I nostri Social

Calciomercato

SPAL, un’AltrA stagione straordinaria! Il futuro sarà Semplici?

Pubblicato

il

Sabato scorso con la bellezza di tre turni d’anticipo la SPAL si è conquista sul campo il diritto di ripresentarsi anche l’anno prossimo ai nastri di partenza della Serie A. Un 4-0 in casa del retrocesso Chievo, con doppietta di Felipe (!), reti di Kurtic e di Floccari, che ha scoperto nel finale di stagione una seconda o terza giovinezza, ha fatto esplodere la gioia dei giocatori e di tutti i tifosi spallini, sia quelli al seguito al Bentegodi che quelli in città.

Il sodalizio estense sotto la Proprietà Colombarini ha trovato solidità, capacità di scelta sia gestionale che tecnica, ma soprattutto un equilibrio nella conduzione della società. Difficilmente i Patron, sia il padre Francesco che il figlio Simone, si sono lasciati andare a dichiarazioni roboanti o polemiche, anche nei confronti della squadra, nonostante qualche passaggio a vuoto durante la stagione. Stagione che bisogna sottolineare ha visto la SPAL sempre al di sopra della linea del terz’ultimo posto, che probabilmente dopo un avvio sprint aveva fatto illudere un po’ tutti, in primis il presidente Mattioli, forse la figura più diretta e con vis polemicha dell’organigramma spallino. Qualche frecciatina a mister Semplici, nei momenti più difficili della stagione, è arrivata…

Il futuro di Semplici ancora da chiarire

Semplici che nel 2014 subentrò a dicembre a Brevi nell’allora Lega Pro (ora tornata Serie C), dopo aver riportato la SPAL in A dopo cinquant’anni e averla condotta a due prestigiosissime salvezze, nel post gara contro il Chievo ha messo qualche dubbio sulla propria permanenza a Ferrara: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo con qualche domenica d’anticipo, contro ogni aspettativa. Merito di ragazzi che sono cresciuti tanto, facendo un grande finale di stagione e battendo squadre fortissime, con budget e obiettivi diversi dai nostri. Ora come abbiamo fatto tutti gli anni ci riuniremo e parleremo, credo ci siano i presupposti per andare avanti. Bisogna essere sempre in due. Se dovesse arrivare una chiamata vorrei essere nelle condizioni di poterla valutare. Se sono arrivato in Serie A è perchè l’ho conquistata sul campo. Nel mio futuro, se ci sarà la possibilità, mi piacerebbe allenare squadre ancora più ambiziose. Ma tengo i piedi per terra». La società fa sapere che sarebbe felicissima di continuare insieme, tra l’altro c’è un contratto in essere che continua anche per la prossima stagione. I tifosi stessi, nonsostante qualche critica neanche tanto leggera via social durante la stagione, ne sarebbero entusiasti.

Il mercato in casa SPAL

In questi giorni di festeggiamento fioccano le prime voci di mercato sui gioielli di casa SPAL, il patron Simone intervistato da Radio Kiss Kiss ha detto che Lazzari, che sarà difficile trattenere ed è pronto per spiccare il volo in una grande squadra, che sarebbe un ottimo acquisto per il Napoli, che lo ha cercato insistentemente a Gennaio, e anche Fares.

Il direttore generale Vagnati intervenuto a Radio Sportiva ha parlato di Semplici affermando che presto ci sarà un incontro per programmare il futuro, che c’è un contratto, e c’è tutta l’intenzione di stabilire le condizioni per proseguire insieme. Su Lazzari, Vagnati ha detto che la SPAL non è nelle condizioni di non vendere nessuno e che il laterale ha delle richieste importanti e se ci sono i presupposti giusto potrebbe partire. Momo Fares invece, secondo Vagnati, è stato bravo a superare le diffidenze iniziali e grazie anche alla fiducia datagli sa Semplici è esploso e potrebbe far benissimo anche su piazze molto importanti.

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri4 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 226 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie4 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 252 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie4 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 440 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A5 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 225 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B5 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B5 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Cagliari - Juventus Cagliari - Juventus
Serie A5 ore fa

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 341 Cagliari-Juventus è il Saturday Night di Serie A, la seconda partita della 33esima giornata di campionato dopo Genoa-Lazio....

Notizie6 ore fa

Disavventura per Barak: ladri in casa durante la partita

Visualizzazioni: 347 Disavventura per Barak: i ladri avrebbero tentato di rubare nella sua casa mentre stava giocando al Franchi contro...

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato6 ore fa

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Visualizzazioni: 314 Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante....

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 33^giornata

Visualizzazioni: 628  Di seguito l’elenco completo di tutti i calciatori che non saranno disponibili in vista della 33^giornata di Serie...

Le Squadre

le più cliccate