I nostri Social

Notizie

Milan, Paul Singer dimezza il passivo: il Diavolo è virtuoso

Pubblicato

il

Milan, c’è più di un motivo per sorridere. Oltre che sul campo arrivano importanti dati di bilancio che indicano che la strada intrapresa è quella giusta. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Milan, sorridono i conti, sorride la classifica. Un periodo davvero importante per il club di Via Rossi che festeggia una leadership impegnata su più fronti. Dopo il secondo posto in classifica dietro ai cugini dell’Inter, gli uomini di Stefano Pioli si sono presentati con i favori del pronostico per quanto riguarda il campionato di Serie A. Ed i numeri fino a qui stanno dando ragione a scelte dirigenziali che quantomeno all’inizio avevano fatto storcere il naso a numerosi tifosi.

Ed alle gesta sul campo rispondono quelle prettamente economiche del bilancio, perché una società che si rispetti deve avere i numeri a posto, cosa che in questo calcio moderno – erroneamente – sembra essere passata in secondo piano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini su Lucca: ma che concorrenza!

Milan, il successo del Fondo Elliott

Inutile nascondersi dietro ad una mano, il Fondo Elliott venderà il Milan in un futuro nemmeno così lontano. Non è mistero che una società di calcio non rientri nel core business di un fondo speculativo, né la famiglia Singer ha mai dimostrato il contrario. L’obiettivo del fondo è consegnare il club con i conti in ordine e tutte le scelte intraprese finora son state effettuate con questo obiettivo. Giusto o sbagliato, non si deve uscire dai binari, non si debbono sforare i budget fissati ed in generale vanno evitate pazzie e passi più lunghi della gamba. Il Covid ha fatto il resto.

Il primo bilancio presentato dalla famiglia Singer era infatti caratterizzato dall’emergenza Coronavirus, ben 195 milioni le perdite derivanti dalla somma algebrica tra i ricavi (192) ed i costi (378).

Ben altri dati sono scaturiti dall’ultimo bilancio, il club di Via Aldo Rossi, in totale discontinuità con il passato ed anche con altri club, ha saputo dimezzare le perdite portando il rosso ad “appena” 95 milioni di euro. Ma il virtuosismo viene raggiunto con la voce “ debiti verso banche”, uno zero a bilancio che dimostra come non siano presenti impegni nei confronti dell’intero sistema bancario. Sempre più club infatti ricorrono ad emissione di obbligazioni, aumenti di capitali ed affini, Paul Singer fin da subito, con mezzi propri, ha ristabilito una situazione patrimoniale di assoluto rispetto. I numeri sono lì da vedere.

Un virtuosismo che nel calcio che conta è ormai divenuto merce rara. Una sana politica di adeguamento degli ingaggi unita ad una ricerca continua e costante volta a puntare sui giovani. Il Milan sembra orientato verso la strada giusta, toccherà alle altre, inevitabilmente, adeguarsi.

 

Notizie

Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues

Pubblicato

il

Chelsea

Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.

Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.

Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.

Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Notizie

Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode

Pubblicato

il

Milan

Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima parte di stagione coi top e flop del club di Via Aldo Rossi.

Tempi di bilancio come tutti i fine anno. Il Milan può di certo ritenersi soddisfatto, sebbene qualche gara contro le piccole potesse terminare in modo diverso.

Secondo a un solo punto dalla capolista Inter, il club di Via Aldo Rossi è decisamente in corsa per lo scudetto, fatto salvo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Ma chi sono i top e i flop di questa prima parte della stagione? Tra i top troviamo decisamente Maignan il quale è diventato anche particolarmente abile nel neutralizzare i calci di rigore, voto 8 nell’attesa possa prolungare il suo rapporto col Milan.

Bocciati i terzini Estupinan voto 4 e Athekame voto 5 solo per il gol del pareggio contro il Pisa. Decisamente meglio il terzino sinistro Bartesaghi voto 7,5 in grado di prendersi adesso la titolarità sulla fascia.

