I nostri Social

Calciomercato

Un mercato sotto il segno della Fiorentina

Pubblicato

il

Alla fine arrivò Rocco! Proprio così, il mercato della Viola, sonnecchiante fino al 29 gennaio, ha vissuto tre giorni pirotecnici, come mai si erano visti dalle parti di Firenze. Tre giorni in cui Pradè e Barone, su imput di Commisso ha chiuso ben cinque acquisti e delle importanti cessioni di giocatori, che non erano più utili, e alcuni non lo erano mai stati probabilmente alla causa gigliata. Un mercato che porta in dote alla Fiorentina attuale ben sei giocatori, alcuni pronti all’uso, altri acquistati in prospettiva futura. Commisso ha più volte dichiarato che non voleva “tappabuchi” ma giocatori che avrebbero creato la base per la nuova Fiorentina. Cutrone e Duncan sono le pedine che devono aiutare da subito Iachini a togliersi dai bassifondi della classifica: l’ex milanista riportato in Italia dopo la breve esperienza in Premier è quel bomber che dovrebbe garantire in un campionato almeno la doppia cifra, il ghanese deve dare al centrocampo viola quelle caratteristiche in cui è un po’ carente, fisico e corsa. Dalla SPAL è arrivato il brasiliano Igor, difensore mancino, che Semplici ha utilizzato sia nella difesa a tre che a tutta fascia: sarà un’ottima alternativa d’esperienza per la difesa viola. Prenderà il posto in rosa di Ranieri, andato a giocare ad Ascoli. Sul gong del calciomercato c’è stato l’acquisto di Agudelo, trequartista colombiano classe 1998 del Genoa. In tanti lo paragonano al primo Pizzarro, fisico simile e tecnica molto buona: può portare dinamicità nelle rotazioni in mediana. Poi ci sono i due acquisti più interessanti, quelli in ottica futura: dal Verona arriva Amrabat, tuttocampista marocchino di passaporto olandese, forse la scoperta più interessante, insieme a Castrovilli, di questa stagione, corsa e tecnica abbinate. La scelta di Firenze è stata dettata dal cuore, dice il giocatore che ora sarà in prestito al Verona fino al termine di stagione. Una scelta che fa ben sperare per il futuro viola, visto che il giocatore era stato cercato inistentemente da Napoli e Inter in primis. La Fiorentina torna ad attrarre. Ultimo colpo, ma il primo nella tre giorni di fuochi viola è stato il genoano Kouamé. Attaccante veloce e tecnico, può giostrare sia come prima che come seconda punta. Il giocatore è infortunato, rientrerà in estate. La Fiorentina ha deciso di fare un investimento, rischioso ma calcolato, un talento puro che valeva sui 30 miloni prima dell’infortunio, Commisso lo ha portato a casa per la metà, è giovane avrà tempo di esplodere nuovamente.

I colpi mancati

Commisso ha fatto sul serio: in questa sessione tra investimenti immediati e futuri, diritti e obblighi di riscatto spalmati nei prossimi anni, ha messo sul tavolo olte 70 milioni. Avrebbe voluto fare di più, e forse il mercato da ottimo sarebbe stato straordinario. La Fiorentina aveva chiuso con Genoa e Torino l’acquisto di Criscito e Laxalt, dimostrazione che la società aveva progetti e intenzioni serissime, solo le volontà dei giocatori di non spostarsi, per motivi diversi, ha fatto desistere Pradè.

Chi è partito

Non solo arrivi in casa viola, tante cessioni, anche se solo a titolo temporaneo, che hanno il merito di allevviare la spesa del monte ingaggi. Giocatori mandati a giocare e fare esperienza, altri perché da troppo tempo ormai fuori dai progetti tecnici della Fiorentina: ecco le uscite allora di Ranieri all’Ascoli e di Zurkowski all’Empoli e Rasmussen in Germania. A centrocampo se ne sono andati Dabo, Cristoforo, Eysseric, Maxi Olivera. In avanti hanno lasciato la viola forse le due delusioni più grandi: Boateng, apparso troppe volte un ex giocatore per mobilità, al Besiktas in Turchia e Pedro al Flamengo. Il brasiliano doveva essere il fiore all’occhiello del mercato estivo viola praticamente non si è mai visto. Pradè lo ha definito un fallimento tecnico, per ora, visto che la viola ha mantenuto il diritto di recompra, ma non economico, visto che è riuscito a piazzarlo allo stesso prezzo d’acquisto.

