I nostri Social

Calciomercato

Romagnoli, voglia di riprendersi il Milan: rinnovo vicino?

Pubblicato

il

Romagnoli, da possibile partente ad uomo in più per i rossoneri. Un destino stravolto nel giro di poche apparizioni e che potrebbe far propendere il capitano verso la permanenza, ma andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Romagnoli, proprio quando sembrava che le strade dovessero separarsi ecco che arriva l’imponderabile. Il capitano del Milan è nuovamente tornato a giocarsi un posto da titolare in centro alla difesa. Una notizia confortante che deriva proprio dal suo cambio di mentalità, una svolta importante che proviene proprio dal giocatore stesso.

Romagnoli ha nuovamente voglia di mettersi in gioco, probabilmente fare un passo indietro per riflettere meglio sugli errori del passato ed essere più cnsapevole dei suoi mezzi proprio ora che viene chiamato in causa. Il difensore centrale non ha trascorso periodi semplici in questi ultimi mesi. Alcune distrazioni di troppo durante la scorsa stagione gli hanno visto preferire il neo acquisto Tomori in coppia con l’inossidabile Kjaer. Per lui quindi un ruolo marginale, relegato in panchina e con la fascia sfilata dal braccio. Sulla questione rinnovo parleremo dopo.

Da qui gli infortuni di Kjaer, il danese infatti a causa di un’anagrafe divenuta impietosa, non potrà assicurare una continuità di prestazioni e di presenza soprattutto con impegni ravvicinati. Rispolverato dalla naftalina, Romagnoli sta rispondendo alla grande con prestazioni finalmente all’altezza e che starebbero seriamente mettendo in difficoltà Pioli su chi schierare in campo, già a partire da questa sera per la gara contro l’Atletico Madrid. Il difensore nato ad Anzio infatti ha enormi chance per giocare da titolare in luogo proprio dello stesso Kjaer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Paul Singer dimezza il passivo: il Diavolo è virtuoso

Romagnoli, il nodo rinnovo

Se dal lato prestazionale Romagnoli sta tornando quello ammirato tempo fa, ci aspettiamo un passo avanti anche per quanto riguarda il rinnovo del contratto che scadrà al 30 giugno del 2022. Più volte la dirigenza ha contattato il suo agente Mino Raiola per fissare un incontro possibilmente risolutivo, ma invano. Le richieste dell’agente infatti si aggirano intorno ai 6 milioni di euro, cifra ritenuta del tutto fuori portata da parte della dirigenza rossonera.

Difficilmente le due parti arretreranno dalle loro rispettive posizioni, pertanto ci si aspetta un segnale proprio da parte del giocatore stesso. Il Milan può arrivare alle cifre percepite attualmente, 3,5 milioni di euro innalzabili a 4 comprensivi di bonus. Non si spingerà sicuramente oltre. Se Romagnoli vorrà rimanere, cosa che sembrerebbe, dovrà accettare tale offerta.

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tiene banco il toto-allenatore | I nomi di De Laurentiis

Pubblicato

il

De Laurentiis

Stagione a dir poco deludente per il Napoli che già pensa alla prossima stagione e al prossimo allenatore. La sconfitta di Empoli non ha certo aiutato

Indice

Napoli, che tracollo

La stagione 2023/24 ha segnato una caduta rovinosa del Napoli, dopo la sbornia del terzo scudetto e l’apice del successo raggiunto con Luciano Spalletti in panchina. Quest’anno, invece, qualcosa non è andato. Ma fin dall’inizio. L’andazzo sempre uguale e nettamente sotto la sufficienza anche dopo il cambio dell’allenatore è la prova che qualcosa non è andato e non solo a livello manageriale. L’arrivo di Calzona avrebbe dovuto infondere un po’ di sicurezza, una mentalità vincente e la determinazione per raggiungere il minimo obiettivo stagionale consentito: la qualificazione a una competizione europea.

Napoli, Calzona

Alla ricerca del nuovo mister

Per tre allenatori che non hanno saputo ripetere l’impresa di Spalletti ce ne sono altri tre, o anche quattro, che potrebbero prendere in mano la patata bollente e sedersi in panchina la prossima stagione. Perché, lo sappiamo, guidare il Napoli, dopo un’annata così altalenante, non sarà certo un lavoro da poco. Niente conferma, quindi, per Calzona. Questo è poco ma sicuro. Scopriamo chi potrà essere il nuovo allenatore degli azzurri.

