I nostri Social

Calciomercato

Sutalo, apertura alla Fiorentina: pronto il rilancio viola

Pubblicato

il

Sutalo gradisce la Fiorentina, il centrale croato vuole l’Italia e la società viola potrebbe essere l’approdo in questa sessione di mercato.

La Fiorentina ha presentato la prima offerta alla Dinamo Zagabria per Josip Sutalo, centrale classe 2000, pari a 12 milioni di euro.

L’offerta per il momento è stata rispedita al mittente, ma la società gigliata è forte del gradimento del giocatore: i contatti proseguono ormai da qualche anno, la Fiorentina sta seguendo con attenzione la crescita del nazionale croato.

Il giocatore avrebbe aperto alla destinazione viola, antemponendola alle richieste di club della Premier e dell’Ajax: la Serie A è ritenuto lo step ideale successivo al campionato croato.

Secondo quanto riporta Sky, l’offerta viola sarà migliorata nelle prossime ore con l’inserimento di bonus importanti.

Come riporta violanews.com, nella trattativa un ruolo importante lo sta avendo il connazionale di Sutalo Brekalo, che starebbe tessendo le lodi di Firenze e della società viola.

Calciomercato

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Bayern Monaco

La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già stato raggiunto e adesso manca solo la firma. 

Le ultime settimane sono state particolarmente tribolate per la dirigenza del Bayern Monaco e per i tifosi tedeschi. Dopo una stagione conclusa con zero trofei in bacheca (non succedeva da 12 anni), il primo pensiero per la società bavarese è stato la scelta del nuovo allenatore.

Il primissimo nome sulla lista era quello di Xabi Alonso, che quest’anno ha dominato la Bundesliga con il suo Bayer Leverkusen.

Lo spagnolo, tuttavia, punta ad allenare il Real Madrid in futuro e ha deciso di rimanere al Bayer Leverkusen un altro anno nella speranza che la panchina dei blancos si liberi nel 2025. Il secondo nome era quello di Julian Nagelsmann, già in passato allenatore dei bavaresi. L’accordo sembrava prossimo, ma alla fine l’allenatore tedesco ha deciso di rimanere commissario tecnico della Germania e dedicarsi alla preparazione per gli Europei.

Stessa cosa successa anche con Ralf Ragnick, che ha preferito concentrarsi sul proprio ruolo di ct dell’Austria. In seguito la dirigenza del Bayern Monaco ha sondato diversi nomi, tra cui Zidane, Xavi, Emery e anche due italiani, Conte e De Zerbi. Però nessuno di questi nomi ha convinto appieno la dirigenza.

C’è stato anche un dietrofront per convincere Tuchel a restare, ma le due parti non hanno trovato l’accordo.

Kompany Bayern Monaco

Bayern Monaco, a sorpresa il nuovo allenatore sarà Kompany

Un paio di giorni fa, a sorpresa, i tedeschi hanno avviato i contatti per l’ex Manchester City Vincent Kompany.

L’allenatore belga è appena retrocesso con il suo Burnley, ma ha fatto colpo sulla dirigenza bavarese per il suo stile di gioco offensivo e per il suo modo di interfacciarsi con i giocatori. D’altronde l’allenatore belga nei suoi ultimi anni di carriera è stato agli ordini di uno dei migliori allenatori della storia, Pep Guardiola. Ha avuto modo di studiarlo nei minimi dettagli per imparare il più possibile sul ruolo.

La scelta Kompany ha lasciato di stucco molti addetti ai lavori, ma in fondo è la scelta più coerente con la filosofia bavarese degli ultimi anni. Un allenatore giovane che non pretende acquisti mirabolanti e con una proposta di gioco moderna che può esaltare i giocatori della rosa attuale. 

Stavolta nulla sembra poter impedire che questo matrimonio si faccia. Mancano solo le firme, poi Kompany diventerà il nuovo allenatore del Bayern Monaco.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Pubblicato

il

Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a vedere cosa sta accadendo in merito al forte difensore.

