I nostri Social

Champions League

Atalanta, ecco la lista Champions 2019-2020

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

nella lista Champions ufficializzata dall’Atalanta. Gian Piero Gasperini ha inserito in elenco tutta la rosa a disposizione, compreso l’ultimo acquisto Simon Kjaer: sono 22 i calciatori che prenderanno parte alla prima storica avventura dei bergamaschi in Champions League.

Ecco la lista completa:

Guilherme Arana, Musa Barrow (lista b), Timothy Castagne, Marten de Roon, Berat Djimsiti, Remo Freuler, Pierluigi Gollini (formato in Italia), Alejandro Gomez, Robin Gosens, Hans Hateboer, Roger Ibanez, Josip Ilicic, Simon Kjaer, Ruslan Malinovskyi, Andrea Masiello (formato in Italia), Luis Muriel, José Palomino, Mario Pasalic, Francesco Rossi (formato nel club), Marco Sportiello (formato nel club), Rafael Toloi, Duván Zapata.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Champions League

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Pubblicato

il

Arsenal

A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno con personalità e manda un segnale forte all’Europa

L’Arsenal visto ieri in Champions League ha dimostrato di essere, a tutti gli effetti, una squadra vera. In un panorama calcistico come quello attuale, lontano dalle grandi corazzate del recente passato – dal Barcellona della MSN al Real Madrid di Ronaldo, Bale e Benzema – le partite appaiono più equilibrate e meno scontate. Eppure, a San Siro, contro l’Inter vicecampione d’Europa, i Gunners hanno dato una lezione di calcio moderno.

La squadra di Mikel Arteta non si limita a giocare bene: interpreta il calcio contemporaneo in maniera quasi didattica. Nulla è casuale, nulla è ripetitivo. Le giocate non sono mai fini a sé stesse, ma cambiano forma e ritmo in base allo spazio, al momento e all’avversario. Rapidità di pensiero, occupazione intelligente del campo e una fluidità che ricorda quella di una playstation, ma applicata su un campo reale e contro un avversario di altissimo livello.

I numeri rafforzano le sensazioni. L’Arsenal ha incassato appena due gol nella competizione europea e continua a colpire con impressionante regolarità sui calci piazzati: sono 19 le reti realizzate su calcio d’angolo, un dato che va ben oltre la statistica se si considera che, mediamente, una squadra segna su corner una volta ogni dieci partite. Qui non è casualità, ma studio, lavoro e innovazione costante.

L’Arsenal di Arteta non è solo una squadra organizzata: è un progetto maturo, consapevole e in continua evoluzione. In un calcio che cerca nuovi riferimenti dopo l’era delle super-squadre, i londinesi si candidano seriamente a diventare un modello. E la notte di San Siro, più che una vittoria, è sembrata una dichiarazione d’intenti.

Arsenal

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, la Champions non ammette blackout: sfumano gli ottavi?

Pubblicato

il

Atalanta-Athletic Club

Un secondo tempo da dimenticare rimette tutto in discussione: l’Atalanta spreca un’occasione enorme e ora gli ottavi si complicano.

Alla fine del primo tempo di Atalanta-Athletic Club, la Dea era a un passo dagli ottavi di Champions League. Il gol del vantaggio firmato da Scamacca e una gara apparentemente sotto controllo avevano messo la squadra di Palladino nella situazione ideale. 

I nerazzurri avevano anche sfiorato il raddoppio, con un altro gol annullato allo stesso Scamacca e il palo colpito da De Ketelaere, e avevano dato la sensazione di poter chiudere definitivamente il discorso al rientro dagli spogliatoi. Nella ripresa, però, qualcosa si è inceppato. L’Atalanta ha abbassato il ritmo e concesso campo agli spagnoli, che ne hanno approfittato.

Atalanta-Milan, Napoli

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, classifica ribaltata e ottavi a rischio

Il pareggio di Guruzeta al 58° ha cambiato l’inerzia della gara, poi l’uno-due di Serrano e Navarro nel giro di quattro minuti ha gelato la New Balance Arena. Il gol di Krstović all’88° arriva troppo tardi per riaprire davvero la partita. 

Una sconfitta durissima, arrivata con appena tre tiri concessi e tre gol subiti, ma soprattutto pesante per la classifica: l’Atalanta scivola fuori dalle prime otto per la sola differenza reti, dettaglio che però può costare caro. In Champions League non sono ammessi blackout, e pochi minuti possono complicare il percorso. 

Ora servirà una vittoria contro l’Union Saint-Gilloise nell’ultima giornata e possibilmente tanti gol, sperando anche in risultati favorevoli dagli altri campi. Gli ottavi erano a un passo, ora sono un obiettivo da rincorrere fino all’ultimo respiro.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Pubblicato

il

Bremer

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League.

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

Juventus, il tecnico Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 sul Benfica

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Spalletti: “La partita è stata in equilibrio: i colpi di testa di David e Miretti sono stati importanti…”

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 contro il Benfica in Champions League. Di seguito, le sue parole in conferenza stampa.

