I nostri Social

Champions League

Barcellona-Napoli si gioca a porte chiuse?

Pubblicato

il

Mentre in Serie A si  pensa sulla sospensione del campionato, in Europa la Champions League è pronta a tornare a giocare con il ritorno degli ottavi di finale che vedranno le nostre tre italiane cercare il passaggio per i quarti.

La partita più difficile spetta al Napoli che dovrà ottenere un risultato positivo al ‘Camp Nou’ dopo l’1-1 dell’andata: per i partenopei potrebbe esserci un alleato a sorpresa, a giudicare dall’indiscrezione emersa nelle ultime ore.

Secondo quanto riportato dal sito catalano ‘L’Esportiu’, c’è il rischio che a Barcellona si giochi a porte chiuse come avverrà al ‘Mestalla’ per Valencia-Atalanta e, forse, al ‘Parco dei Principi’ per PSG-Borussia Dortmund.

Le autorità catalane temono il rischio di contagi: è previsto infatti l’arrivo di ben 5mila tifosi azzurri provenienti dalla Campania che, recentemente, ha fatto registrare alcuni casi di positività al Coronavirus.

Ai microfoni di ‘RAC 1’, il segretario generale dello sport della Generalitat de Catalunya, Gerard Figueras, ha espresso il suo parere a riguardo lasciando intendere che chiudere gli spalti ai tifosi sarebbe la scelta più giusta.

“Alla luce dei criteri medici e dei protocolli di prudenza, e tenendo conto del fatto che l’Italia è un Paese a rischio, la partita dovrebbe essere giocata a porte chiuse”.

Il Barcellona, comunque, non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dall’UEFA in merito e attende una decisione che potrebbe essere favorita dalla paura crescente per un fenomeno che in Spagna non ha ancora creato squilibri.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Champions League

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Manchester City - Real Madrid

Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si riparte dal 3-3 del Bernabeu.

Dopo lo spettacolare match di una settimana fa al Bernabeu è di nuovo tempo di Manchester CityReal Madrid. Il primo atto si è concluso con un pirotecnico 3-3 in terra spagnola e perciò la gara dell’Etihad Stadium deciderà che staccherà il pass per la semifinale di Champions League.

I Citizens vogliono confermare la vittoria dello scorso anno, mentre i Blancos vogliono tornare sul tetto d’Europa.

Manchester City - Real Madrid

Manchester City vs Real Madrid

Indice

Qui Manchester City

Pep Guardiola dovrebbe confermare la formazione vista 7 giorni fa in Spagna con Kovacic titolare al posto di Kevin De Bruyne. Sulla fascia destra toccherà nuovamente a Akanji vedersela con la velocità di Vinicius e Rodrygo. Davanti spazio al tridente formato Bernando Silva, Foden e Grealish alle spalle dell’unica punta Haaland.

Qui Real Madrid

Ancelotti, a differenza del collega, cambierà qualcosa nell’undici dell’andata. Accanto all’inamovibile Rudiger ci sarà Nacho, con Tchouaméni che si accomoderà in panchina. Valverde dovrebbe scendere in cabina di regia assieme a Kroos e Camavinga. Infine in attacco Bellingham agirà alle spalle della coppia dei centometristi formata da Vinicius e Rodrygo.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Vinicius   All.: Ancelotti

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Stones, Ruben Dias, Gvardiol, Akanji; Rodri; Bernardo Silva, Foden, Kovacic, Grealish; Haaland         All.: Guardiola

Dove vederla

Il secondo round dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Real Madrid sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, disponibile anche in streaming tramite app per smartphone e tablet.

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal 2-2, Tuchel e Arteta vedono la semifinale.

Indice

Qui Bayern Monaco

Gli infortuni di Coman e Gnabry stravolgono i piani di Tuchel che deve pensare a una soluzione. Dietro a Kane dunque sono confermati Sané e Tel.

Resta da capire chi agirà nel ruolo di trequartista centrale alle spalle dell’attaccante inglese. L’indiziato principale rimane Musiala ma non è escluso che Muller possa subentrare a gara in corso. In mediana ancora spazio a Laimer e Goretzka mentre davanti a Neuer la coppia De ligt-Dier mentre Kimmich Davies sulle corsie esterne.