La trattativa è in fase decisamente avanzata per Alessandro Buongiorno. I primi contatti con il Torino sono datati fine dicembre, tuttavia Urbano Cairo aveva stoppato tutto rimandando i colloqui all’estate successiva per non perdere a gennaio uno dei suoi uomini migliori.

Stando alle ultime indiscrezioni, il nazionale classe ‘99 avrebbe da tempo accettato la soluzione Milan, peraltro con entusiasmo, e ben poche armi sono rimaste a disposizione del club granata.

Da capire ancora bene quali saranno i termini dell’acquisto, si ipotizza una parte cash intorno ai 25-28 milioni ed una contropartita tecnica. Su questo aspetto sapremo essere più precisi in seguito.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara?

Pubblicato

il

Napoli

Una situazione molto particolare in casa Napoli è legata al futuro di Kvara e Osimhen, uno sembra restare in azzurro l’altro no, la situazione.

Napoli, il futuro di Kvara e Osimhen

Napoli

Una delle grane che il nuovo DS del club partenopeo Giovanni Manna dovrà risolvere, è quella legata al futuro di Osimhen e Kvara.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il futuro dell’attaccante nigeriano sarà lontano da Napoli, mentre l’ex Dinamo Batumi dovrebbe restare in azzurro.

Per quanto riguarda l’attaccante ex Lille, al momento non ci sono offerte concrete; ma diversi club esteri sono interessati al calciatore come: Chelsea, Manchester Unted e Psg che sarebbero disposti anche ad inserire contropartite tecniche in un eventuale trattativa.

La situazione per quanto riguarda Kvara è diversa, visto che il presidente del club campano De Laurentis, avrebbe intenzione di rinnovare il contratto del calciatore, per inserirlo al centro del progetto.

In caso però di offerta monstre, superiore ai 100 milioni, il presidente con ogni probabilità cederà l’attaccante georgiano.

La situazione al momento è incerta e il futuro di Kvara e Osimhen sarà più chiaro sicuramente con l’avvento del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A18 minuti fa

Inter, Bergomi: “C’è una cosa che la piazza non accetterebbe. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 41 L’ex calciatore dell’Inter Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, su diverse tematiche relative...

Serie A40 minuti fa

Esclusiva CS, Rugani rinnova con la Juventus: i dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 69 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, sarebbe cosa fatta per il rinnovo fra la Juventus...

Euro 2024 Euro 2024
Europei42 minuti fa

Italia: diramata la lista dei pre-convocati in vista di Euro 2024

Visualizzazioni: 77 Poco fa l’Italia ha diramato la lista dei 30 pre-convocati scelti dal ct Luciano Spalletti. Di seguito tutti...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato58 minuti fa

Bayern Monaco, mancano solo le firme per il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 49 La telenovela tedesca giunge al termine: il Bayern Monaco ha appena scelto il nuovo allenatore. L’accordo è già...

Calciomercato1 ora fa

Milan, se il Buongiorno si vede dal mattino…Trattativa in chiusura

Visualizzazioni: 982 Milan, passi lunghi e ben distesi quelli della dirigenza rossonera. Andiamo qui di seguito a vedere cosa sta...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Gilardino: “Faccio i complimenti a Motta, ma anche noi stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Visualizzazioni: 61 Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, dal centro sportivo “Gianluca Signorini” di Pegli, alla vigilia del match...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, nuovo infortunio per Maignan

Visualizzazioni: 308 Ultim’ora Milan, pare essere senza tregua il calvario del portiere francese il quale sta avendo diverse grane fisiche...

Collect it 1 Collect it 1
Notizie2 ore fa

Arriva a Milano “COLLECT IT”: il primo card show in Italia

Visualizzazioni: 181 Collect It: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di carte sportive e non. Special guest dell’evento sarà...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara?

Visualizzazioni: 83 Una situazione molto particolare in casa Napoli è legata al futuro di Kvara e Osimhen, uno sembra restare...

Allegri Allegri
Calciomercato2 ore fa

L’Al-Ittihad chiama Allegri: nuova tentazione araba per Max

Visualizzazioni: 101 Ritorna la tentazione araba per Massimiliano Allegri dopo il burrascoso e amaro addio alla sua cara Juventus. Offerta...

Le Squadre

le più cliccate