I nostri Social

Calciomercato

TARGET: En-Nesyri: Il centravanti marocchino nel mirino della Roma

Pubblicato

il

Scopriamo chi è Youssuf En-Nesyri, il centravanti marocchino che piace tanto alla Roma e al Bologna.

Il calciomercato è entrato nel vivo e molte squadre sono alla ricerca di un centravanti da mettere a disposizione dei propri allenatori. In Serie A sono molti i club che sono pronti ad investire per acquistare un goleador. Tuttavia, c’è chi sembra aver concluso l’operazione, come il Milan con Morata (ma con l’obiettivo di prendere anche un comprimario per completare il reparto); chi deve prima vendere, come il Napoli che attende la cessione di Osimhen per sferrare l’attacco decisivo a Romelu Lukaku; chi ha già perso il proprio numero 9: questo è il caso del Bologna che ha ceduto Zirzkee al Manchester United (pagando la clausola di 40 milioni di euro), e della Roma. Entrambi i club starebbero monitorando con grande attenzione la pista che porta a Youssuf En-Nesyri, attaccante marocchino di proprietà del Siviglia, che lo scorso anno fu accostato, per lungo tempo, anche all’Inter.

Chi è Youssef En-Nesyri

Youssef En-Nesyri nasce il 1 giugno 1997. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Maghreb Fès e nell’Académie Mohammed VI. Nel 2015, 18enne, si è trasferito in Spagna per iniziare la ‘vera’ carriera. A credere in lui è il Malaga, che gli permette di giocare con la Juvanil A. Tuttavia, a distanza di pochi mesi il centravanti viene promosso in prima squadra, totalizzando 41 presenze condite da 5 gol ed un assist.

Nel 2018 En-Nesyri viene venduto, per 6 milioni di euro, al Laganes, club con il quale si metterà ancora più in mostra: 53 partite, 15 gol e 4 assist, iniziando a mostrare la sua duttilità: Infatti, mister Muricio Pellegrino, in diverse occasioni lo schiera anche esterno d’attacco nel tridente, sia a destra che a sinistra.

A gennaio 2020 la svolta con il passaggio dal Leganes al Siviglia per 20 milioni di euro (la cifra prevista dalla clausola rescissoria). Con i Rojiblancos si impone come uno degli attaccanti più prolifici della Liga, realizzando, ad oggi, 84 reti e 12 assist in 230 gare.

En-Nesyri è il perno centrale della nazionale Marocchina, con la quale ha giocato anche il Mondiale in Qatar 2020, risultando, insieme ai suoi connazionali, come la sorpresa dell’intero torneo, arrivando ad un passo dalla finale. Con il Marocco sono 20 i gol realizzati in 70 presenze.

Le caratteristiche tecniche

È un giocatore nel pieno della sua carriera e della sua maturità calcistica. Il classe 1997 non è un goleador, come dimostrano le sue 53 reti in 197 partite di Liga con la maglia del club spagnolo. Rientra sicuramente tra le punte moderne, dotate di molta duttilità tecnico-tattica che fa bene felici tutti gli allenatori.

Tra le caratteristiche principali spicca certamente l’ottima capacità di protezione palla. Infatti, secondo dei dati che sono stati rilasciati in Spagna, una volta ricevuto la sfera spalle alla porta, ben 7 volte su 9 riesce a smistare la palle e smarcarsi per creare ripartenze. En-Nesyri, inoltre, è dotato di una velocità esplosiva che lo rende micidiale nelle corse sul lungo, e dunque nel contropiede. Lotta e non rinuncia mai ad avventarsi sulle palle vaganti. Dotato di un buon piede mancino, nonostante la statura e struttura fisica (1,89 m) è dotato di buona tecnica e dribbling, indomabile nel gioco aereo.

Statistiche fbref.com En-Nesyri

(fbref.com En-Nesyri)

Il costo del cartellino: En-Nesyri non scalda l’Inter

Fonte Transfermarkt, il valore del cartellino di En-Nesyri è pari a 20 milioni di euro. Al momento, le squadre maggiormente interessate ad acquistare le prestazioni del centravanti classe 1997 sono la Roma e in Bologna. Tuttavia, c’è da registrare anche una folta concorrenza dall’estero.

A confermare ciò è anche il d.s. del Siviglia, Vitor Orta che, durante la presentazione dei nuovi acquisti Peque e Sambi Lokonga, ha parlato anche di En-Nesyri“Ci sono stati tanti interessi da parte di squadre europee ma non è arrivata nessuna offerta convincente. Sappiamo che valore rappresenta per la società, il giocatore e i numeri che ha e non abbiamo nessuna offerta che ci piaccia”.

 

Calciomercato

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.

Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini

Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.

Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Pubblicato

il

Torino

Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.

Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.

Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.

Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.

Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Ultime Notizie

belen belen
Le interviste3 ore fa

Bolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”

Visualizzazioni: 31 Il primo uomo italiano di Belen Rodriguez, e scopritore indiscusso della talentuosa showgirl argentina (quando ancora era una sconosciuta),...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League4 ore fa

Dinamo Zagabria-Genk: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Dinamo Zagabria-Genk é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio...

Europa League, Manchester United-Bodo Glimt Europa League, Manchester United-Bodo Glimt
Europa League6 ore fa

Lille-Stella Rossa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Lille-Stella Rossa é una partita degli spareggi di Europa League. Il calcio d’inizio é previsto giovedì 19 febbraio...

Europa League8 ore fa

Bologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha diramato la lista completa dei convocati per la partita di Europa...

Serie A Serie A
Serie A1 giorno fa

Milan-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Milan e Como si sfidano domani sera a San Siro nel recupero della 24° giornata di Serie A....

Bologna Bologna
Serie A1 giorno fa

Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù

Visualizzazioni: 24 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino...

Bologna Bologna
Notizie1 giorno fa

Europa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV

Visualizzazioni: 59 Il mese di febbraio 2026 segna un punto di svolta cruciale per il calcio continentale. Archiviata la lunga...

Serie A Serie A
Serie A2 giorni fa

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Visualizzazioni: 34 Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del...

Atalanta Atalanta
Champions League2 giorni fa

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 62 Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é...

Serie A2 giorni fa

Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato

Visualizzazioni: 49 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android