Home » Champions League » Milan, la classifica dei più giovani esordienti in Champions League
Champions League

Milan, la classifica dei più giovani esordienti in Champions League

Martedì sera il Milan di Pioli ha disputato la 5a partita della sua fase a gironi di UEFA Champions League contro il Borussia Dortmund di Terzic, che ha conquistato la qualificazione agli ottavi di finale in un girone molto complicato.

Poche le note positive (o da salvare) nelle trafila rossonere, se non la prestazione di Samuel Chukwueze che ha trovato il suo 1° centro in maglia Milan, e l’esordio di un giovane aggregato dalla Primavera.

Aspettando l’altro giovanissimo Francesco Camarda, che a 15 anni sabato scorso contro la Fiorentina ha scritto la storia della nostra Serie A Tim diventando il più giovane debuttante nella massima competizione italiana con la maglia del Diavolo, Traorè ha fatto la sua prima apparizione a livello europeo.

Il prodotto del vivaio rossonero potrebbe ritornare utile a Stefano Pioli anche al St. James’s Park contro il Newcastle, nell’ultima gara del girone da vincere a tutti i costi.

Chaka Traorè, comunque, è entrato di diritto nella Top10 dei rossoneri più giovani ad esordire nella massima competizione europea 18 anni.

LEGGI ANCHE:  Milan: che derby per Sarr

Di seguito stiliamo la classifica, aspettando proprio Camarda che l’anno prossimo (all’età di 16 anni, ndr) potrebbe scrivere ancora un pezzo di storia.

Milan, la classifica dei più giovani esordienti in UCL

1. Bryan Cristante 
2. Ignazio Abate
3. Andrea Petagna
4. Simone Ganz
5. Mbaye Niang
6. Alexandre Pato
7. Alexander Merkel
8. Chaka Traorè
9. Mattia De Sciglio
10. Pierre-Emerick Aubameyang

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League