Home » Calciomercato » UFFICIALE: Benrahma è un nuovo giocatore del Lione
Calciomercato

UFFICIALE: Benrahma è un nuovo giocatore del Lione

Si conclude con il lieto fine la querelle fra West Ham e Lione per Said Benrahma, con l’algerino che ha firmato per i francesi.

Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato delle schermaglie dialettiche fra il Lione e il West Ham. Il pomo della discordia fra i due club era stato un errore commesso dalla società londinese nell’invio dei documenti firmati alla FIFA.

Un vizio di forma che aveva (almeno inizialmente) fatto saltare il trasferimento e mandato su tutte le furie il Lione, che ha fatto ricorso proprio alla FIFA.

La FIFA accoglie il ricorso del Lione

I lionesi si erano subito detti ottimisti sulla buona riuscita dell’operazione già quando la FIFA aveva accettato di visionare nuovamente il caso.

Il club transalpino era sicuro della bontà del proprio operato e delle proprie ragioni. Sin quando, negli scorsi giorni, non è arrivata anche l’ufficialità.

Said Benrahma ha firmato un contratto con il Lione sino al 30 Giugno 2024. Al West Ham andranno subito circa 6 milioni di euro e ne riceverà altri 14 questa estate qualora il Lione esercitasse il diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE:  All Eyes On Me - il focus sul 17° turno di Premier League

Nel contratto dell’algerino ex-Brentford è stata aggiunta anche una clausola sulla futura rivendita, con il Lione che s’impegna a girare al West Ham il 10% del ricavato qualora dovesse cedere Benrahma.

Di seguito, il comunicato ufficiale del club:

Dopo aver ottenuto tutti i documenti che consentono la convalida dell’operazione, l’Olympique Lyonnais conferma l’arrivo in prestito del 28enne attaccante della nazionale algerina, Saïd Benrahma, dal West Ham, fino al 30 Giugno 2024.

Il Lione ha riconosciuto al West Ham l’equivalente di 5,1£ (circa 6 milioni di euro) accompagnati da un diritto di riscatto da 12,3£ (circa 14,4 milioni di euro) più il 10% in caso di futura rivendita del calciatore.

Originario di Aïn Témouchent, in Algeria, Said Benrahma inizia la sua avventura calcistica in Francia nel 2013, entrando nel settore giovanile del Nizza con cui diventa ufficialmente professionista nel 2015.

Dal 2016 in poi viene girato numerose volte in prestito e gira la Francia con le maglie di Angers, Gazélec Ajaccio e Châteauroux.

Proprio con quest’ultimi, dopo 12 gol in 34 partite, attira l’attenzione dell’Inghilterra e nel 2018 si trasferisce al Brentford.

In Championship segna 30 gol e fornisce 27 assist in meno di 100 partite, guadagnandosi così la chiamata della nazionale algerina (con cui totalizza 21 presenze) e quella del West Ham nel 2020.

Con gli hammers gioca 155 partite in 3 stagioni, vincendo anche una UEFA Europa Conference League lo scorso 7 Giugno contro la Fiorentina. (2-1)

L’Olympique Lyonnais è entusiasta dell’arrivo di Saïd Benrahma: un giocatore esperto con quasi 350 partite al suo attivo ai massimi livelli.❞

Lione

LEGGI ANCHE:  Milan, riflessioni su Florenzi: scelto il vice Calabria

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato