I nostri Social

Champions League

Young Boys-Atalanta 3-3, Muriel tiene in vita la Dea: le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Una partita rocambolesca per l’Atalanta, che acciuffa il pari grazie a una punizione di Muriel, che rimedia al fantasma della sconfitta. Ora contro il Villareal per qualificarsi serve solo vincere.

Un’Atalanta ballerina in difesa ottiene un pareggio in casa dello Young Boys, con un 3-3 che tiene aperto il discorso qualificazione. Male la difesa e Musso che salva il risultato nel finale. Muriel entra e impatta con una punizione perfetta, Zapata segna ancora e semina il panico davanti.

Musso 6,5: nel finale salva la Dea da una sconfitta che avrebbe significato addio alla qualificazione. Per il resto una partita dignitosa.

Toloi 6: la sufficienza se la guadagna per il salvataggio in area su una palla velenosa degli svizzeri, per il resto è in crescita ma non è tornato il Rafa che tutti conoscono. Sul 2-2 non è esente da colpe.

Palomino 7: padroneggia dietro, come spesso accade in questa stagione. Inedito, arriva al gol, ribadendo la sua potenzialità offensiva.

Demiral 6: Cresce alla distanza, poi prende le misura e disputa una buona gara nel complesso (dal 26′ st Djimsiti 5,5: si tuffa nella tempesta difensiva e soffre come tutto il reparto).

Zappacosta 5,5: pericoloso, come sempre, in avanti, ma in difesa sbanda paurosamente e non copre come ci aveva abituato. Esce per infortunio (dal 1′ st. Pezzella 6: buona prova in fase di spinta).

De Roon 5: sul finale combina una frittata che per poco non dà la vittoria agli svizzeri. Poco dinamico anche in mezzo.

Freuler 6: solita proposizione e lotta in mezzo, soffre il gioco degli avversari ma regge bene (dal 32′ st. Pessina sv.).

Maehle 5,5: partita discreta in spinta, ma mezzo passa indietro rispetto ai suoi standard (dal 43′ st Muriel 7: gli basta una punizione per rimettere, sui binari della qualificazione, il treno nerazzurro).

Malinovskyi 6,5: meglio nella prima parte di partita, si rivede la versione di Ruslan. Entra in quasi tutte le azioni pericolose della Dea.

Pasalic 7: non va in gol come contro lo Spezia, ma conferma il suo momento positivo mettendo in mostra la specialità della casa. assist e inserimenti offensivi (dal 26′ st Koopmeiners 5: il vascello olandese lotta per rimanere a galla, ma non riesce come dovrebbe).

Zapata 6,5: un gol alla Zapata per strapotenza fisica. Nella ripresa si mangia un’occasione importante, ma è un pericolo costante in area di rigore

 

Gian Piero Gasperini 6: fase difensiva totalmente da dimenticare, solo Muriel salva dalla sconfitta. Nell’ultimo match contro il Villareal bisognerà solo vincere, se si vuole raggiungere gli ottavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dalla Spagna, attento Milan: Guardiola vuole Leao!

Champions League

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante. Le formazioni  

Indice

Qui Bayern Monaco

Assenze importanti per il tecnico del Bayern Tuchel, costretto a fare a meno di Davies e Gnabry. Pertanto, probabilmente per non sbilanciarsi troppo, preferisce lasciare in panchina Muller e schierare, invece, Guerreiro esterno a sinistra.

Qui Arsenal

Dal lato opposto, invece, Arteta sceglie un assetto speculare rispetto ai suoi avversari e rinunciando, almeno per il momento, al suo spregiudicato 4-3-3.

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

bayern monaco - arsenal

Continua a leggere

Champions League

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Manchester City - Real Madrid

Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento. Manchester City – Real Madrid, ore 21.00

Indice

Qui Manchester City

Qualche cambio rispetto alla gara d’andata per fare la differenza e portare a casa la qualificazione. È stata, probabilmente, questa la strategia di Guardiola nella preparazione della partita di questa sera contro il Real. In campo scenderà Walker, al posto di Stones. Al centro Ruben Dias e Akanji, mentre Gvardiol agirà a sinistra. A centrocampo Rodri e Foden con De Bruyne.

Qui Real Madrid

Carlo Ancelotti ha scelto, invece, Nacho in difesa al posto di Tchouameni. In attacco confermatissimo Vinicius che affiancherà Rodrygo. Poco dietro agirà Bellingham, a supporto.

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

manchester city - real madrid

Continua a leggere

Champions League

I tifosi del Barcellona lanciano banconote finte a Dembelé

Pubblicato

il

Ousmane Dembelé, giocatore del Paris Saint-Germain, ha subito una contestazione particolare dai suoi ex-tifosi del Barcellona.

Dembelé, la contestazione dei tifosi del Barcellona

Ousmane Dembelé, che ha militato nel Barcellona dal 2017 al 2023, è stato oggetto di una contestazione particolare da parte dei suoi ex-tifosi. Il calciatore francese ha lasciato la catalogna la scorsa estate, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. E, come (quasi) tutti i calciatori che salutano la propria squadra per trasferirsi nella capitale parigina, al suo ritorno il figliol prodigo è stato accolto da un lancio di finte banconote.

La stessa cosa era successa a Gianluigi Donnarumma, quando il portiere della Nazionale era tornato a giocare a San Siro proprio nella fase a gironi di questa edizione della Champions League. Quella al Montjuic non è stata però l’unica forma di rappresaglia che i tifosi blaugrana hanno dedicato al loro ex-calciatore.

Alcuni tifosi spagnoli, infatti, si sono radunati sotto l’hotel in cui soggiornava il club parigino e hanno intonato cori offensivi nei confronti del transalpino. Inoltre, prima della partita, all’esterno dello stadio del Barcellona, è stata bruciata una sua maglia ed esposto uno striscione che lo ritrae con un naso da maiale.

L’acredine nei confronti dell’attuale numero dieci del PSG nasce dal modo in cui quest’ultimo ha forzato il suo trasferimento oltralpe in estate, ma anche a causa di reiterati comportamenti non professionali che hanno contraddistinto l’esperienza di Dembelé in terra iberica.

Dembelé

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta - Liverpool Atalanta - Liverpool
Europa League5 ore fa

Atalanta-Liverpool: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 198 Atalanta–Liverpool, match valido per il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League, si giocherà domani alle ore...

Juventus Continassa Juventus Continassa
Serie A5 ore fa

Juventus al lavoro in vista di Cagliari

Visualizzazioni: 320 Juventus al lavoro in vista della trasferta contro il Cagliari. Allenamento mattutino per gli uomini di Massimiliano Allegri...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A5 ore fa

Torino, Tiribocchi: “Buongiorno è pronto per l’Europeo. Juric? Lo terrei ancora”

Visualizzazioni: 203 L’ex calciatore del Torino e attuale telecronista di DAZN Simone Tiribocchi ha parlato ai microfoni di Tuttosport in...

Champions League6 ore fa

Bayern Monaco – Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Qualificazione ancora apertissima, dopo il 2-2 dell’andata. Stasera, Bayern Monaco – Arsenal si preannuncia una partita molto interessante....

Cagliari Cagliari
Serie A6 ore fa

Cagliari, Viola: “Ranieri? Sa costruire squadre solide ed equilibrate”

Visualizzazioni: 344 Il calciatore del Cagliari Nicolas Viola ha parlato ai microfoni di Tuttosport in vista del match contro la...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League6 ore fa

Manchester City – Real Madrid, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 253 Dopo lo spettacolo dell’andata, finita 3 – 3, stasera la speranza è che l’incontro regali lo stesso divertimento....

Dazn Dazn
Liga6 ore fa

Dazn, rinnovato fino al 2029 l’accordo con LaLiga

Visualizzazioni: 224 La piattaforma d’intrattenimento e live streaming, Dazn, ha rinnovato l’accordo con LaLiga per la trasmissione esclusiva per il...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Serie A7 ore fa

Serie A, Gravina punta il dito sui club: fioccano le critiche

Visualizzazioni: 230 Serie A, il presidente della Figc Gabriele Gravina è intervenuto in Senato sullo stato del calcio italiano, anche...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato7 ore fa

Fiorentina, doppio obiettivo in casa Parma

Visualizzazioni: 414 La Fiorentina starebbe osservando in maniera molto interessata in casa Parma, ci sarebbero due talenti che intrigano gli...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League7 ore fa

Fiorentina: i convocati per il match di Conference

Visualizzazioni: 309 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la partita dei quarti di finale di ritorno di Conference League,...

Le Squadre

le più cliccate