenso...

Champions League27 minuti fa

Napoli, altra notte amara in Europa: cosa si cela dietro i zero punti fuori casa?

Visualizzazioni: 11 Napoli – La squadra di Conte crolla 2-0 col Benfica. Stanchezza, infortuni e fragilità esterne alimentano l’emergenza Champions....

Rocco Commisso, Fiorentina Rocco Commisso, Fiorentina
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, Commisso: “La Fiorentina non è in vendita. Resteremo in Serie A, ma i giocatori…”

Visualizzazioni: 27 Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, smentisce le voci su una possibile cessione del club e suona la...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, ricavi record in Champions | I numeri

Visualizzazioni: 32 Juventus – Il 2-0 sul Pafos vale altri 2,1 milioni. Con due gare alla fine della League Phase,...

Rui Patricio Rui Patricio
Notizie2 ore fa

Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 27 Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio giocato a 37 anni, confermato dal novembre scorso. Fine di un’era...

Notizie2 ore fa

Protagonisti del calcio diventati simbolici nella cultura pop

Visualizzazioni: 63 Il calcio è ormai parte integrante della cultura pop e rappresenta una delle arti sportive più importanti e...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, il ritorno di Petrachi è una splendida notizia?

Visualizzazioni: 55 Il Torino ha sollevato dall’incarico il Ds Davide Vagnati, lasciando spazio così a un ritorno molto gradito dai...

Europa League3 ore fa

Roma, ripetere il colpaccio scozzese per ritrovare entusiasmo e scalare la classifica europea

Visualizzazioni: 47 La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna. Questa sera i giallorossi saranno nuovamente...

Real Madrid Real Madrid
Champions League3 ore fa

Real Madrid, Bellingham: “Oggi qualcosa è cambiato. Dobbiamo migliorare per i nostri tifosi”

Visualizzazioni: 66 Jude Bellingham ammette: “Oggi qualcosa è cambiato, dobbiamo migliorare”. Il giovane talento inglese riflette sulla situazione attuale. Le...

Igli Tare Igli Tare
Calciomercato3 ore fa

Milan, interesse per Tiago Gabriel: Tare sfida la Juventus

Visualizzazioni: 117 Milan, un mercato all’insegna dell’esperienza, ma con un occhio sempre vigile alle nuove leve. Vediamo quello che sta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android