Napoli, una poltrona per… quattro

Attualmente al Napoli si lavora per trovare la figura che potrà prendere in mano le redini della squadra a partire dal primo luglio. I nomi in ballo sono ben quattro.

La prima scelta di ADL

Il sogno di Aurelio De Laurentiis lo sappiamo più o meno da metà stagione. Si tratta di Antonio Conte, individuato come salvatore della patria già quando si pensava all’esonero di Garcia. Un’impresa impossibile portarlo a Napoli a stagione in corso. Leggermente più fattibile, ma sempre molto difficile, farlo a giugno. Pare che il tecnico salentino abbia preso tempo. Gli indizi lasciano intuire che il Napoli non sia la sua prima scelta e che voglia attendere proposte migliori.

Il Napoli pensa a Pioli, Italiano e…

Niente sì di Conte per il Napoli, quindi. Almeno per ora. Si passa a valutare altri nomi. Un’altra suggestione porterebbe a Pioli, attuale tecnico del Milan, che al 90% non verrà confermato. Come rivela Calciomercato.it, ci sarebbero già stati dei contatti tra club e entourage dell’allenatore. Un altro nome spesso accostato al club partenopeo è quello di Italiano che si svincolerà dalla Fiorentina il 1 luglio. Ultimamente, però, le quotazioni del tecnico viola sarebbero in calo e si fa spazio un altro nome, alquanto suggestivo e mai preso in considerazione finora: Gian Piero Gasperini. Andiamo incontro a settimane molto ricche di notizie e capovolgimenti di fronte. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, fissato un obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna guarda a Sassuolo dove potrebbe prelevare un trequartista in vista della prossima stagione.

Il Bologna che tra qualche minuto scenderà sul terreno dell’Olimpico contro la Roma, per una sfida importantissima in vista di un piazzamento di prestigio in Europa la prossima stagione, sta già sviluppando le idee di mercato per rinforzare la squadra.

Uno dei giocatori maggiormente seguiti in questo periodo, ieri Sartori era ancora sugli spalti del Mapei Stadium per serguire Sassuolo-Lecce, è il trequartista albanese Nedim Bajrami, classe 1999, tre reti in questa disgraziata stagione dei neroverdi.

Sassuolo

L’ex Empoli  è legato al Sassuolo da un contratto fino al 30 giugno 2027, il ventiquattrenne centrocampista offensivo è stato acquistato dagli emiliani nella sessione invernale del mercato 2023 per una cifra di circa 6 milioni di euro.

A riportare l’indiscrezione è tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A4 minuti fa

Roma-Bologna, Motta: “Possiamo fare il nostro massimo con zero pressione”

Visualizzazioni: 3 Roma-Bologna è una bella vittoria per Thiago Motta, che ha espresso la sua soddisfazione anche nella copnferenza stampa...

Roma-Bologna, De Rossi Roma-Bologna, De Rossi
Serie A23 minuti fa

Roma-Bologna, De Rossi: “La prestazione dei ragazzi c’è stata”

Visualizzazioni: 177 Roma-Bologna è il secondo tonfo di campionato dei giallorossi di De Rossi, dopo la debacle contro l’Inter. Ecco...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A43 minuti fa

Milan-Inter, Pioli: “Dobbiamo finire bene il campionato”

Visualizzazioni: 352 Il derby Milan-Inter di ieri ha visto la sconfitta dei rossoneri 1-2. Ecco le parole nel post-partita dell’allenatore...

Milan-Inter, Inzaghi Milan-Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Milan-Inter, Inzaghi: “Abbiamo fatto qualcosa di incredibile”

Visualizzazioni: 163 La vittoria dei nerazzurri a Milan-Inter di ieri ha consegnato loro matematicamente lo scudetto. Ecco le parole nel...

Ancelotti Brasile Ancelotti Brasile
Liga1 ora fa

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Visualizzazioni: 187 Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham...

Notizie2 ore fa

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Visualizzazioni: 1.323 Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui...

Serie A2 ore fa

Milan – Inter 1-2, Acerbi e Thuram firmano derby e seconda stella | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 256 Milan-Inter 1-2, i nerazzurri si laureano campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo vincendo il sesto derby consecutivo. Le...

Serie A2 ore fa

Roma – Bologna 1-3, Saelemaekers e Zirkzee scherzano De Rossi | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 194 Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a...

Serie B3 ore fa

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Visualizzazioni: 240 Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le...

Esteri12 ore fa

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Visualizzazioni: 256 Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha...

Le Squadre

le più cliccate