Calciomercato
Torino, Elmas ha convinto Vanoli: si lavora al riscatto

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino starebbe lavorando al riscatto del centrocampista ex Napoli Elmas arrivato in prestito dal Lipsia.
Torino-Elmas, la situazione
Uno dei calciatori che sta convincendo di più in casa Torino è il centrocampista macedone Eljif Elmas, arrivato in questa sessione di mercato in prestito dal Lipsia.
Il calciatore si sta già prendendo già il centrocampo del club granata nonostante la condizione fisica delle migliori, motivo per cui il Ds Vaganti starebbe già pensando alla formula dell’eventuale riscatto.
Il calciatore sta convincendo a suon di prestazioni anche il tecnico dei granata Paolo Vanoli che lo sta impiegando con continuità nel 4-2-3-1 rubando di fatto il posto a Karamoh.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il problema principale per il riscatto dell’ex Napoli è la cifra che il club tedesco vorrebbe che è sui 17 milioni di euro.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club granata tenterà di ottenere un sconto per il riscatto del calciatore come già fatto in precedenza con Vlasic.
Calciomercato
Milan, pronto un quadriennale per Pulisic: i dettagli

Christian Pulisic pronto a firmare un nuovo contratto con il Milan, accordo quadriennale in arrivo per il talento americano.

PULISIC E ZACCAGNI ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Un nuovo capitolo per Pulisic
Christian Pulisic, il talentuoso calciatore americano, è in procinto di sottoscrivere un nuovo contratto con l’AC Milan. L’accordo sarà valido per i prossimi quattro anni e includerà un miglioramento del salario, come ci si aspettava. Pulisic ha recentemente confermato la sua volontà di continuare a vestire la maglia rossonera, sottolineando il suo desiderio di proseguire la carriera con il club milanese.
Il futuro dell’americano al Milan
L’annuncio ufficiale del nuovo contratto di Pulisic con il Milan è atteso a breve. Questo nuovo accordo rappresenta un passo importante per il giocatore, che ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nella formazione del Milan. Con il prolungamento del contratto, i tifosi rossoneri possono attendersi grandi prestazioni da parte di Pulisic nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔴⚫️🇺🇸 Christian Pulisic, set to sign his new contract at AC Milan soon as it will be valid for the next four years.
The salary will be improved as expected.
“I want to continue at Milan”, Pulisic confirmed on Saturday. pic.twitter.com/JV7Bh6h205
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 16, 2025
Calciomercato
Roma, casi Svilar e Dovbyk: rinnovi e possibili cessioni

La Roma si trova a gestire due situazioni molto diverse tra loro: uno è Mile Svilar e l’altro è Artem Dovbyk.
Il portiere è diventato un punto fermo della squadra e ora chiede un adeguamento contrattuale, mentre Artem Dovbyk rischia di lasciare il club dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

