I nostri Social

Calciomercato

Paratici, non solo Milan: altri club interessati all’ex-Juve

Pubblicato

il

Milan

Fabio Paratici pronto a tornare in azione. Non solo Milan, anche club inglesi e spagnoli sono interessati al dirigente sportivo.

Paratici

Il ritorno nel mondo del calcio

Fabio Paratici, noto dirigente sportivo, si prepara a fare il suo ritorno nel mondo del calcio. Dopo una sospensione che terminerà quest’estate, diversi club inglesi e spagnoli hanno già manifestato interesse per lui. Paratici, conosciuto per la sua esperienza e capacità di gestione, è pronto a riprendere la sua carriera con nuovi progetti e sfide da affrontare.

Possibili destinazioni per Paratici

Diversi club di prestigio stanno valutando l’opportunità di ingaggiare Paratici, riconoscendo le sue abilità nel gestire le operazioni di mercato e costruire squadre competitive. Le prossime settimane potrebbero essere cruciali per determinare quale sarà la sua prossima destinazione e come influenzerà il panorama calcistico europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Calciomercato

Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Pubblicato

il

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato

Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili più caldi, ma la concorrenza è spietata.

Dieci giornate alla fine di questa stagione di Serie A, ma il mercato impazza già, con le squadre che lottano per le posizioni più alte già pronte a intavolare possibili trattative. Tra queste, Milan, Juventus e Napoli sembrerebbero le più attive nella ricerca.

mercato

A tutto Milan

Obiettivo primario: più punti possibili nelle ultime 9 giornate di Serie A e provare a vincere la Coppa Italia. Questo il piano del Milan, ma le attenzioni maggiori sono già proiettate sulla prossima stagione. Serve una svolta per tornare ad essere competitivi. Per cui, nell’attesa di risolvere le questioni interne di direttore sportivo e allenatore, il Milan sta già provando a imbastire il mercato estivo.

Alcuni dei profili sono già noti. A partire da Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino è un pallino del Diavolo, che dovrà convincere Cairo a darlo via in estate partendo già dall’idea di dover tirar fuori non meno di 30 milioni per il ragazzo. Come alternative i rossoneri visionano Frendrup del Genoa, seguito anche dall’Inter, e nell’ultimo periodo si è aggiunto Giovanni Fabbian. Al momento il ragazzo del Bologna sarebbe soltanto un’idea. In uscita in mediana invece, ci sarebbe LoftusCheek.

Altra grana da risolvere è la ricerca del sostituto di Theo Hernandez. La frattura sembra ormai insanabile. La via sembra segnata: De Cuyper del Club Brugge è quello che attira di più la dirigenza del Diavolo, pronta a offrire una cifra intorno ai 20 milioni. Bisognerà vedere le intenzioni del club belga. Alternativa al 24enne potrebbe essere Mitchell del Crystal Palace.

Napoli e Juventus legate dal mercato

A Castel Volturno impazza la ricerca del sostituto di Kvaratskhelia. Il ds Manna sta spingendo per chiudere l’operazione in tempi brevi. Candidato numero uno è Zhegrova. L’esterno nel mercato invernale aveva aperto al trasferimento ma il presidente del Lille, Letang, aveva fatto muro. Nonostante l’interruzione di gennaio, le trattative sono comunque andate avanti ma nella lista del Napoli sono entrati anche Igor Paixao del Feyenoord e Antoine Semenyo, 25enne ghanese del Bournemouth, che all’occorrenza può giocare anche come punta centrale. Inoltre a fine stagione rientrerà anche Osimhen dopo la parentesi Galatasaray.

E qui entra in gioco la Juventus. Inutile nascondersi: il nigeriano sarebbe perfetto per i bianconeri. Giuntoli lo conosce molto bene, e crede possa essere il tassello mancante perfetto per la Juve considerando la probabilissima, anzi quasi certa, partenza di Dusan Vlahovic. Le difficoltà sono molte, perché l’attaccante in forza alla squadra turca ha molto mercato, soprattutto in Premier League.

Manchester United e Arsenal sono le squadre più interessate al 26enne. I primi perchè, dopo i deludenti acquisti offensivi, vogliono cambiare l’attacco puntando proprio sul nigeriano. I secondi lo monitorano, tenendo però gli occhi puntati anche su profili come Kean e Vlahovic. Più staccato sullo sfondo il PSG, che dopo lo scudetto partenopeo si era fatto avanti con esito negativo. Nota importante è che la clausola rescissoria del nigeriano di 75 milioni di euro è valida solamente per l’estero.

Una cosa è certa: Osimhen infiammerà il mercato estivo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, fissato il prezzo di Santiago Castro

Pubblicato

il

Bologna

L’attaccante del Bologna Santiago Castro è una delle rivelazioni della Serie A. L’argentino, arrivato lo scorso anno in rossoblù, ha attirato l’interesse di molti club.

