Calciomercato
Torino: il futuro di Izzo
Nonostante la sconfitta esterna del Torino al Marassi contro il Genoa di misura, è stato uno dei più propositivi per i suoi.
L’editoriale della Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sulla condizione di Armando Izzo, centrale italiano 30enne che, per altro, era finito nel giro della Nazionale Italiana due anni fa.
Ormai è un simbolo per i tifosi granata, nonostante la sua permanenza in estate sia tutt’altro che certa.
L’inizio di stagione in cui era stato messo addirittura fuori rosa all’arrivo del tecnico croato in panchina di certo non verrà dimenticato da Urbano Cairo e Juric che, in estate, faranno le loro valutazioni.

Certo, l’exploit difensivo avuto dal brasiliano Gleison Bremer ha attirato (come è giusto che sia) l’interesse concreto di numerose big italiane, ma anche all’estero.
Per il giovane 25enne brasiliano si potrebbe accendere un infuocato derby di mercato lombardo in estate: infatti sia l’Inter che il Milan sono interessate alle sue prestazioni, anche se i nerazzurri parrebbero in vantaggio nella cosa rispetto ai cugini.
In ogni caso Bremer ha rinnovato il proprio contratto, così che a giugno il Toro possa incassare dalla sua cessione importanti milioni da reinvestire sul mercato.

Tuttavia, senza agire sul mercato, il sostituto naturale del classe 1997 potrebbe essere già in squadra.
Per il difensore napoletano in questa stagione soltanto 4 presenze ma nessun gol: subentrato per inchiodare il pareggio casalingo (seppur con qualche rammarico) contro l’Inter di Inzaghi, è stato lanciato da titolare contro il Genoa di Blessin.
Eppure, qualora dovesse venire riconfermato Juric sulla panchina granata, dalle parti piemontesi si augurano che Izzo possa tornare a dirigere la difesa granata a suon di prestazioni e che possa ritrovare la sicurezza difensiva di un tempo.

La sua duttilità gli permette di essere schierato anche come terzino destro, anche se tra Vojvoda e soprattutto Wilfried Singo la fascia destra di Juric è al sicuro.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