Rome, Italy 14.2.2024: Harry Kane of Bayern Munchen disappointment at the defeat at the end of the Uefa Champions League 2023-2024, round of 16 football match SS Lazio vs FC Bayern Mucnhen at Olympic Stadium in Rome.

Qui Arsenal

Arteta a un bivio che riguarda gli interpreti da schierare in attacco. Gabriel Jesus scalpita ma all’andata Havertz è riuscito a mettere in seria difficoltà la difesa bavarese.

Dati SakaMartinelli come super confermati, con tutta probabilità l’allenatore spagnolo opterà per la punta brasiliana per avere un punto di riferimento per tenere alta la squadra in fase difensiva.

Havertz sarebbe dunque arretrato nel ruolo di mezz’ala insieme al capitano Odegaard Rice in posizione di mediano. Davanti a Raya solita linea a 4 formata da Ben White e Zinchenko come esterni bassi e Saliba con Gabriel centrali di difesa.

Bayern Monaco-Arsenal

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Dier, De Ligt, Davies, Laimer, Goretzka, Sané, Musiala, Tel, Kane;

Arsenal (4-3-3): Raya, White, Saliba, Gabriel, Zinchenko, Rice, Odegaard, Havertz, Saka, Jesus, Martinelli.

Bayern Monaco-Arsenal: dove vederla

La sfida dell’Allianz Arena sarà visibile in diretta esclusiva su Sky e Now.

Continua a leggere

Champions League

Barcellona – PSG: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona - PSG

Manca sempre meno al secondo round dei quarti di finale di Champions League tra Barcellona e Paris Saint Germain. Si riparte dal 2-3 del Parco dei Principi.

Dopo una settimana torna la Champions League con il ritorno dei quarti di finale tra Barcellona e Paris Saint Germain. Appuntamento domani, martedì 16 aprile, allo Stadio Olimpico di Montjuïc alle 0re 21:00.

Mbappè e compagni dovranno ribaltare il risultato dell’andata, dove i catalani si sono imposti sotto la Tour Eiffel con il risultato di 2-3 (37′, 62′ Raphinha; 48′ Dembélé; 50′ Vitinha; 77′ Christensen).

Barcellona - PSG

Indice

Qui Barcellona

Xavi dovrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo a Parigi con Ter Stegen tra i pali, con Cubarsì e Araujo centrali e sulle fasce Koundé e Cancelo. Cabina di regia formata da De Jong, Gundogan e l’eroe del 2017 Sergi Roberto. Tridente formato da Raphinha e Yamal alle spalle di Lewandowski.

Qui Paris Saint Germain

Luis Enrique, come il suo collega, dovrebbe confermare gli stessi undici di mercoledì scorso. Difesa a quattro formata da Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez e Nuno Mendes, pronti a difendere Donnarumma e la sua porta. Centrocampo a tre formato dall’ex Napoli Fabian Ruiz, Vitinha e Lee Kang-In. Ancora in panchina Kolo Muani, con Asensio, Mbappè e Dembelè a formare il tridente offensivo.

Probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Cancelo; Sergi Roberto, de Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal      All.: Xavi

Paris Saint Germain (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Beraldo, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Lee Kang-In, Vitinha, Fabian Ruiz; Asensio, Dembelé, Mbappé    All.: Luis Enrique

Dove vederla

Il ritorno dei quarti di Champions League tra Barcellona e PSG sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Now.

Continua a leggere

Ultime Notizie

felipe anderson palmeiras felipe anderson palmeiras
Calciomercato3 minuti fa

Felipe Anderson al Palmeiras, la motivazione dietro al sì

Visualizzazioni: 4 L’annuncio della squadra brasiliana a proposito della firma di Felipe Anderson ha destato parecchio scalpore. Il motivo della...

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League23 minuti fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 127 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Atalanta Atalanta
Europa League33 minuti fa

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Visualizzazioni: 146 La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per...

Champions League43 minuti fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 204 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A1 ora fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 166 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie1 ora fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 384 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League2 ore fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 515 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Napoli, lo Stadio Maradona Napoli, lo Stadio Maradona
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, interesse per il giocatore fantasma

Visualizzazioni: 203 In campo con il Napoli praticamente non lo abbiamo visto mai: il giocatore “fantasma” è in prestito al...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Serie A2 ore fa

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Visualizzazioni: 488 Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie...

Le Squadre

le più cliccate