I nostri Social

Calciomercato

Okoli, flop al Leicester: spunta l’Inter?

Pubblicato

il

okoli leicester

Non un periodo felice per Caleb Okoli al Leicester, fuori dalle rotazioni di Cooper nelle ultime partite. Chance per l’Inter?

Dieci partite da titolare consecutive fra Premier League e League Cup con la maglia del Leicester per Caleb Okoli, a cavallo fra la fine di Agosto e quella di Ottobre. Un rendimento che all’apparenza potrebbe far pensare che le cose per il centrale italiano stiano andando benissimo in Inghilterra, ma la realtà è ben diversa.

Okoli, inizio da incubo: con lui in campo 2 gol subiti di media!

Dieci partite costellate da errori marchiani, indecisioni e prestazioni opache. Sublimate dalla performance disastrosa sciorinata negli ottavi di League Cup contro il Manchester United, dove le foxes hanno subito 5 gol e dove lo stesso Okoli si è reso protagonista di un errore grossolano in occasione del quarto gol dei Red Devils.

Steve Cooper, che pure era parso (almeno all’inizio) un grande sostenitore dell’ex-Atalanta, non ne ha potuto più e sul finale della gara dell’Old Trafford lo ha sostituito. Al suo posto il rientrante Vestergaard, fermo da Settembre per un infortunio alla caviglia. Da quando è rientrato, il difensore danese non è più uscito.

Il tecnico gallese ha ricomposto la coppia della promozione dal Championship dell’anno scorso, con Maresca in panchina e Faes in coppia con l’ex-Southampton. Il belga (gigantesco in marcatura sul capocannoniere della Serie A Retegui, nel match di Nations League contro l’Italia) è parso molto più sicuro con lui vicino.

Okoli

Errori e panchina, ma l’entourage vede il bicchiere mezzo pieno

La retroguardia delle foxes, fin qui, è stata semplicemente disastrosa. 21 gol subiti in 11 partite (media di 1,90 reti subite per partita) mettono il Leicester a ridosso del podio delle peggiori difese della Premier League, con solo tre squadre (Brentford e Ipswich con 22, oltre al Wolverhampton con 27) che sono riuscite a far peggio.

Un’emorragia che rischia di mettere seriamente a rischio la permanenza della volpi nella massima serie inglese e che ha visto 14 delle 21 reti incassate arrivate proprio con Okoli titolare. Con lui in campo la media delle reti subite in Premier League è esattamente di 2 per partita, mentre senza di lui scende a 1,4.

Non una differenza abissale, il ché ci permette di desumere che le fragilità difensive del Leicester non si possano imputare unicamente a lui, ma la partnership con Faes è sembrata da subito innaturale. Per ora non è prevista una cessione nel mercato di Gennaio, ma se le cose dovessero continuare così non è da escludere che il giocatore e il suo entourage possano rivedere le proprie posizioni per l’estate.

Okoli

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Okoli, futuro incerto: spunta l’Inter?

Nonostante quanto appena asserito, in una recente intervista concessa a “OkCalciomercato, il procuratore di Okoli (Alessandro Barison) ha ribadito come scegliere l’Inghilterra sia stata la scelta giusta per il suo assistito. Il ragazzo sognava la Premier e, al netto delle difficoltà, non è pentito della sua scelta.

L’entourage del prodotto delle giovani orobiche ci ha poi tenuto a sottolineare come il ragazzo in estate avesse rifiutato numerose offerte (fra cui alcune provenienti dall’Italia) pur di andare al Leicester. Tuttavia, nonostante queste dichiarazioni di facciata, un ritorno in Serie A di Okoli in estate non è da escludere.

Stamane “Il Pallone Gonfiato” (notizia poi ripresa dal Leicester Mercury nella sua quotidiana Rassegna Stampa) ha parlato di Okoli come di un profilo “ideale” per l’Inter di Simone Inzaghi. In estate i nerazzurri dovranno giocoforza svecchiare una retroguardia dall’età particolarmente avanzata, che si regge ancora su pretoriani del calibro di De Vrij e Acerbi ma che, fisiologicamente, non sono immuni all’erosione del tempo.

Per assicurarsi le prestazioni dell’ex-bergamasco i nerazzurri dovranno mettere sul piatto almeno 20 di euro, dato che il Leicester in estate ha speso 14 milioni di euro (più 2,5 di bonus non specificati) per portarlo via da Bergamo. La notizia, per ora, non trova riscontri nelle pagine delle fonti anglosassoni più autorevoli e quindi la situazione resta da monitorare. Molto dipenderà da come andrà la seconda parte di stagione delle foxes.

Calciomercato

Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?

Pubblicato

il

udinese

Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Udinese-Cagliari

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina

Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.

Le prospettive di trasferimento per l’Udinese

Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth

Pubblicato

il

Chelsea

Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.

La fiducia di Maresca in Cole Palmer

Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.

Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City

Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.

L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo

Pubblicato

il

Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.

Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.

Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).

Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.

Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 ore fa

Hellas Verona-Atalanta 3-1, Zanetti salva la panchina sotto gli occhi di Ballardini

Visualizzazioni: 63 Zanetti salva la panchina: l’Hellas Verona risorge nella serata più difficile, trovando la prima vittoria stagionale (3-1) contro...

Roma Roma
Serie A6 ore fa

Roma: a Cagliari arriva la prima convocazione per Arena

Visualizzazioni: 144 Il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha deciso di convocare il giovanissimo attaccante della Primavera della Roma...

Como Como
Serie A7 ore fa

Como, Fabregas: “Dopo la sconfitta mi giudicheranno, ma dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 96 Cesc Fabregas riflette sulla sconfitta dell’Inter contro il Como: “Dobbiamo crescere nonostante i 60 punti ottenuti nelle ultime...

Juventus Juventus
Focus7 ore fa

Yildiz e la Juventus: il rinnovo che preoccupa i bianconeri

Visualizzazioni: 50  Futuro di Yildiz in bilico: Juventus preoccupata per il rinnovo e il contratto da 1,7 milioni. La Premier...

Inter Inter
Serie A7 ore fa

Inter, Chivu: “Scelte errate all’inizio, poi migliorati”

Visualizzazioni: 134 Cristian Chivu analizza la prestazione dell’Inter contro il Como, sottolineando gli errori iniziali e la crescita nel secondo...

Serie A7 ore fa

Napoli-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 109 Allo stadio Maradona sarà Napoli-Juventus la sfida della domenica sera di serie A. Il fischio d’inizio è fissato...

Barcellona, Camp Nou Barcellona, Camp Nou
Liga8 ore fa

Barcellona, Ferran Torres è on fire: con la tripletta al Betis sono 11 in Liga

Visualizzazioni: 113 Ferran Torres brilla ne La Liga con il Barcellona: una tripletta porta l’attaccante spagnolo a superare il suo...

Serie B8 ore fa

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre...

Inter vs Como Inter vs Como
Serie A8 ore fa

Troppa Inter per il Como: Chivu schianta Fabregas (4-0)

Visualizzazioni: 80 Non c’è partita al Meazza fra Inter e Como. La squadra di Chivu asfalta quella di Fabregas con...

Serie A8 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 49 Al Bentegodi va in scena l’anticipo del sabato sera, Hellas Verona-Atalanta. Zanetti è all’ultima spiaggia mentre Palladino cerca...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android