Il nostro voto a questa sessione di mercato è 7,5.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su un attaccante argentino, attualmente in forza al Palmeiras in Brasile.

José Manuel Lopez, prima punta di 190 cm, classe 2000 è seguito da tempo dalla dirigenza viola e ci sono stati alcuni contatti, che secondo il portale, saranno approfonditi nei prossimi mesi.

Lopez in patria è soprannominato il Flaco, come Pastore, un altro talentuoso argentino passato in Serie A qualche stagione fa tra Palermo e Roma.

Sulla punta argentina ci sono tanti club europei, ma la Fiorentina sembra essersi mossa per prima…

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, un difensore dei rossoblù è un obbiettivo del Leverkusen

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen sarebbe fortemente interessato ad un difensore centrale del Bologna.

Bologna, chi è il difensore

Calafiori, Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayer Leverkusen, neo campione di Germania è fortemente interessata  ad un difensore centrale vista l’esigenza di potenziare la squadra considerando che l’anno prossimo i tedeschi di Xabi Alonso giocheranno in Champions.

Il club tedesco al momento sembra in vantaggio rispetto alla Juventus per un eventuale duello per accaparrarsi il difensore, con il DS dei tedeschi Rofles che è alla ricerca di un giovane difensore centrale per impreziosire la rosa.

Il nome di Riccardo Calafiori incontra il gradimento di Xabi Alonso ed è al momento l’obbiettivo principale dei rossoneri.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, a caccia di Diego Carlos

Pubblicato

il

Moncada

Il Milan punta a migliorare la difesa, con Moncada che cerca difensori esperti e con leadership. Diego Carlos dell’Aston Villa è un obiettivo.

Milan, Moncada in contatto con l’Aston Villa

Moncada ha avviato i contatti per assicurarsi il centrale brasiliano a disposizione dell’agente Bertolucci. In aggiunta anche Alessandro Buongiorno del Torino, Lilian Brassier del Brest e Maxrence Lacroix del Wolfsburg sono in lizza.

Malick Thiaw ha offerte da Germania e Spagna e dunque potrebbe lasciare la formazione milanese. Diego Carlos al Villa non è più un titolare fisso e perciò piace per la sua leadership ed esperienza. L’operazione per portarlo a Milano è complessa, ma non impossibile data la situazione contrattuale.

Diego Carlos, Milan

Diego Carlos

Tuttavia, l’Aston Villa chiede un ritorno sull’investimento di 31 milioni fatto per Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha ancora due anni di contratto con i Villans. Lo staff rossonero valuta l’opportunità di portare Diego Carlos in squadra per rinforzare la difesa.Il dirigente potrebbe pensare di  prendere due difensori sul mercato se Malick Thiaw lasciasse il club. Moncada considera il giocatore come una possibile soluzione per migliorare il reparto difensivo.

Il club rossonero punta a Diego Carlos

Carlos potrebbe portare esperienza e leadership al Milan, nonostante non sia un titolare fisso nella squadra inglese. Il club rossonero valuterà attentamente l’operazione per assicurarsi il difensore brasiliano, che ha dimostrato abilità nel gioco aereo e in marcatura: doti importanti per il Milan.

Cresciuto nelle giovanili del Desportivo Brasil, il giocatore è passato all’Estoril Praia nel luglio 2014. Dopo essere stato girato in prestito al Porto B, ha fatto ritorno all’Estoril dove ha disputato 31 presenze e segnato 2 gol nella massima serie portoghese. Il 26 maggio 2022 viene acquistato dall’Aston Villa.

Moncada, inoltre, sta valutando attentamente la possibilità di ingaggiare Carlos per rinforzare la difesa. Il Milan sta prendendo in seria considerazione quest’opzione per migliorare il reparto difensivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League2 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 232 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 266 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie2 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 540 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 381 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 335 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League3 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 274 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A3 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 434 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 620 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A4 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 339 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri4 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 302 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate