I nostri Social

Calciomercato

SPAL, un’AltrA stagione straordinaria! Il futuro sarà Semplici?

Pubblicato

il

Sabato scorso con la bellezza di tre turni d’anticipo la SPAL si è conquista sul campo il diritto di ripresentarsi anche l’anno prossimo ai nastri di partenza della Serie A. Un 4-0 in casa del retrocesso Chievo, con doppietta di Felipe (!), reti di Kurtic e di Floccari, che ha scoperto nel finale di stagione una seconda o terza giovinezza, ha fatto esplodere la gioia dei giocatori e di tutti i tifosi spallini, sia quelli al seguito al Bentegodi che quelli in città.

Il sodalizio estense sotto la Proprietà Colombarini ha trovato solidità, capacità di scelta sia gestionale che tecnica, ma soprattutto un equilibrio nella conduzione della società. Difficilmente i Patron, sia il padre Francesco che il figlio Simone, si sono lasciati andare a dichiarazioni roboanti o polemiche, anche nei confronti della squadra, nonostante qualche passaggio a vuoto durante la stagione. Stagione che bisogna sottolineare ha visto la SPAL sempre al di sopra della linea del terz’ultimo posto, che probabilmente dopo un avvio sprint aveva fatto illudere un po’ tutti, in primis il presidente Mattioli, forse la figura più diretta e con vis polemicha dell’organigramma spallino. Qualche frecciatina a mister Semplici, nei momenti più difficili della stagione, è arrivata…

Il futuro di Semplici ancora da chiarire

Semplici che nel 2014 subentrò a dicembre a Brevi nell’allora Lega Pro (ora tornata Serie C), dopo aver riportato la SPAL in A dopo cinquant’anni e averla condotta a due prestigiosissime salvezze, nel post gara contro il Chievo ha messo qualche dubbio sulla propria permanenza a Ferrara: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo con qualche domenica d’anticipo, contro ogni aspettativa. Merito di ragazzi che sono cresciuti tanto, facendo un grande finale di stagione e battendo squadre fortissime, con budget e obiettivi diversi dai nostri. Ora come abbiamo fatto tutti gli anni ci riuniremo e parleremo, credo ci siano i presupposti per andare avanti. Bisogna essere sempre in due. Se dovesse arrivare una chiamata vorrei essere nelle condizioni di poterla valutare. Se sono arrivato in Serie A è perchè l’ho conquistata sul campo. Nel mio futuro, se ci sarà la possibilità, mi piacerebbe allenare squadre ancora più ambiziose. Ma tengo i piedi per terra». La società fa sapere che sarebbe felicissima di continuare insieme, tra l’altro c’è un contratto in essere che continua anche per la prossima stagione. I tifosi stessi, nonsostante qualche critica neanche tanto leggera via social durante la stagione, ne sarebbero entusiasti.

Il mercato in casa SPAL

In questi giorni di festeggiamento fioccano le prime voci di mercato sui gioielli di casa SPAL, il patron Simone intervistato da Radio Kiss Kiss ha detto che Lazzari, che sarà difficile trattenere ed è pronto per spiccare il volo in una grande squadra, che sarebbe un ottimo acquisto per il Napoli, che lo ha cercato insistentemente a Gennaio, e anche Fares.

Il direttore generale Vagnati intervenuto a Radio Sportiva ha parlato di Semplici affermando che presto ci sarà un incontro per programmare il futuro, che c’è un contratto, e c’è tutta l’intenzione di stabilire le condizioni per proseguire insieme. Su Lazzari, Vagnati ha detto che la SPAL non è nelle condizioni di non vendere nessuno e che il laterale ha delle richieste importanti e se ci sono i presupposti giusto potrebbe partire. Momo Fares invece, secondo Vagnati, è stato bravo a superare le diffidenze iniziali e grazie anche alla fiducia datagli sa Semplici è esploso e potrebbe far benissimo anche su piazze molto importanti.

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Pubblicato

il

Milan, Rabiot

Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo) per un totale di 100 milioni di euro incassati.

Se c’è un club estero dal quale le società di Serie A attingono dal calciomercato, questi è senza dubbio il Marsiglia. Il club del sud-est della Francia, infatti, dal mercato estivo a quello invernale ha ceduto ben nove calciatori a squadre italiane incassando addirittura poco meno di 100 milioni di euro.

marsiglia

ROBINIO VAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Da Luis Henrique a Bakola: tutte le cessioni del Marsiglia a squadre italiane

La prima cessione della squadra francese è stata quella di Luis Henrique all’Inter per circa 22 milioni di euro in estate. Sempre nella stessa sessione il litigio tra Rabiot e Rowe ha portato il primo a trasferirsi al Milan per circa 10 milioni di euro mentre il secondo ha convinto il Bologna a sborsare poco meno di 20 milioni di euro.

La squadra che acquistato più giocatori dal Marsiglia è il Sassuolo che ha preso Ismael Konè in estate e Bakola e Ulisses Garcia in questa sessione. A completare il quadro ci sono gli arrivi di Robinio Vaz alla Roma a gennaio, Moumbagna alla Cremonese in estate e Lirola al Verona a gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato12 ore fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 42 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato14 ore fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 27 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato2 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 50 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato2 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 66 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato2 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 63 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia3 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 131 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato3 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 46 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Cagliari Cagliari
Calciomercato3 giorni fa

Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari

Visualizzazioni: 44 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 giorni fa

Verona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti

Visualizzazioni: 69 Il Verona si affida a Paolo Sammarco come traghettatore dopo l’esonero di Zanetti. Nel frattempo il club veneto...

Arsenal Arsenal
FA Cup3 giorni fa

Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 246 Arsenal e Chelsea danno vita all’ennesimo atto della loro rivalità nella semifinale di ritorno di Carabao Cup. Gunners...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android