I nostri Social

Calciomercato

Sudakov: “Mi piacevano Sheva, Ibra e Kakà”

Pubblicato

il

Sudakov

Georgiy Sudakov, il talento dello Shakhtar Donetsk, é entrato nel mirino della Juventus. Questa sera Ucraina-Italia sarà anche occasione di mercato?

Sudakov

Georgiy Sudakov, talento dello Shakhtar Donetsk che interessa alla Juventus

“La Juve? Io la seguo su TikTok”, il calciomercato nel 2023 è tutto in questa risposta di Georgiy Sudakov a La Gazzetta dello Sport.

Il talento dello Shakhtar Donetsk, avversario dell’Italia con la sua Ucraina sulla strada che porta a Euro 2024, secondo le voci piace e molto ai bianconeri.

Chi è Sudakov?

Trequartista di ruolo, classe 2022, Sudakov viene ritenuto da tempo l’astro nascente del calcio ucraino.

Originario della regione secessionista del Luhansk, Sudakov ha iniziato la sua ascesa nel Metalist Kharkiv, per poi entrare nel vivaio dello Shakhtar a 17 anni.

Nel 2020 ha esordito in Champions League nella storica vittoria contro il Real Madrid al Bernabeu. È già nel giro della nazionale maggiore dell’Ucraina.

A proposito dell’interessamento della Juventus

Sì, lo so, mi fa piacere. Io la seguo su Tik Tok… Ma sono i club che scelgono i giocatori, non io. Da piccolo mi piaceva vedere Sheva, Ibra e Kakà.

Talento, fantasia e personalità. Vedo i match del Milan e dell’Inter in Europa, anche la Juventus. Ma pure Roma, Napoli, i più forti sempre mi interessano, mi piace guardare il calcio in tv, i club che giocano bene, interessanti, attraenti e di possesso”.

Un talento che interessa alla Juventus, ma che ‘strizza gli occhi’ al Milan.

 

Calciomercato

Como, il primo colpo per la A è un terzino: c’è l’annuncio

Pubblicato

il

Como, il tecnico Osian Roberts

Il Como ha chiuso la prima operazione in entrata in vista della prossima stagione, che giocherà in Serie A. Si tratta di un terzino destro, c’è l’annuncio.

Como, il primo colpo parla slovacco

La società comasca è già al lavoro per consegnare a Fàbregas una formazione competitiva per poter stupire tutti in Serie A. Sono diversi i reparti da sistemare ma la prima operazione ha già un nome e un cognome.

L’annuncio del trasferimento è arrivato dalla stessa società slovacca, l’FZ PodbrezovaPeter Kovacik è un nuovo giocatore del Como, si tratta di un terzino destro di nazionalità slovacca autore in questa stagione di 7 goal 15 assist tra campionato e coppa di Slovacchia.

Il giocatore era già in orbita Como dalla scorsa sessione di mercato quando la società lombarda lo bloccò per poi lasciarlo in prestito proprio al Podbrezova fino a giugno. Kovacik dunque si unirà alla squadra nei prossimi giorni, questo l’annuncio del club slovacco:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FK Železiarne Podbrezová (@fk_zp)

Fabregas Como

Continua a leggere

Calciomercato

Torino e Lecce si contendono la rivelazione della Serie B

Pubblicato

il

Sfida di mercato tra Torino e Lecce, con il Palermo pronto a fare da terzo incomodo: nel mirino Jari Vandeputte.

Dopo aver guidato dalla Serie C alla B il Catanzaro, conducendolo fino al quinto posto e ai playoff, Jari Vandeputte ha deciso che è arrivato il momento di salutare la Calabria e provare il salto di qualità.

Il rendimento del centrocampista belga classe 1996 è stato uno dei più alti della categoria: in 41 gare totali giocate con la maglia del Catanzaro, Vandeputte è andato a segno 10 volte.

Su di lui stanno sondando il terreno Torino e Lecce per portarlo in Serie A, ma attenzione anche al Palermo che vorrebbe farne un pilastro per la prossima stagione in cui proverà l’assalto alla massima serie.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora: Gazidis presidente del Saint-Etienne!

Pubblicato

il

Ligue 1

L’ex amministratore delegato del Milan, Gazidis, è ufficialmente il nuovo presidente del Saint-Etienne.

GAZIDIS

Ivan Gazidis, ex amministratore delegato del Milan, è tornato nel mondo del calcio con una prestigiosa nomina: è il nuovo presidente dell’AS Saint-Étienne.