Sugli scudi Saelemaekers voto 7,5 e vero e proprio equilibratore insieme all’intero reparto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia Tomori voto 6,5 per tutti, nonostante qualche sbavatura dicembrina. Bocciato al momento De Winter voto 5.

A centrocampo un sontuoso Modric voto 8 insieme a Fofana voto 6 e Rabiot voto 7, sebbene dal francese ci si aspetti qualche gol in più. Bene anche Loftus-Cheek voto 6,5 e Ricci voto 6,5, quest’ultimo sempre pronto quando chiamato in causa. Senza voto Jashari a causa del lungo stop per infortunio, ma dalle primissime apparizioni l’approccio è decisamente confortante sebbene necessiti di maggiore minutaggio per una valutazione completa.

In attacco voto 7 a Rafael Leao il cui apporto in zona gol è da considerarsi buono, nonostante una forma fisica deficitaria che lo ha portato a periodi di stop durante la stagione. Voto 9 a Christian Pulisic al momento il migliore dei suoi e vice capocannoniere della Serie A con 8 reti dietro solo a Lautaro.

Santiago Gimenez voto 4,5 e fuori per infortunio alla caviglia dovrebbe partire a fine stagione così come Nkunku voto 5 nonostante la recente doppietta contro il Verona.

Ultimo, ma decisamente primo Massimiliano Allegri voto 10 e lode. Il tecnico livornese in pochissimi mesi è stato in grado di rimettere insieme i cocci di uma squadra decisamente scollata e spaccata all’interno dello spogliatoio ridonando entusiasmo e soprattutto reintroducendo regole precise durante la quotidianità di Milanello.

E’ stato inoltre capace ad adattare i suoi giocatori, encomiabile il lavoro su Pulisic, senza chiudersi all’interno di moduli prefissati. Il merito dell’attuale posizione in classifica è sicuramente per gran parte suo, nonostante un mercato condotto dalla dirigenza diverso rispettoa quello che avrebbe voluto il tecnico.

 

Continua a leggere

Notizie

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Pubblicato

il

Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.

Roberto Carlos in Ospedale

Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.

A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Roberto Carlos

Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.

Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A9 minuti fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 52 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato20 minuti fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 53 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato39 minuti fa

Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter

Visualizzazioni: 55 L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Serie C50 minuti fa

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Visualizzazioni: 76 L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con...

Chelsea Chelsea
Premier League60 minuti fa

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Visualizzazioni: 43 Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

ULTIM’ORA Fiorentina, squadra di nuovo in ritiro

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina torna in ritiro al Viola Park: quattro giorni di lavoro e concentrazione massima in vista della...

Monza Monza
Serie B1 ora fa

Monza, l’ex Mantova e Vicenza Enrico Dalè entra in dirigenza

Visualizzazioni: 40 L’ex dirigente di Mantova e Vicenza, Enrico Dalè, ha firmato con il Monza: sarà il capo scout internazionale...

mandragora mandragora
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, possibile scambio Mandragora-Casadei

Visualizzazioni: 65 In attesa dell’inizio del mercato di gennaio, la Fiorentina sta avendo dei dialoghi con il Torino per uno...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, si pensa al sostituto di Maresca: Liam Rosenior e Andoni Iraola tra i principali candidati

Visualizzazioni: 128 Il Chelsea è in procinto di cambiare guida tecnica: rottura con Enzo Maresca. Già si pensa al sostituto...

Depositphotos_796177414_S Depositphotos_796177414_S
Focus2 ore fa

Fiorentina, chi è Solomon: il primo colpo dell’era Paratici

Visualizzazioni: 80 La Fiorentina si rinforza con l’acquisto dell’esterno israeliano Manor Solomon. Ex Tottenham e Villarreal, il classe ’99 è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android