Home » Calciomercato » Spezia: ufficiale nuovo rinforzo per il centrocampo
Calciomercato

Spezia: ufficiale nuovo rinforzo per il centrocampo

Spezia: ufficiale, ecco Nagy per rinforzare il centro campo spezzino. L’ungherese arriva in prestito temporaneo dal Pisa.

Spezia

Adam Nagy

Lo Spezia ha depositato oggi, presso gli uffici della Lega B, il contratto del centrocampista Adam Nagy, proveniente a titolo temporaneo dal Pisa.

Di seguito la nota del club:

“Nuovo rinforzo a centrocampo!

Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive del centrocampista ungherese Ádám Nagy

Classe 1995, Nagy esordisce fra i professionisti con la maglia del Ferencváros, squadra militante nel massimo campionato ungherese.

Nel 2015, alla sua prima stagione, conquista la coppa nazionale ungherese.

Mentre nella stagione successiva trascinerà il Ferencváros alla conquista del titolo nazionale, disputando un campionato da vero protagonista.

Nell’estate 2016, il passaggio al Bologna gli vale l’approdo in Serie A.

In Emilia, Nagy resta per tre stagioni, totalizzando nel complesso 57 presenze, crescendo stagione dopo stagione.

Il centrocampista ungherese vive poi una nuova avventura, in Championship, con la maglia del Bristol City, giocando anche in questo caso con grande costanza e regolarità, per un totale di 62 presenze e 3 gol. 

Il ritorno in Italia, nella stagione 2021/2022, gli permette di conoscere da vicino la Serie B, tanto che con la maglia del Pisa.

Guidata allora dall’attuale tecnico aquilotto Luca D’Angelo, Nagy colleziona 79 presenze, arrivando anche ad un passo dalla conquista della massima serie, sfumata in finale play-off contro il Monza.

Centrocampista duttile, dinamico, dotato di corsa, qualità e ottima visione di gioco,.

Adam Nagy è anche punto fermo della nazionale ungherese guidata dall’ex tecnico aquilotto Marco Rossi, con la quale vanta 77 presenze e 2 gol, nonché la partecipazione da protagonista agli Europei 2016 e 2020. 

Giocatore esperto, con 235 presenze in carriera, di cui 79 in Serie B, Adam Nagy è pronto ad affrontare la nuova sfida in riva al Golfo dei Poeti con indosso la maglia numero 8.

Benvenuto Adam!”

LEGGI ANCHE:  Bologna, Motta esalta Zirkzee: "Il suo gol è stato fantastico!"

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato