Calciomercato
Sassuolo, per l’attacco idea Cutrone
Il Sassuolo sta pensando di rinforzarsi in attacco: l’idea è quella di Patrick Cutrone, attaccante del Como che sarebbe in uscita con l’arrivo di Morata.
Il Sassuolo, avrebbe in mente un nome di rinforzarsi in attacco: sarebbe quello di Patrick Cutrone, attaccante del Como che sarebbe in uscita perché chiuso dall’arrivo di Alvaro Morata sul Lario.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, idea in attacco Cutrone per i neroverdi: l’attaccante lariano in uscita con l’arrivo di Alvaro Morata
Il Sassuolo, tornato vele spiegate in Serie A, sta pensando di rinforzarsi bene in attacco, un reparto che già può vantare gente come Berardi e Laurientè, ma per la massima Serie non bastano. Perciò, i neroverdi pensano ad un nome di peso per il reparto offensivo: sarebbe quello di Patrick Cutrone, attaccante del Como, che sarebbe in uscita con l’arrivo in maglia lariana di Alvaro Morata, ex di Milan e Juventus.
Protagonista dell’ultime 3 stagioni con il Como, con l’ultima dove ha collezionato 34 presenze e 8 gol, è un attaccante di peso, basti pensare che circa 7 anni fa con il Milan fece 18 reti stagionali. Ma l’arrivo di uno come Morata, certamente sarebbe costretto alla panchina, che Cutrone ovviamente rifiuterebbe. Allora ecco perché potrebbe accettare l’offerta del Sassuolo, per continuare ad essere un titolare fermo.
Inoltre, dare l’avvio alla cessione di Cutrone sarebbe il tecnico lariano Cesc Fabregas, visto che con l’arrivo di Morata, Cutrone non rientrerebbe più nei suoi piani del prossimo anno, facilitando così il suo approdo in Emilia. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli ulteriori sviluppi, ma è chiaro che il Sassuolo vuole rinforzarsi bene, per dire solo che la retrocessione di due anni fa è stato solo un incidente di percorso, con una squadra che possa tranquillamente salvarsi, con attacco davvero ottimo, con un Cutrone in più.
Esclusiva: #Sassuolo, obiettivo #Cutrone per l’attacco
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) June 26, 2025
Calciomercato
Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…
In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che alla fine ha deciso di far prevalere lo status quo.
Vanoli resta in sella alla Fiorentina, almeno fino a domenica sera alle 20, quando sarà terminata la sfida contro l’Udinese, l’ultima di questo 2025 nel cantiere del Franchi. La dirigenza resta a due testa, Ferrari e Goretti: nuovi ingressi, di figure che possano prendere realmente in mano la situazione, per il momento non sono previsti.
Intanto i giocatori si guardano attorno, dopo aver disonorato la storia della maglia viola, portando ad un clamoroso record negativo, zero vittorie nelle prime 15 giornate, e ultimo posto in classifica, con lo spettro di trascorrere l’anno del Centenario del club in Serie B sempre più concreto, cercano di fuggire nel mercato di gennaio.
Uno di questi, riporta violanews, è Albert Gudmundsson: l’islandese avrebbe chiesto di andar via e su di lui ci sarebbe la Roma, che vedrebbe in lui un possibile sostituto di Dybala.
Da ricordare che il 10 viola è costato alla Fiorentina oltre 21 milioni di euro: 8 milioni di prestito oneroso la scorsa stagione, oltre ai 13 più bonus, versati dalla dirigenza viola nelle casse del Genoa lo scorso giugno.
Calciomercato
Fiorentina, non solo esterni a gennaio: si cerca un difensore
La Fiorentina punta su un difensore centrale e almeno un esterno offensivo per rafforzare la squadra nella finestra di mercato di gennaio.
Obiettivi di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina è già al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima finestra di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola ha individuato due ruoli chiave da potenziare: un nuovo difensore centrale e un esterno offensivo. Questi rinforzi sono considerati essenziali per migliorare le prestazioni della squadra e puntare a risalire la classifica.
Strategia di mercato per gennaio
L’obiettivo è quello di trovare giocatori che permettano di cambiare assetto e che possano dare un contributo immediato. La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per sondare il mercato alla ricerca dei profili giusti, e non si escludono sorprese che possano entusiasmare i tifosi viola. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina’s main target for January’s transfer window are a new centre-back and a winger.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Dec 14, 2025
Calciomercato
Inter, Denzel Dumfries verso l’addio a fine stagione
Fabrizio Romano ha espresso importanti novità di mercato in casa Inter. Denzel Dumfries potrebbe lasciare Milano al termine di questa stagione.
A causa di un grave infortunio alla caviglia l’esterno olandese non sta riuscendo ad incidere in questa stagione ed è fermo ormai da diverso tempo. Con Simone Inzaghi Dumfries è sicuramente stato uno dei grandi protagonisti sia nella cavalcata in Champions League, che nei cammini in campionato.
Un esterno che dal suo arrivo in Italia è migliorato giorno dopo giorno, fino ad acquisire uno status da giocatore di alto livello. Fisicità, attacco dell’area di rigore e corsa, sono le sue caratteristiche migliori e per l’Inter è diventato un verso e proprio fattore tattico.
Questa stagione però, potrebbe essere l’ultima in maglia nerazzurra. Già in estate si pensava che il giocatore potesse salutare Milano, ma nonostante alcune voci di mercato alla fine è rimasto. Il cambio di agente avvenuto da poco, sembra aver portato ulteriori tracce su un suo possibile addio.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, le parole di Fabrizio Romano
Il giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano si è espresso ed ha detto la sua su questa possibile cessione: “Io credo che ci possano essere possibilità concrete di vedere una separazione tra l’Inter e Dumfries nel 2026. Credo sia un discorso più legato all’estate con la clausola, ma credo che Dumfries e l’Inter possano andare incontro ad una separazione. Probabilmente si aspettava già un trasferimento in estate con Jorge Mendes: oggi ci si aspetta che possa lasciare l’Inter nel 2026”.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato18 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
