Calciomercato
Sliding doors Fiorentina: rinnovo e promozione in vista?
In casa Fiorentina nei prossimi mesi potrebbe tenere banco la questione relativa al vice De Gea: la situazione.
L’arrivo di De Gea a Firenze ha sicuramente portato entusiasmo: da tempo non si vedeva un vero fuoriclasse tra i pali. Lo spagnolo nonostante l’anno di inattività in questa prima parte di stagione ha fatto vedere tutte le proprie qualità che lo avevano portato ad essere tra i migliori del mondo nel ruolo quando vestiva la maglia del Manchester United.
Chi in questo momento potrebbe risentirne è Pietro Terracciano, che ha difeso la porta nel triennio di Italiano, con un rendimento sempre ampiamente soddisfacente, con qualche serata di vera gloria e poche sbavature. In estate il portiere campano ha rinnovato fino al 2026 con il sodalizio gigliato, ma ora, visto che è relegato a titolare di Conference League, potrebbe chiedere di cambiare aria per tornare a giocare da protagonista.
Fiorentina, il futuro nelle mani di Martinelli
La Fiorentina ha la possibilità la prossima estate di rinnovare unilaterlmente il contratto di De Gea in scadenza a giugno e potrebbe essere firmato con soddisfazione di entrambe le parti se la squadra di Palladino si qualificherà per l’Europa League o ancora più su…
Intanto la dirigenza viola prepara il futuro: a breve sarà rinnovato per i prossimi 5 anni il contratto di Tommaso Martinelli, classe 2006, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
In estate la Fiorentina ha preferito tenero al Viola Park, piuttosto che mandarlo in prestito, per farlo crescere all’ombra di un totem come De Gea. A gennaio potrebbe arrivare per lui la promozione a vice dello spagnolo se Terracciano si accaserà altrove, potendo trovare così spazio in Conference League.
Intento Palladino sembra orientato a proporlo titolare il 4 dicembre nella sfida di Coppa Italia contro l’Empoli.
Calciomercato
Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo
Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo futuro non sembra così lontano dalla Capitale…
Leandro Paredes è tornato al centro della Roma. Il centrocampista argentino con l’arrivo di Ivan Juric era diventato un panchinaro fisso, con il tecnico ex Torino che non lo vedeva all’interno delle sue trame di gioco. Una stagione altalenante per l’attuale campione del Mondo che ad inizio stagione con Daniele De Rossi era il perno del centrocampo giallorosso ed ora con Claudio Ranieri è tornato ad esserlo.
Contro il Lecce, l’ex PSG è stato uno degli elementi chiave per la vittoria finale. Infatti, nonostante non sia comparso nel tabellino dei marcatori, la prestazione del centrocampista è stata totale: il numero 16 giallorosso è risultato primo per passaggi precisi (80) e per passaggi nella metà campo avversaria (47), secondo per nei recuperi (10) recuperando ben cinque palloni e non commettendo nessun fallo.
Da quando è arrivato Ranieri sulla panchina della Roma, Paredes sembra essersi ritrovato e le voci sul futuro si allontanano. Come riportato da Il Tempo, l’argentino ha una clausola sul contratto che prevede la possibilità di estendere la durata del contratto se supera il 50% delle presenze in stagione e contemporaneamente il club giallorosso si qualifichi almeno in Europa League, obiettivo molto lontano da raggiungere in questo momento.
Calciomercato
Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio
Calciomercato Estero, Rayan Cherki, trequartista francese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Lione ha collezionato 13 presenze con 4 gol.
Cresciuto nel settore giovanile del club francese dalla stagione 2019-2020 in prima squadra si è dimostrato uno dei migliori talenti del calcio transalpino.
Grazie alle ottime prestazioni sul trequartista si stanno muovendo alcuni top club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Lione. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di PSG e Borussia Dortmund per Cherki.
Calciomercato Estero, il Lione pronto a vendere il suo gioiello a gennaio
La dirigenza del club francese sta valutando quali giocatori cedere a gennaio per rientrare nei parametri richiesti dalla federcalcio francese per non retrocedere in Ligue 2.
La richiesta per il cartellino e sui 30 milioni di euro, con Borussia Dortmund e PSG pronte ad accontentare il Lione e la palla passa a Cherki se continuare la sua carriera in Francia o provare una nuova esperienza in Germania.
Calciomercato
Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”
Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui. Combattiamo per ogni titolo”.
Mbappé e l’inizio difficile della stagione
Kylian Mbappé ha ammesso che l’inizio della stagione non è stato dei migliori né per lui né per il suo team. Nonostante le difficoltà iniziali, l’attaccante francese ha ribadito che la squadra è ancora in corsa per tutti i titoli.
Le sue parole é fanno eco alla dedizione e alla voglia di riscattarsi: elementi cruciali per una squadra come il Real Madrid. Il campione sa bene l’importanza della seconda metà della stagione: un periodo cruciale per conquistare trofei.
L’importanza della seconda parte della stagione
Secondo il francese, il Real Madrid si concentra particolarmente sulla seconda parte della stagione: momento chiave per raggiungere i propri obiettivi. Questa mentalità vincente è ciò che caratterizza il club madrileno e che può fare la differenza nei momenti decisivi. Il messaggio di Mbappé è chiaro: al netto delle sfide e degli ostacoli iniziali, la squadra è pronta a lottare fino alla fine.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚪️ Kylian Mbappé: “It hasn’t been the best start for me or for the team… but we’re still here. We’re still fighting for every title”.
“At Real Madrid, the most important part is the 2nd part of the season”. 👀 pic.twitter.com/jl4uxTGlTp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 9, 2024
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste4 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”