Home » Champions League » Dinamo Zagabria-Milan 0-4, ottavi ad un passo: le pagelle del Diavolo
Champions League

Dinamo Zagabria-Milan 0-4, ottavi ad un passo: le pagelle del Diavolo

Dinamo Zagabria-Milan 0-4, gli uomini di Pioli portano a casa una preziosa vittoria che profuma intensamente di qualificazione, ormai ad un passo. Vediamo qui di seguito le pagelle dei rossoneri.

Dinamo Zagabria-Milan

Tatarusanu 6,5: poco impegnato, mantiene l’attenzione deviando molto bene un tiro di Ivanusec

Kalulu 7: colpisce sempre più la padronanza e la tranquillità con la quale gioca il francese. Sempre preciso e risolutivo

Kjaer 7: sta tornando sui suoi livelli. Non fa toccare palla a Petkovic e si destreggia con eleganza

Gabbia 7,5: un gol salvato sulla linea di porta ed uno segnato. Dà il via alla goleada rossonera e si distingue per un buon numero di interventi sempre estremamente puliti

Theo Hernandez 7: queste sono le sue partite. Il francese non sbaglia e nel secondo tempo quando mette la freccia è incontenibile (dal 25’ st Ballo-Tourè 6: fa il suo senza sbavature)

Tonali 8: onnipresente, partita sontuosa la sua. Mette esperienza, qualità e quantità. Serve Gabbia per la rete del vantaggio rossonero, procura il rigore trasformato da Giroud

Bennacer 7,5: compone un tandem invalicabile insieme a Tonali. Impreziosisce ogni intercettamento con eleganza (dal 25’ st Pobega 6: entra con voglia e gamba)

Rebic 6: migliora nel secondo tempo, mentre nel primo certi errori sono poco giustificabili. Fornisce comunque un buon contributo in un ruolo non suo.

LEGGI ANCHE:  Napoli: la maledizione dell’11 dicembre

De Ketelaere 5: Pioli gli dà ulteriore fiducia, ma il belga non riesce in alcun modo a ripagarlo. Manca di cattiveria, ormai è un dato di fatto. Spreca una buona ripartenza nel secondo tempo. Da rivedere (dal 1’ st Krunic 5: non era al massimo della condizione, sbaglia una rete facile facile)

Leao 7: gioca ad intermittenza e nel primo tempo si vede poco. Ma quando si accende è letale, segna il terzo gol e propizia l’auto rete di Ljubicic.

Giroud 6,5: sale in cattedra nel secondo tempo realizzando il calcio di rigore. Prima della ripresa si vede poco (dal 36’ st Origi: sv)

Pioli 7,5: il suo Milan è perfetto e sbaglia davvero poco. Merito anche suo. Impeccabile la preparazione ed il piglio con i quali i suoi uomini sono scesi in campo regalando nulla all’avversario.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dynamo Zagabria-Milan Primavera 1-2, e’ sempre Longhi a spingere il Diavolo

LEGGI ANCHE:  Milan, primato in classifica ed ambizioni ritrovate: Maldini pronto per il prossimo step

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League