I nostri Social

Calciomercato

Sorpresa Kean: la decisione della Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Kean, Fiorentina

L’attaccante sta recuperando dall’infortunio alla tibia. Moise Kean tornerà a disposizione tra qualche giorno, ma quale sarà il suo futuro alla Juventus?

Kean recupero quasi ultimato:

Fermo da quasi un mese, il recupero di Moise Kean è quasi ultimato. Il guaio alla tibia è stato trattato con una terapia conservativa, ora l’attaccante è quasi pronto al ritorno in campo.

La punta classe 2000 sta per tornare, ma la sua dimensione all’interno della squadra potrebbe essere ridimensionata. Allegri si è trovato tra le mani il talentino Yildiz, ed ora Kean potrebbe trovare meno spazio.

 Attacco Juventus: le nuove gerarchie

Kean, Yildiz

Kenan Yildiz

Kean prima del problema fisico sembrava pienamente nelle rotazioni dell’attacco bianconero. Ora però, a distanza di un mese, le prospettive sembrano assai diverse.

Infatti il tecnico bianconero si trova a gestire l’ascesa del talento turco Kenan Yildiz, in una stagione in cui la Juventus non gioca nelle coppe europee.

Quindi ora Allegri ha 5 attaccanti, Vlahovic e Chiesa sono i punti fermi. Milik è l’attaccante d’esperienza, e duttile, capace di affiancare uno qualunque degli altri attaccanti. Poi c’è il nuovo che avanza, il talento puro esploso non appena l’allenatore gli ha dato spazio, ovvero Yildiz.

Dunque Kean rischia di ritrovarsi quinto, ed ultimo nelle nuove gerarchie dell’attacco bianconero.

Kean: quanto incide Euro 2024 sul futuro prossimo…

Dopo lo scotto pagato nel 2021, quando Kean fu escluso dall’allora c.t. Mancini all’ultimo minuto in favore di Raspadori, ora l’attaccante vuole mantenere la fiducia di Spalletti ed andare ai prossimi Europei in Germania.

Visto ciò nella seconda metà di gennaio saranno fatte delle valutazioni, da parte del calciatore, il suo entourage ed i dirigenti bianconeri.

L’attaccante ex Everton ha il contratto in scadenza nel 2025, la Juventus è pronta a valutarne anche una cessione in prestito.

Non è ancora stata presentata nessuna proposta concreta al giocatore o al club bianconero. Tuttavia ci sarebbero diversi club pronti a dare spazio all’attaccante, non ultimo il Milan.

I rossoneri hanno già sondato il terreno, vedremo gli sviluppi nella seconda metà del mese di gennaio.

Calciomercato

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Pubblicato

il

Union Saint-Gilloise

Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.

Il futuro di Mazzocchi al Napoli

Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.

L’importanza della scelta di Mazzocchi

La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Pubblicato

il

Del Piero

La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.

Interesse crescente per il difensore viola

Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.

La Fiorentina pronta a valutare le offerte

Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Pubblicato

il

Inter

Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette sul piatto un maxi ingaggio.

Il futuro di Davide Frattesi rischia di essere sempre più distante da Milano, dall’Inter e forse dall’intera Serie A. Dopo i primi sondaggi della Juventus, oggi è il Galatasaray a muoversi con decisione per il centrocampista azzurro, pronto a tentarlo con un progetto ambizioso e un’offerta economica importante.

Come riportato da Matteo Moretto, Inter e Galatasaray sono in trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. L’operazione complessiva si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro: 5 per il prestito e 30 per il riscatto. Il nodo resta proprio l’obbligo, legato al numero di presenze: i nerazzurri spingono per parametri facilmente raggiungibili, i turchi per soglie più alte.

Inter, separazione vicina con Frattesi?

Il club di Istanbul, però, fa sul serio. Sul tavolo c’è un contratto da circa 5 milioni di euro a stagione, quasi il doppio dell’attuale ingaggio di Frattesi all’Inter. Una proposta che ha aperto concretamente il giocatore alla destinazione turca, anche perché la Juventus appare al momento defilata: l’Inter non intende cedere il centrocampista in prestito in Italia.

Inter

DAVIDE FRATTESI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A spingere Frattesi a guardarsi intorno è soprattutto lo scarso minutaggio. In stagione ha collezionato 15 presenze complessive tra tutte le competizioni, ma solo 4 da titolare, per appena 506 minuti giocati, senza gol e con due assist in Coppa Italia. Numeri che spiegano il malcontento e la voglia di un ruolo più centrale.

Il Galatasaray accelera, Frattesi riflette: il suo destino, sempre più chiaramente, sembra lontano da Milano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Frattesi (@davidefrattesi_22)

Continua a leggere

Ultime Notizie

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d’Africa 20257 minuti fa

Marocco fa sul serio: partita pulita e senza rischi

Visualizzazioni: 25 Marocco ha battuto la Tanzania con una partita solida e ordinata. Non è stata una gara spettacolare, ma...

Manchester united Manchester united
Premier League16 minuti fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 24 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Rocchi Rocchi
Serie A18 minuti fa

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Visualizzazioni: 26 Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra...

Valencia Valencia
Liga38 minuti fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 33 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C1 ora fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 57 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie2 ore fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 65 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 58 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 68 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Del Piero Del Piero
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 47 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android