LA FORMAZIONE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Svilar, richiesta alta per il rinnovo
Nonostante la sconfitta per 3-0 contro l’Athletic Bilbao, Svilar è stato uno dei pochi a salvarsi nella serata europea della Roma. Il portiere belga ha dimostrato una crescita esponenziale, attirando l’interesse di diversi club di Premier League.
Il suo contratto attuale scade nel 2027 e prevede uno stipendio da 1 milione di euro a stagione, ma il suo entourage ha chiesto 4 milioni netti all’anno per il rinnovo. Una cifra che ha sorpreso Florent Ghisolfi, ma la Roma sa che dovrà fare uno sforzo per trattenerlo e blindarlo come uno dei pilastri del futuro.
Dovbyk, delusione e possibile addio
Situazione opposta per Artem Dovbyk, che era arrivato in estate dal Girona per 30,5 milioni di euro, ma finora ha deluso. Claudio Ranieri non ha nascosto la sua insoddisfazione, lanciando un messaggio chiaro in conferenza stampa:
“Credo in lui, ma lui deve credere in noi. Voglio vederlo reagire e lottare. Senza prestazione né gol, mi resta l’amaro in bocca.”
Se l’attaccante ucraino non cambierà passo, la Roma è pronta a metterlo sul mercato già nella prossima estate. Il club non lo considera incedibile e potrebbe ascoltare offerte per un’eventuale cessione.
Quale futuro per i due giocatori?
- Svilar: il rinnovo è una priorità, ma servirà un compromesso economico.
- Dovbyk: deve cambiare marcia, altrimenti il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale.
Calciomercato
Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili più caldi, ma la concorrenza è spietata.
Dieci giornate alla fine di questa stagione di Serie A, ma il mercato impazza già, con le squadre che lottano per le posizioni più alte già pronte a intavolare possibili trattative. Tra queste, Milan, Juventus e Napoli sembrerebbero le più attive nella ricerca.
A tutto Milan
Obiettivo primario: più punti possibili nelle ultime 9 giornate di Serie A e provare a vincere la Coppa Italia. Questo il piano del Milan, ma le attenzioni maggiori sono già proiettate sulla prossima stagione. Serve una svolta per tornare ad essere competitivi. Per cui, nell’attesa di risolvere le questioni interne di direttore sportivo e allenatore, il Milan sta già provando a imbastire il mercato estivo.
Alcuni dei profili sono già noti. A partire da Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è un pallino del Diavolo, che dovrà convincere Cairo a darlo via in estate partendo già dall’idea di dover tirar fuori non meno di 30 milioni per il ragazzo. Come alternative i rossoneri visionano Frendrup del Genoa, seguito anche dall’Inter, e nell’ultimo periodo si è aggiunto Giovanni Fabbian. Al momento il ragazzo del Bologna sarebbe soltanto un’idea. In uscita in mediana invece, ci sarebbe Loftus–Cheek.
Altra grana da risolvere è la ricerca del sostituto di Theo Hernandez. La frattura sembra ormai insanabile. La via sembra segnata: De Cuyper del Club Brugge è quello che attira di più la dirigenza del Diavolo, pronta a offrire una cifra intorno ai 20 milioni. Bisognerà vedere le intenzioni del club belga. Alternativa al 24enne potrebbe essere Mitchell del Crystal Palace.
Napoli e Juventus legate dal mercato
A Castel Volturno impazza la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia. Il ds Manna sta spingendo per chiudere l’operazione in tempi brevi. Candidato numero uno è Zhegrova. L’esterno nel mercato invernale aveva aperto al trasferimento ma il presidente del Lille, Letang, aveva fatto muro. Nonostante l’interruzione di gennaio, le trattative sono comunque andate avanti ma nella lista del Napoli sono entrati anche Igor Paixao del Feyenoord e Antoine Semenyo, 25enne ghanese del Bournemouth, che all’occorrenza può giocare anche come punta centrale. Inoltre a fine stagione rientrerà anche Osimhen dopo la parentesi Galatasaray.
E qui entra in gioco la Juventus. Inutile nascondersi: il nigeriano sarebbe perfetto per i bianconeri. Giuntoli lo conosce molto bene, e crede possa essere il tassello mancante perfetto per la Juve considerando la probabilissima, anzi quasi certa, partenza di Dusan Vlahovic. Le difficoltà sono molte, perché l’attaccante in forza alla squadra turca ha molto mercato, soprattutto in Premier League.
Manchester United e Arsenal sono le squadre più interessate al 26enne. I primi perchè, dopo i deludenti acquisti offensivi, vogliono cambiare l’attacco puntando proprio sul nigeriano. I secondi lo monitorano, tenendo però gli occhi puntati anche su profili come Kean e Vlahovic. Più staccato sullo sfondo il PSG, che dopo lo scudetto partenopeo si era fatto avanti con esito negativo. Nota importante è che la clausola rescissoria del nigeriano di 75 milioni di euro è valida solamente per l’estero.
Una cosa è certa: Osimhen infiammerà il mercato estivo.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Paratici in pole position: il nome per la panchina l’ha già proposto | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si raffredda la pista Tare: Furlani ha una preferenza | Inizia un nuovo casting
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, esaurito il settore ospiti di Udine
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, esonero per Thiago Motta? La decisione di Elkann
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Paratici mette la freccia: Furlani lo aspetta a Casa Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, ora in campo ridiscende Furlani: l’AD non ammette ingerenze
-
Motori5 giorni fa
Dove vedere il Mondiale di F1 2025 in TV? Streaming gratis e live TV8
-
Fantacalciostyle2 giorni fa
Fantacalcio, 29^Serie A: probabili formazioni e consigli