Categorie: Calciomercato

Mercato Milan, lavori in corso: la formazione della prossima stagione

Mercato Milan, fervono i lavori per rinforzare al meglio la squadra nei reparti con maggiore carenza. Andiamo ad analizzare e vedere come potrebbe essere il Milan 2023/2024. 

Il mercato del Milan si preannuncia dignitoso. Ovviamente la condizione necessaria sarà la qualificazione alla Champions. Sappiamo che la coppa dalle grandi orecchie porterà denari freschi nella misura degli attuali 80 milioni di euro. Cifra che potrebbe peraltro aumentare in caso di un cammino ancora più virtuoso nella competizione.

Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere come potrebbe essere il Milan per la stagione 2023/2024, fatta salva la permanenza del tecnico Stefano Pioli il quale dovrebbe rimanere ancorato alla panchina qualora i rossoneri dovessere centrare l’obiettivo suddetto.

Pochissimi gli aggiustamenti in difesa, si parla dell’arrivo di un centrale di esperienza, piace Umtiti parametro zero per il quale ci sarebbe solamente da mettersi d’accordo per il bonus alla firma intorno ai 3 milioni. Ipotizzando una difesa a quattro, lo schieramento potrebbe quindi essere: Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez con Thiaw a disposizione. Da capire le mosse intorno a Gabbia

.

Questione centrocampo, il grande sogno è Sergej Milinkovic-Savic. Con la differenza, rispetto agli scorsi anni, che ora si potrebbe davvero fare in quanto alcuni contatti ci sarebbero già anche stati. L’idea sarebbe quella di offrire Rebic, che piace alla Lazio, in cambio di una controparte cash intorno ai 25-28 milioni.

Piacciono anche molto Loftus-Cheek Lucas Torreira. Sulla corsia di destra sembra praticamente fatto il ritorno di Zaniolo in Italia con la contestuale partenza di Messias. A sinistra, Leao dovrebbe rinnovare. Si cercano altri profili per la fascia, piacciono molto Wahi 

ed Ekitike, ma bisognerà capire a quali prezzi. Ad un costo minore sarebbe disponibile Noa Lang.

Discorso attacco, diverse le possibilità al vaglio. L’obiettivo principale è Jonathan David. Piaciono anche molto Balogun ed Hojlund. Il problema principale è il costo del cartellino che per tutti e tre supera i 40 milioni. Supponendo un esborso economico importante per Milinkovic-Savic e Zaniolo, i rossoneri potrebbero vertere su Icardi, anche se – ribadiamo – si tratterebbe di un piano B, sicuramente non l’obiettivo principale.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, colpo a parametro zero?

Fiorentina: Stefano Sensi è da sempre un obiettivo della società gigliata. A fine giugno il…

27 minuti fa

La Fiorentina vuole cedere Nzola: la valutazione

La Fiorentina si muove per cedere Nzola, il club viola spera di non dover fare…

47 minuti fa

Il Frosinone cerca un allenatore: si punta Vincenzo Vivarini

Continua la ricerca di un allenatore per il Frosinone. I ciociari sono alla ricerca della…

1 ora fa

Napoli-Kvara, è guerra con l’agente: “Decidiamo noi!!”

Ha dell'incredibile ciò che sta accadendo in casa Napoli. Botta e risposta tra società e…

1 ora fa

Napoli, clamorose dichiarazioni dell’agente di Kvara: “Via da Napoli”

Clamoroso a Napoli: l'agente di Khvicha Kvaratskhelia rilascia alcune dichiarazioni che fanno tremare il popolo…

1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 giugno

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

2 ore fa