Questo ruolo rappresenta un incarico di grande rilievo per Gazidis, poiché l’AS Saint-Étienne è una storica società della Loira che ha appena fatto ritorno in Ligue 1 dopo aver vinto lo spareggio per la promozione contro il Metz.

Con dieci campionati in bacheca, i francesi sono secondi soltanto al PSG nell’albo d’oro del calcio transalpino.

Gazidis avrà la responsabilità di guidare il Club e contribuire a costruire il suo futuro ambizioso.

“Grandissima responsabilità”

Gazidis si è detto entusiasta di questa nuova avventura che lo vede al timone di una società calcistica per la prima volta:

Un grande onore e una bella responsabilità prendere il timone di un Club storico e dal percorso così prestigioso. Ringrazio Romeyer e Caiazzo per il costante impegno al servizio del Saint-Etienne da oltre vent’anni.

Vogliamo basarci su ciò che ha sempre reso forte l’ASSE: la storia, i valori e l’eccezionale impegno della tifoseria. Huss, Jaeson e io non vediamo l’ora di incontrare i tifosi e da domani ci concentreremo sulla costruzione della prossima stagione.

Diventiamo verdi!”.

L’esperienza al Milan

Ivan Gazidis è noto anche nel calcio italiano per il suo ruolo di amministratore delegato del Milan e, proprio in rossonero, ha ricoperto questa posizione dal dicembre 2018 al dicembre 2022, quando è stato sostituito da Giorgio Furlani.

Durante il suo mandato, il Milan ha ottenuto uno Scudetto: un traguardo che mancava da ben undici anni.

Ora, con la sua nuova nomina come presidente dell’AS Saint-Étienne, avrà l’opportunità di guidare un altro Club prestigioso e contribuire al suo successo in Ligue 1.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Scalvini Atalanta Scalvini Atalanta
Serie A6 secondi fa

Atalanta, infortunio Scalvini: fissata la visita specialistica

Visualizzazioni: 0 Il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini si sottoporrà a un consulto clinico-specialistico per definire l’entità dell’infortunio e l’iter riabilitativo....

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Serie B7 minuti fa

UFFICIALE Sassuolo, Fabio Grosso è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 31 Arrivata la firma di Fabio Grosso da nuovo allenatore del Sassuolo. Accordo biennale per il romano che torna...

Juventus Juventus
Serie A15 minuti fa

Juventus, Platini: “La Champions era fondamentale e su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 72 L’ex calciatore della Juventus Michel Platini ha parlato della stagione del club bianconero in occasione della 19^ edizione...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Europei36 minuti fa

Baggio incontra la Nazionale: “Ho detto alla squadra di viverla serenamente. Quando vengo a Coverciano…”

Visualizzazioni: 82 L’ex calciatore Roberto Baggio ha incontrato in mattinata la Nazionale a Coverciano. Di seguito le sue parole in...

Como, il tecnico Osian Roberts Como, il tecnico Osian Roberts
Calciomercato46 minuti fa

Como, il primo colpo per la A è un terzino: c’è l’annuncio

Visualizzazioni: 105 Il Como ha chiuso la prima operazione in entrata in vista della prossima stagione, che giocherà in Serie...

Calciomercato56 minuti fa

Torino e Lecce si contendono la rivelazione della Serie B

Visualizzazioni: 137 Sfida di mercato tra Torino e Lecce, con il Palermo pronto a fare da terzo incomodo: nel mirino...

Fagioli Fagioli
Nazionale1 ora fa

Italia, Fagioli: “La mia rinascita quando mi hanno squalificato. Sorpreso per la convocazione…”

Visualizzazioni: 126 Il centrocampista azzurro Nicolò Fagioli ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida amichevole contro la Turchia...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora: Gazidis presidente del Saint-Etienne!

Visualizzazioni: 217 L’ex amministratore delegato del Milan, Gazidis, è ufficialmente il nuovo presidente del Saint-Etienne. Ivan Gazidis, ex amministratore delegato...

Kings World Cup Kings World Cup
Competizioni1 ora fa

Kings World Cup, gli Stallions volano agli ottavi

Visualizzazioni: 108 La Kings World Cup, prosegue a gonfie vele per la rappresentativa italiana degli Stallions, che con la vittoria...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Calciomercato1 ora fa

Fenerbahce, Mourinho smentisce: “Non sono interessato ai giocatori della Roma”

Visualizzazioni: 173 Il tecnico del Fenerbahce, José Mourinho, ha smentito le voci che sono circolate nella giornata di ieri secondo...

Le Squadre

le più cliccate