I nostri Social

Calciomercato

Zirkzee, capolinea United? Spunta uno “scambio” con Vlahovic

Pubblicato

il

Zirkzee

Ai margini con ten Hag, con l’arrivo di Amorim le cose potrebbero cambiare allo United per Zirkzee…o forse no? Nel frattempo la Juventus vigila.

L’impatto di Joshua Zirkzee con il mondo Red Devils è stato estremamente deludente. Appena 17 presenze in stagione (di cui appena 6 da titolare) per un totale di 699 minuti on the pitch: meno di 8 partite intere. Un solo gol, illusorio. Nella vittoria all’esordio (suo e del Manchester United in Premier League) con il Fulham.

Zirkzee flop, lo United sogna Gyokeres

Di lì in poi poco altro. Due assist e tante, tante prestazioni deludenti. In un avvio di stagione complessivamente complicato per lo United, con tutti gli indicatori negativi che sotto la gestione ten Hag hanno riuscito il proprio apice storico, che ha fagocitato quasi tutti lo spogliatoio. Alcuni però più di altri e fra questi c’è proprio l’olandese ex-Bologna, che vede la propria esperienza inglese (sin qui) ferma al 16 Agosto: nell’acuto contro i cottagers.

Le cose per lui potrebbero cambiare con l’arrivo di Ruben Amorim, ma potrebbero anche non farlo. Resta da capire se l’ex-giocatore di Parma e Bayern Monaco sia effettivamente il prototipo dell’attaccante ideale per il tecnico portoghese, che potrebbe anche chiedere alla dirigenza di portare ad Old Trafford un nuovo attaccante.

Questo visto, soprattutto, le difficoltà di un altro ex-attaccante della Serie A, ovvero Rasmus Hojlund. Il danese arrivato dall’Atalanta sin qui è avanti nelle gerarchie rispetto a Zirkzee, ma la concorrenza portata dal numero undici sin qui è stata praticamente nulla. Entrambi avranno circa un mese e mezzo (l’era Amorim partirà il prossimo 24 Novembre, sul campo dell’Ipswich) per convincere il loro nuovo allenatore.

Difficile, in ogni caso, che Zirkzee possa lasciare lo United a Gennaio. Servirebbe una bocciatura totale da parte del tecnico e soprattutto una chance concreta di arrivare ad un attaccante top. Il link automatico è quello con Gyokeres, fra i centravanti più prolifici del 2024 e soprattutto legato a doppio filo ad Amorim. Ovvero il tecnico che lo ha fatto esplodere allo Sporting Lisbona, presentandolo ai grandi palcoscenici internazionali.

Zirkzee

DUSAN VLAHOVIC PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus sullo sfondo: possibile scambio con Vlahovic?

C’è però anche la pista che porta a Dusan Vlahovic. La Juventus sta lavorando da tempo al rinnovo del centravanti serbo, anche solo per ammorbidire uno stipendio (diventato di recente da 12 milioni netti l’anno) insostenibile per le casse del club. Il contratto che lega Dusan ai bianconeri scadrà nel 2026 e l’eventuale rinnovo non sarebbe solo propedeutico a rivedere al ribasso le cifre, ma anche ad allontanare il suo naturale decorso.

Infatti, qualora le trattative non dovessero andare per il meglio, la Juventus si troverebbe nuovamente nella situazione di dover vendere un proprio asset a dodici mesi dalla scadenza naturale del suo contratto. Uno scenario che i bianconeri vogliono assolutamente evitare, soprattutto dopo la querelle Chiesa.

Il link fra Zirkzee e la Juventus è datato, ma ancor prima automatico. Proprio a Bologna, sotto l’egida illuminata di Thiago Motta, l’olandese ha visto sbocciare un talento riconosciuto da sempre ma non ancora comprovato ad alti livelli. Zirkzee, molto più di Vlahovic, ha dimostrato di essere il centravanti perfetto per come il tecnico italo-brasiliano interpreta il ruolo di centravanti.

Un suo arrivo come vice-Vlahovic nel prossimo Gennaio è da escludere, ma le cose potrebbero cambiare in estate. L’incastro è complicato, ma se Zirkzee dovesse continuare a non convincere allora lo United potrebbe convincersi (“forte” anche del primo anno di ammortamento) a lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo la Juventus potrebbe vendere Vlahovic, magari allo stesso Manchester o a qualche altra big inglese, per fare spazio proprio a Zirkzee: ricomponendo una coppia che tanto bene aveva fatto in Emilia.

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: la Dea sul campione sudamericano

Pubblicato

il

percassi atalanta

Calciomercato Atalanta, i nerazzurri hanno osservato con attenzione la finale di Libertadores: lì c’era il nuovo obiettivo.

Nonostante la sconfitta contro il Real Madrid in Champions, a Bergamo l’entusiasmo è palpabile grazie ai risultati e al bel gioco che la squadra di Gasperini sta proponendo.

Secondo quanto arriva dal Sud America, dal portale bolavip.com, il club orobico avrebbe messo gli occhi Jefferson Savarino, trequartista 28enne del Botafogo e della nazionale venezuelana. Di chiare origini italiane, il padre era originario di Modica in Sicilia, ha anche il passaporto italiano.

Savarino, con i suoi 14 gol e 13 assisti in stagione, ha trascinato il Botafogo alla vittoria del campionato brasiliano e della Coppa Libertadores: per lui un ritorno in Italia?

