Calciomercato
Spezia, Pecini lavora alla questione rinnovi
Da Provedel fino a Maggiore e Nzola, sono tanti i giocatori dello Spezia che andranno in scadenza a giugno e che potrebbero cambiare maglia.

giocatori Spezia
Nonostante la chiusura del mercato, cosa poi tutt’altro da vedere visto che la società ha fatto ricorso al Tas di Losanna, il ds dello Spezia Pecini, sta lavorando ai giocatori in scadenza di contratto che si trovano nella rosa di Thiago Motta.
L’ex giocatore dell’Inter e ora allenatore dello Spezia, ha raccolto fino ad ora 11 punti con il club ligure che si trova al quart’ultimo posto sopra all’altra squadra ligure ovvero il Genoa di Svevchenko. Thiago Motta nelle 3 gare vinte ha dimostrato di vincere ma anche convincere visto il gioco mostrato anche se l’allenatore nonostante lo stop per il mercato vorrebbe altri rinforzi per puntare alla salvezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Spezialapartitadidomenicavaleunastagione
Spezia, Gyasi e Maggiore i primi a rinnovare?

Gyasi titolare
Secondo quanto riportato da La Nazione, sono 3 i giocatori in rosa che sarebbero vicini a trovare un accordo con il direttore Pacini. Si tratta di Gyasi, Maggiore e Provedel che hanno il contratto in scadenza il 30 giugno prossimo e che potrebbero prolungare fino al 2025.
Il ds deve pensare però anche alle trattative legate ai rinnovi di Jacopo Sala, Zoet, Salva Ferrer, Daniele Verde e Mbala Nzola, specialmente di quest’ultimi due visto che lo scorso anno sono stati fondamentali per una salvezza insperata.
Calciomercato
Bologna, per la difesa si continua a seguire Fedde Leysen
Il Bologna segue Fedde Leysen: il giovane difensore dell’Union Saint Gilloise potrebbe approdare in Serie A per rinforzare la difesa rossoblù.

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il profilo di Fedde Leysen
Il Bologna continua a muoversi sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa e ha puntato gli occhi su Fedde Leysen, promettente difensore centrale dell’Union Saint Gilloise. Il giovane talento belga (classe 2003) è tenuto sotto stretta osservazione dai dirigenti rossoblù, che vedono in lui un potenziale investimento per il futuro.
Leysen si distingue per le sue doti fisiche e la capacità di leggere il gioco, caratteristiche che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei. Il suo possibile trasferimento in Serie A rappresenterebbe un’ opportunità di crescita, sia per il giocatore che per la squadra bolognese, che mira a rafforzare il proprio reparto difensivo.
Strategie di mercato del Bologna
L’interesse del Bologna per Leysen si inserisce in una più ampia strategia di mercato volta a ringiovanire e potenziare la rosa. La società emiliana sta cercando di costruire una squadra competitiva che possa lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni e l’acquisto di giovani talenti è parte integrante di questo progetto.
La dirigenza del Bologna è consapevole della necessità di investire su giocatori di prospettiva per garantire una crescita sostenibile del club. L’arrivo di Leysen potrebbe rappresentare un tassello importante in questa direzione, offrendo al tecnico nuove soluzioni tattiche e potenziando la competitività della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Bologna are still monitoring #UnionSG’s centre-back Fedde #Leysen (born in 2003). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Fiorentina, vicina la firma di Paratici: decisione a breve
L’ex dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è prossimo al ritorno in Italia: la Fiorentina attende il via libera ufficiale del Tottenham.

L’arrivo di Paratici alla Fiorentina
La Fiorentina è pronta a dare il benvenuto a Fabio Paratici. Secondo le ultime indiscrezioni, il dirigente sportivo potrebbe presto unirsi al club viola. Il Tottenham, infatti, è in procinto di ufficializzare la sua decisione riguardo il futuro di Paratici. L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni, segnando un nuovo capitolo nella carriera del noto dirigente.
Un rinforzo di esperienza per il club
L’arrivo di Paratici rappresenterebbe un importante rinforzo per la Fiorentina, che mira a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico italiano. Con un passato di successo alla Juventus e al Tottenham, Paratici porterebbe con sé una vasta esperienza e competenze nella gestione sportiva. I tifosi della Fiorentina sperano che la sua leadership possa contribuire a raggiungere nuovi traguardi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @acffiorentina-Paratici in dirittura d’arrivo: nei prossimi giorni la decisione ufficiale del Tottenham
gianlucadimarzio.com/fiorent…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 22, 2025
Calciomercato
Milan, senti Schira: “Accordo trovato per Kostic, si tratta con il club”
Accordo di massima tra il giovane talento serbo Andrej Kostic e il Milan: offerta di 4 milioni al Partizan Belgrado per classe 2007.

LE INDICAZIONI DI MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan-Kostic, c’è l’accordo
Il giovane talento Andrej Kostic, nato nel 2007, è pronto a indossare la maglia del Milan. L’accordo di massima tra il calciatore e il club rossonero è ormai definito, con un contratto che potrebbe legare il giovane attaccante al Milan fino al 2030. L’offerta presentata al Partizan Belgrado ammonta a 4 milioni di euro, una cifra che sottolinea l’interesse concreto dei rossoneri per il promettente calciatore.
Agente al Lavoro con il Partizan
L’agente di Kostic, Darko Ristic, è attualmente impegnato a finalizzare l’accordo nei prossimi giorni. Il suo trasferimento rappresenterebbe un importante investimento per il futuro del club, considerando il potenziale del giovane e l’interesse mostrato da altre squadre europee. L’operazione dimostra l’intenzione del Milan di continuare a puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Agreement in principle between Andrej #Kostic and #ACMilan, which have offered €4M to #PartizanBelgrade to try to close the deal. Ready a contract until 2030 for the young striker (born in 2007). The agent Darko Ristic is at work to finalize the deal in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie7 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
