Home » Champions League » Napoli – Real? Una sfida tra Palloni d’oro
Champions League

Napoli – Real? Una sfida tra Palloni d’oro

Quella tra Napoli – Real Madrid sarà una sfida prestigiosa, in termini di giocatori: ben 5 dei partecipanti, infatti, sono candidati al Pallone d’Oro.

La Champions League è, per definizione, la Lega dei Campioni. Quindi non dovrebbe sorprendere il fatto che stasera, al Maradona di Napoli, si troveranno a combattere alcuni tra i giocatori migliori sulla piazza europea.

Anzi, di più: 5 dei candidati al Pallone d’Oro di quest’anno. In altre parole: l’aristocrazia del pallone. Quelli che il Corriere dello Sport, stamattina, ha definito citando un noto film italiano “l’Oro di Napoli“.

Di questi giocatori, due appartengono al Napoli e i restanti tre al Real Madrid. Gli azzurri sono Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, mentre i Blancos sono Luka Modric, Vinicius jr Jude Bellingham.

Recentemente, in un’intervista a AS, si è fatta sentire la determinazione del georgiano del Napoli: “Pallone d’oro? Arrivare da un Paese così piccolo lo fa sembrare incredibile. Ma i sacrifici sono sempre premiati.

Sogno di vincerlo, un giorno. Ma secondo me andrà a Messi quest’anno. Un altro sogno? Vincere la Champions e portare la Georgia a un Europeo o a un Mondiale”.

L’appuntamento è stasera alle 21: la partita si preannuncia infuocata.

LEGGI ANCHE:  Lipsia-Tottenham: probabili formazioni e dove vederla

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League