Calciomercato
Calciomercato Inter, dopo il rinnovo di Brozovic spuntano due obiettivi
Fatto il rinnovo del centrocampista croato Brozovic, Marotta e Ausilio seguono due piste fra difesa e centrocampo per rinforzare la rosa
In questi giorni il pianeta Inter è allietato dalla firma sul nuovo contratto apposta da Marcelo Brozovic, mercoledì 23/03.
Autentico beniamino del pubblico nerazzurro, si è legato ai colori sociali fino al 2026.
Con il nuovo contratto, guadagnerà circa 6,5 milioni di euro a stagione, rispetto ai 3,5 milioni del precedente accordo: il croato peserà sul bilancio nerazzurro per circa 12 milioni di euro lordi legati allo stipendio.
Un vero e proprio colpo di mercato da parte del club nerazzurro che vale 50 milioni di euro lordi di investimento, considerando anche l’adeguamento in corsa di questa stagione quello delle prossime.
L’accordo era inevitabile, fin dal primo incontro Brozovic era stato chiaro: voglio solo l’Inter.
E infatti il giocatore, dopo l’annuncio, ha dichiarato di non aver sentito nemmeno un club all’infuori di quello milanese.
La storia d’amore tra Brozovic e l’Inter, iniziata nel gennaio del 2015, è destinata quindi a continuare.
Il prossimo obiettivo è il rinnovo di Milan Skriniar, pronto ad ascoltare una proposta formale da parte del club
Il prossimo passo per la società sarà il rinnovo di Milan Skriniar, appetito da alcuni fra i maggiori club europei.
La dirigenza farà di tutto per blindare il forte difensore centrale slovacco, all’Inter dal 2017. “Rinnovo? Penso che rimarrò all’Inter”.
Così Milan Skriniar a margine della premiazione come miglior giocatore slovacco dell’anno, premio che si è assicurato per la terza edizione consecutiva.
Il difensore è in scadenza nel 2023: “Vedremo se i dirigenti del club mi proporranno un nuovo contratto.
Ma credo di sì: penso siano soddisfatti delle mie prestazioni”.
Con queste dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport, di fatto ha aperto la via per rinnovare. Marotta è già al lavoro, anche in considerazione del possibile addio di De Vrij e dell’inadeguatezza delle seconde linee.
Un nome nuovo per la difesa e una suggestione a centrocampo fanno capolino nei pensieri nerazzurri.

Blindando Skriniar, saranno vagliate le posizioni dei vari Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, i quali non offrono le necessarie garanzie alle spalle dei titolari.
Volendo alzare il livello della retroguardia, oltre al nome del chiacchierato tedesco Matthias Ginter, obiettivo datato e dichiarato, spunta quello di Caglar Soyuncu.
Il forte nazionale turco è attualmente un giocatore del Leicester e ha il contratto in scadenza nel giugno 2023.
Che per scelta personale del giocatore, non sarà rinnovato. Costringendo il club inglese a metterlo sul mercato in estate.
Il possente centrale destro (è alto 1.97 per 90 kg di peso) è dotato di buona tecnica e di ottima visione di gioco, ha personalità e sicurezza nelle sue doti.
Sarebbe un incastro perfetto nella difesa a tre interista.
L’atleta è concupito dal Real Madrid e ha catturato le attenzioni di altre grandi squadre.
Ha una valutazione piuttosto alta, sui 40 milioni, ma difficilmente il Leicester chiederà quella cifra. sapendo di perderlo a zero fra un anno.
Piace molto a Inzaghi e ai dirigenti, a breve sarà attrezzata una proposta.
Infine: l’agente del nazionale italiano Jorginho, Joao Santos, attualmente in Italia, ha parlato del giocatore con Marotta, che ha chiesto informazioni sulle richieste contrattuali.
La società vuole alzare la qualità in mediana, riportando Brozovic nel ruolo di mezzala.
Inserendo un regista classico, quale è Jorginho. Sul centrocampista c’è anche l’interesse di Juventus e Napoli, mentre la pista Milan non è percorribile.