BATTIBECCO COL TIFOSO – «Dopo non gli ho detto niente. A tutti i palloni che sbagliavamo diceva ‘Spalletti levalo’, ‘Spalletti levalo’, a tutti. Gli ho detto ‘Guarda ho 5 sostituzioni’, poi non mi sono più girato. Era una roba continuativa. Mi son girato e gli ho detto che non posso sostituirli tutti, ma è stata una roba naturale. Nella correttezza del dialogo»

LA PREOCCUPANO GLI ALTI E BASSI ED E’ STATA DIFFICILE – «È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol. E stasera è stata una partita difficile? In ogni modo usciamo sempre buscandone. La partita è stata in equilibrio: i colpi di testa di David e Miretti sono stati importanti…Nell’inizio del secondo tempo non siamo riusciti a fare un passaggio in più, a liberare un uomo, perdendo palloni timidi, si è fatta venire la tosse al pallone. Poi McKennie ha avuto una situazione importante, si è colpito un palo. Partita in equilibrio, non una partita difficile o rubata. Noi ci siamo meritati quello che è venuto fuori. Come atteggiamento ce lo siamo meritato, è sempre stato di quelli giusti. Ho un po’ d’anni, erano 4/5 partite che non si vinceva col Benfica, si deve dire bravi alla squadra»

COME EVITARE I BRUSII DELLO STADIO – «Solo giocare un calcio bello, è quello il senso della nostra ricerca di essere dentro un modo di fare che sia coinvolgente per la gente, a braccetto con la gente. Un calcio bello da vedere e che si vinca poi qualche partita. Le partite dobbiamo vincerle, ci siamo esposti a qualche ripartenza ma i calciatori devono viverla come una cosa che può succedere se vai a fare quel calcio lì. Qui c’è una storia, i tifosi han visto calciatori importanti qui. Cambiaso sa giocare a calcio, c’è stato un momento in cui è stato chiacchierato di andare in una squadra forte. L’insistenza di giocare palla gli va riconosciuta. Poi noi si riesce a ribaltare l’azione. Difendere per buttare palla in fallo laterale poi la palla ce l’han sempre gli altri».

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato8 minuti fa

Barcellona, avanza la trattativa per Hamza Abdelkarim

Visualizzazioni: 18 Il Barcellona avanza nella trattativa per Hamza Abdelkarim, giovane talento dell’Al Ahly, con colloqui promettenti nelle ultime 24...

Lazio Lazio
Calciomercato18 minuti fa

Calciomercato Lazio: Romagnoli vuole l’Al Sadd

Visualizzazioni: 18 La Lazio rischia di perdere un altro giocatore importante in questa finestra di mercato invernale. Romagnoli potrebbe raggiungere...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato37 minuti fa

Dzeko allo Schalke 04, tutto fatto: oggi firma e allenamento

Visualizzazioni: 63 Edin Dzeko lascia la Fiorentina e firma con lo Schalke 04: oggi la firma del contratto e primo...

giovane hellas verona, Napoli giovane hellas verona, Napoli
Calciomercato48 minuti fa

Napoli, Giovane un indizio: si va verso l’attacco a due?

Visualizzazioni: 53 Il Napoli accelera sul mercato dopo l’addio di Lang. Giovane può essere il colpo giusto, e apre anche...

Inter, Barella Inter, Barella
Serie A1 ora fa

Inter, caso Barella? Prestazioni opache e atteggiamento non da leader

Visualizzazioni: 29 Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella nell’ultimo periodo non sta registrando delle prestazioni all’altezza del suo livello ed in...

Avellino Avellino
Calciomercato1 ora fa

Avellino, Cagnano verso l’addio: resta in B?

Visualizzazioni: 19 Andrea Cagnano lascia l’Avellino: le opzioni sul tavolo spaziano tra Serie C e B, con Pescara pronto a...

Calciomercato2 ore fa

Parma, sfumato Schjelderup? Un altro club insiste

Visualizzazioni: 23 Il Club Brugge punta su Andreas Schjelderup: trattative in corso con il Benfica per il talentuoso esterno norvegese...

Perisic Perisic
Serie A2 ore fa

Inter, Perisic si avvicina a piccoli passi: il Psv crolla a Newcastle

Visualizzazioni: 35 Inter, Beppe Marotta vuole riportare a Ivan Perisic a Milano, con il croato che tornerebbe in nerazzurro per...

Arsenal Arsenal
Champions League2 ore fa

Arsenal, la notte di San Siro è una dichiarazione d’intenti europei

Visualizzazioni: 24 A San Siro l’Arsenal impressiona per qualità, fluidità e organizzazione: la squadra di Arteta interpreta il calcio moderno...

Como-Hellas Veron Como-Hellas Veron
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Como, Posch in prestito secco al Mainz

Visualizzazioni: 42 Il difensore austriaco Kevin Posch si trasferisce al Mainz, in prestito dal Como, per una nuova avventura nella...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android