Categorie: Calciomercato

Torino: i giocatori da riscattare, Juric chiede conferme

Sono numerosi i giocatori della rosa del Torino con il futuro ancora da decifrare. Tra contratti in scadenza e diritti di riscatto, sono diverse le questioni in ballo.

Torino: i giocatori in bilico

Nella rosa a disposizione di Juric ci sono molti calciatori che non sono sicuri, per motivi diversi, di essere al Torino nella prossima stagione.

In primis quelli con il contratto in scadenza, Ola Aina, Djidji e Adopo, oltre a Karamoh per il quale il Torino può esercitare una opzione di rinnovo fino al 2025. Degli altri tre Ola Aina sembra quello più lontano dalla permanenza. Invece per gli altri due, i discorsi riguardo il possibile rinnovo sono aperti e con ampie possibilità di buon fine delle trattative.

Sono poi molti i calciatori granata attualmente in prestito, con situazioni più o meno chiare al momento. Tra tutti Ilić ad oggi, oltre a Radonjić riscattato per 2 mln dall’Olympic Marsiglia,  sembra l’unico sicuro di giocare al Toro anche l’anno prossimo. Per l’ex Hellas Verona infatti al momento dell’acquisto era stato inserito l’obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni, per 15 mln più 1 di bonus.

Probabile il riscatto di Gravillon dal Reims. Tornerà al suo club, la Sampdoria

, il centrocampista Viera.

Più incerte le questioni relative a Miranchuk, Vlasic e Lazaro. Il tecnico granata spinge per la conferma di tutti e 3. Tuttavia al momento sembrano difficili le conferme.

Miranchuk, Vlasic e Lazaro la lastricata strada verso la conferma:

L’esterno austriaco al momento è infortunato. Juric tuttavia avrebbe chiesto al club la riconferma di Lazaro. Per il calciatore dell’Inter il Torino ha un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Il Torino, visto il lungo infortunio di Lazaro che rientrerà verso la fine della stagione, sottoporrà due possibilità all’Inter. La prima opzione sarebbe un rinnovo del prestito, l’altra potrebbe essere l’acquisto definitivo ma a cifre riviste decisamente al ribasso, tra i 2 ed i 3 mln.

Infine passiamo alle due questioni più spinose, ma anche quelle che più stanno a cuore ai tifosi granata, ovvero Vlasic e Miranchuk.

L’accordo con il West Ham, riguardo Vlasic, prevede un diritto di riscatto fissato in 15 mln più eventuali 3 di bonus. Il prezzo fissato con l’Atalanta per Miranchuk è invece di 12 mln.

Insomma per confermare entrambi i trequartisti, il Torino si troverebbe a spendere quasi 30 milioni, oltre quelli per Radonjić, Gravillon ed Ilić.

Dunque il Torino difficilmente potrà confermare i due fantasisti, ma si trova in una situazione complicata. Infatti la mancata riconferma di Vlasic e Miranchuk farebbe irritare non poco il tecnico Juric. La società a questo punto sta valutando la possibile cessione di altri calciatori in rosa, così da potersi permettere di riscattare i pupilli del tecnico croato.

La coperta è però corta, per accontentare Juric e confermare i due in avanti si rischia di indebolire altri reparti. Riuscirà il nuovo direttore sportivo, Arturo Gallo, a far quadrare i conti e contemporaneamente accontentare il tecnico, ma anche il presidente? Arduo il lavoro del ds a Torino.

Aggiornato al 06/04/2023 12:45

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Inter, chi è Oaktree e come si sta muovendo

Anche per l'Inter inizia l'era americana. Il fondo statunitense Oaktree ha infatti comunicato l'ufficialità dell'acquisizione…

6 ore fa

Manchester City, con lui è finita: il record infranto

Alla FA Cup di oggi, l'incantesimo, per il Manchester City, si è rotto: ecco che…

6 ore fa

Roma Women, che campionato! Anno top per il club giallorosso

Roma Women: dalla serie di vittorie alle cadute in Supercoppa e Champions. E poi un…

6 ore fa

Roma, in Serie A c’è movimento: Lukaku resta vigile

Roma, pare sempre più improbabile che Romelu Lukaku resti a Trigoria. Visti alcuni recenti sviluppi,…

7 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

In un Bentegodi vestito a festa va in scena Hellas Verona-Inter. I gialloblù festeggiano la…

7 ore fa

Frosinone-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Allo Stirpe va in scena la delicatissima sfida salvezza Frosinone-Udinese. Chi vince è salvo, chi…

7 ore fa