Calciomercato
Fiorentina, un club di Ligue 1 piomba su Richardson
L’OGC Nice punta su Amir Richardson: trattative in corso con la Fiorentina per un trasferimento a gennaio del centrocampista.
Fiorentina, interesse del Nizza per Amir Richardson
L’OGC Nice è attivamente impegnato in trattative con la Fiorentina per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Amir Richardson. Il giocatore ha già dato il suo consenso al trasferimento al club francese, segnalando una chiara disponibilità a lasciare la squadra italiana. L’interesse del Nizza per Richardson non è una sorpresa, dato che il club sta cercando di rinforzare il centrocampo per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.
La situazione attuale alla Fiorentina
Amir Richardson non rientra più nei piani della Fiorentina, il che rende la sua partenza a gennaio un’opzione concreta. Il centrocampista, che finora non ha trovato molto spazio nella squadra italiana, sembra pronto a cogliere questa nuova opportunità di carriera in Ligue 1. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente già nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#OGCNice are in talks to try to sign #Fiorentina’s midfielder Amir #Richardson, who has already given his availability to the french club. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Amir #Richardson is not in #Fiorentina’s Plans and is ready to leave in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1993211122875613603
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Chelsea, Disasi in uscita: i Blues non vogliono nessun prestito
Axel Disasi disponibile per la finestra di gennaio, ma niente prestito: il Chelsea ha esaurito i posti extra per i prestiti nel Regno Unito.
Axel Disasi: Futuro Incerto per il Difensore Francese
Axel Disasi, il talentuoso difensore francese attualmente in forza al Chelsea, sarà disponibile sul mercato a gennaio. Tuttavia, le recenti speculazioni su un possibile trasferimento in prestito sono state smentite. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Chelsea ha già utilizzato tutti i posti extra disponibili per i prestiti nel Regno Unito per questa stagione. Questo limita le opzioni di Disasi, che non potrà lasciare il club londinese con la formula del prestito.
Roma, OL e Paris FC Informati
AS Roma, Olympique Lione e Paris FC sono tra i club che hanno mostrato interesse per il difensore. Tuttavia, sono stati informati delle limitazioni attuali relative a un possibile trasferimento in prestito. Questo potrebbe complicare le trattative, poiché le squadre dovranno fare i conti con l’acquisto definitivo se vogliono aggiungere Disasi alla loro rosa nel prossimo mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Axel Disasi, available for January window but reports of loan move are out of mark as the French defender can not leave on loan.
Chelsea already used all their extra UK spots for loans this season.
AS Roma, OL and Paris FC all informed.
🎥 https://t.co/3jNUiYwyqZ pic.twitter.com/eRyOJ4dhC3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 23, 2025
Calciomercato
Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio
Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù e desidera giocare di più.
La Situazione di Matteo Prati al Cagliari
Matteo Prati è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero pronto a lasciare il Cagliari nel mese di gennaio. Il giovane centrocampista, che aveva inizialmente trovato spazio nella squadra, sembra non rientrare più nei piani tattici dell’allenatore. Questa situazione ha spinto Prati a cercare nuove opportunità per ottenere più minuti in campo e continuare il suo sviluppo professionale. La sua volontà di partire nasce dal desiderio di giocare con maggiore continuità e dimostrare il suo valore altrove.
Le Possibili Destinazioni di Prati
Con l’apertura del mercato invernale, si prospettano diverse opzioni per il futuro di Prati. Diversi club, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessati al suo profilo, data la sua giovane età e il potenziale dimostrato nelle stagioni passate. Il suo agente è già al lavoro per trovare una sistemazione che possa garantire a Prati un ruolo più centrale e minuti di qualità sul campo. L’eventuale trasferimento di Prati potrebbe rappresentare una grande opportunità per il giocatore per rilanciare la sua carriera e per il Cagliari di fare spazio a nuovi arrivi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Matteo #Prati could leave #Cagliari in January: he is no longer central in Rossoblù’s Plans and he wants to play more. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