Santiago Castro è l’ennesimo attaccante dalle grandissime qualità portato a Bologna dal direttore sportivo Giovanni Sartori. L’attaccante argentino, arrivato ai rossoblù dal Velez nel gennaio 2024 per 15 milioni di euro, è stato poco impiegato da Thiago Motta nei primi sei mesi, soprattutto per la presenza in rosa di Joshua Zirkzee. Con il trasferimento dell’olandese al Manchester United la scorsa estate, Castro si è preso l’attacco del Bologna.

Vincenzo Italiano non rinuncia mai al classe 2004, tanto che Thijs Dallinga, il centravanti arrivato in estate per sostituire Zirkzee sulla carta, è di fatto diventato il suo vice. Castro ha ripagato l’allenatore rossoblù realizzando 9 gol e 8 assist in tutte le competizioni, e consacrandosi come uno dei giocatori più talentuosi del campionato italiano, tanto da aver “stregato” il CT dell’Italia Luciano Spalletti.

Bologna, per Castro servono almeno 30 milioni

Il Bologna, attualmente al sesto posto in Serie A, è in corsa per la bissare la qualificazione in Champions League. Gli emiliani sperano di raggiungere l’Europa per trattenere a Casteldebole i propri gioielli, tra cui Santiago Castro.

Sul classe 2004 c’è da tempo l’interesse dell’Inter: la dirigenza nerazzurra vede Castro come l’attaccante ideale da affiancare a Marcus Thuram e Lautaro Martinez, per età e margini di miglioramento. La squadra milanese farà un tentativo in estate per convincere il Bologna, ma dovrà fare i conti con la concorrenza dei club della Premier League.

Con i club inglesi che non avranno problemi a sborsare le cifre richieste dai rossoblù, l’Inter cercherà di strappare il “sì” del calciatore per evitare il sorpasso. Nel frattempo, il Bologna fa sapere ai club interessati a Castro che in estate serviranno non meno di 30 milioni di euro. Una valutazione che potrebbe aumentare con il passare dei mesi, visto la continua crescita dell’argentino.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Arda Guler non è la priorità per Marotta

Pubblicato

il

Moggi

Inter, il giovane talento turco sta riflettendo sul suo futuro e, sebbene i nerazzurri puntino maggiormente su Nico Paz, continuano a monitorarlo.

Il nome di Arda Guler non ha mai convinto del tutto i dirigenti dell’Inter, ma il suo valore è schizzato in alto dopo il trasferimento al Real Madrid nel luglio 2023 per 20 milioni di euro più 10 di bonus. Un investimento importante per un classe 2005 dal talento cristallino, già protagonista con la maglia della Turchia.

Tuttavia, a Madrid il giovane fatica a trovare spazio tra le tante stelle offensive. Deluso dalla situazione, sta valutando il proprio futuro, ascoltando anche i consigli del CT turco Vincenzo Montella, che gli ha suggerito l’Italia come meta ideale per le sue caratteristiche. Un’ipotesi che Guler non scarta a priori e che potrebbe diventare concreta.

Inter, Nico Paz obiettivo numero 1

L’Inter, però, pur avendo rivalutato il giocatore, ha un’altra priorità, ovvero Nico Paz, attualmente in prestito al Como. Il giovane argentino è considerato più adatto al sistema di gioco di Inzaghi e il club nerazzurro lavora da mesi per anticipare la concorrenza. Il Real Madrid, invece, sembra più deciso sul futuro di Guler che su quello di Paz, lasciando aperta la possibilità di un cambio di strategia per l’Inter. Nel caso in cui Guler decidesse di trasferirsi in Italia, altre big sarebbero pronte a farsi avanti per lui.

Inter

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Calciomercato19 minuti fa

Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Visualizzazioni: 43 Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili...

Como Como
Serie A39 minuti fa

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Visualizzazioni: 31 Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A60 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 128 Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Venezia-Napoli Venezia-Napoli
Serie A1 ora fa

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 46 Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino sceglie la continuità: con un paio di cambi?

Visualizzazioni: 114 La Fiorentina è attesa alla sfida con la Juventus prima della sosta per le nazionali: servono punti per...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, il Lille cade a Nantes e rallenta, il Lens vola e sogna l’Europa

Visualizzazioni: 21 Ligue 1, un gol di Said basta per proiettare il Lens a soli tre punti dalla zona Europa....

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, fissato il prezzo di Santiago Castro

Visualizzazioni: 80 L’attaccante del Bologna Santiago Castro è una delle rivelazioni della Serie A. L’argentino, arrivato lo scorso anno in...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 50 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 marzo

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: giornata clou per lo scudetto. Il Napoli a pranzo in campo...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, è obbligatorio andare sempre in svantaggio?

Visualizzazioni: 89 Il Milan, grazie alle reti di Reijnders e Pulisic, porta via al Como tre punti vitali per continuare...

Le Squadre

le più cliccate