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, l’Aston Villa è pronto a fare follie per Yilidiz: in ballo 80 milioni

Pubblicato

il

Juventus-Venezia, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Aston Villa sarebbe seriamente interessato all’attaccante turco della Juventus Kenan Yildiz.

La Juventus di mister Motta sta facendo un buona stagione dove ha subito solamente una sconfitta, arrivata nel match di Champions contro lo Stoccarda. Il club bianconero dopo la vittoria europea contro il Manchester City sembra abbia trovato più consapevolezza e che si possa rilanciare ulteriormente anche in ambito europeo, e uno dei calciatori che sta convincendo di più è l’attaccante turco Kenan Yildiz.

Juventus-Yilidiz, la situazione

Juventus

In questo inizio di stagione uno dei calciatori della Juventus che si sta mettendo più in luce è nettamente il classe 2005 turco Kenan Yildiz  e la straordinaria prestazione contro il Manchester City ne è stata l’ennesima riprova.

Il calciatore anatolico sotto la gestione di mister Motta, che lo sta riuscendo a far esprimere al meglio, ha collezionato 15 presenze in campionato e 6 in Champions League per un totale di 21 presenze dove ha siglato 4 goal e 4 assist.

La prestazione monstre del talento bianconero, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, hanno suscitato l’interesse di diversi club tra cui l’Aston Villa di Emery, che vorrebbe il calciatore per aumentare la qualità del proprio attacco.

Il club bianconero difficilmente al momento si priverebbe di un calciatore del genere e lo valuta intorno agli 80 milioni, cifra decisamente elevata per le casse dei Villans.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il calciatore non si muova da Torino visto anche il contratto fimo al 2029 e le sicurezze che il ragazzo con il 10 sulle spalle da in questo momento all’attacco della Vecchia Signora.

Continua a leggere

Calciomercato

La Roma sfida l’Inter per un difensore sudamericano

Pubblicato

il

inter roma

La Roma sta già progettando le sue mosse per il mercato invernale, con un occhio attento alle necessità di rinforzare il reparto difensivo.

Dopo la vittoria convincente per 3-0 contro il Braga in Europa League, il club giallorosso è pronto a concentrarsi sul campionato, con il prossimo impegno contro il Como il 15 dicembre, un match fondamentale per risalire la classifica.

roma

La curva sud ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Il Nome Caldo: Marco Di Cesare

Il nome che sta guadagnando terreno nelle strategie di calciomercato della Roma è quello di Marco Di Cesare, giovane difensore del Racing Club. Il 22enne sta vivendo un momento di grande crescita e vorrebbe compiere il salto in Europa. La Roma sembra intenzionata a inserirsi nella corsa per il suo acquisto, con Florent Ghisolfi, direttore tecnico giallorosso, che avrebbe già messo gli occhi su Di Cesare.

La Competizione con l’Inter

Non è però solo la Roma a monitorare la situazione. Anche l’Inter si sta facendo avanti per il difensore, cercando di sfruttare gli ottimi rapporti con il Racing Club, da cui i nerazzurri hanno acquisito Lautaro Martinez. La concorrenza si fa quindi serrata, e la Roma dovrà fare attenzione a non farsi sfuggire l’opportunità di ingaggiare Di Cesare, che potrebbe essere una pedina fondamentale per il futuro della squadra.

Con la sessione di gennaio che si avvicina, la Roma sembra determinata a fare il colpo giusto per rinforzare la difesa e migliorare le proprie performance in campionato. Il direttore Ghisolfi dovrà lavorare sodo per battere la concorrenza dell’Inter e assicurarsi il giovane talento argentino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A9 mins fa

Serie A: Milan Futuro in campo a San Siro

Visualizzazioni: 45 Fonseca ha parlato chiaro: “Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro...

Serie A15 mins fa

Roma: i convocati di Ranieri per il Como

Visualizzazioni: 6 Il tecnico della Roma ha deciso la lista dei giocatori che domani prenderanno parte alla trasferta del Senigallia...

Bove Bove
Serie A20 mins fa

Fiorentina, tanta gioia e sorrisi al Viola Park: si rivede Bove

Visualizzazioni: 5 Tanti sorrisi oggi al Viola Park dove Edoardo Bove ha fatto ritorno dopo aver lasciato l’ospedale nella giornata...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A29 mins fa

Juventus-Venezia, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Juventus-Venezia, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 14 dicembre...

Palermo Palermo
Serie B39 mins fa

Palermo, Dionisi “Brunori l’ho visto più dentro al gruppo”

Visualizzazioni: 29 il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A50 mins fa

Lazio, il nuovo Flaminio tra sogni e ostacoli da superare

Visualizzazioni: 19 Il progetto del nuovo stadio della Lazio sta prendendo forma, ma resta una sfida con molti ostacoli da...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A1 ora fa

Torino, Cairo: “Al momento nessuna offerta, ma se arrivasse…”

Visualizzazioni: 7 Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione e dei rumors...

Como-Monza, Fabregas Como-Monza, Fabregas
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Roma squadra forte, conferma in porta per Reina. Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A1 ora fa

Milan-Genoa, la situazione infortunati e la terna arbitrale

Visualizzazioni: 53 Domenica sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Genoa, con le due squadre che dovranno fare a meno di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco

Visualizzazioni: 218 Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta...

Le Squadre

le più cliccate