I nostri Social

Calciomercato

Roma, Tiago Pinto pronto al colpo albiceleste

Pubblicato

il

Roma

Roma, Tiago Pinto pronto al colpo albiceleste: dialoghi in corso con l’Atletico Madrid, si lavora sottotraccia e si respira ottimismo 

A Trigoria gongolano per l’operato del direttore sportivo Tiago Pinto, nella prima parte di mercato ha meritato applausi a scena aperta. Avendo sistemato la questione plusvalenze senza aver ceduto un titolare della rosa giallorossa.

Non solo, è stato capace di portare due giocatori di assoluta qualità come Houssem Aouar ed Evan Ndicka a parametro zero. Tuttavia per dare a José Mourinho quello che serve, mancano un centrocampista e due attaccanti.

Dopo aver cullato a lungo il sogno di un ritorno di Davide Frattesi, finito all’Inter, si punta ad altro. Con il passaggio dal Sassuolo ai nerazzurri, la Roma ha ricavato 4 milioni, come da accordi al momento della cessione.

E’ stato individuato un nuovo obiettivo di mercato in mezzo al campo e il nome è di quelli in grado di scaldare la piazza come ai tempi dell’arrivo di Paulo Dybala. Proprio il trequartista ha suggerito il nome del connazionale al club.

Il sogno chiamato don Rodrigo

Ormai a Roma sognano ad occhi aperti quel tricolore che manca dal lontano 2001, targato Fabio Capello. Era la Roma di Francesco Totti, Daniele De Rossi, Gabriel Omar Batistuta, Vincenzo Montella, Walter Samuel.

Nella storia dell’As Roma, forse quella del 2001 è stata la festa più grande: i tifosi e la società festeggiarono con una grande manifestazione al Circo Massimo, poi le celebrazioni continuarono anche nei giorni successivi.

José Mourinho vuole riportare i romanisti a rivivere quelle emozioni e per farlo serve un colpo di valore mondiale. Che potrebbe essere Rodrigo De Paul, centrocampista classe 1994, neo campione del mondo con l’Argentina.

Giocatore totale, in grado di coprire ogni ruolo in mezzo al campo e soprattutto dotato di grande personalità. La grande esperienza internazionale sarebbe un upgrade per il gruppo giallorosso nella caccia al quarto scudetto.

Le basi della trattativa alla quale si lavora sotto traccia

Il nome che sta infiammando il calciomercato della Roma come abbiamo è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista tuttofare dell’Atletico Madrid. Secondo quanto riporta La Repubblica, l’operazione è fattibile a due condizioni.

Per quanto riguarda l’ingaggio, la Roma può usufruire del Decreto Crescita: il centrocampista argentino avrebbe uno stipendio intorno ai 5 milioni di euro a stagione. Il giocatore è affascinato dalla possibilità di tornare in Italia.

Resterebbero, poi, da accontentare i Colchoneros, che non sembrano affatto intenzionati a cedere il giocatore in prestito. Valutano solo una cessione a titolo definitivo, interrompendo una storia iniziata nel 2021.

Per arrivare a Rodrigo De Paul, dunque, la società giallorossa potrebbe pensare di sacrificare Roger Ibanez in direzione Madrid, che sarebbe valutato circa 25 milioni di euro. Le prossime settimane saranno decisive. 

 

 

 

Calciomercato

Il Como torna in Serie A e sogna in grande: Vardy | Le sue parole

Pubblicato

il

Il Como con il pareggio contro il Cosenza ha ottenuto la matematica promozione in Serie A: un ritorno atteso 21 anni.

Al Sinigaglia ad assistere a Como-Cosenza terminata 1-1 c’erano in tribuna d’onore Thierry Henry e Jamie Vardy, il 37enne attaccante e bandiera del Leicester.

Nei festeggiamenti del dopo gara Vardy a chi gli chiedeva di un possibile futuro in Italia ha così risposto: “Io al Como? Sto invecchiando… sono vecchio. Ma chi lo sa? Vedremo…”

In realtà il bomber inglese non era a Como per seguire una pista di mercato, ma era ospite dell’amico Dennis Wise, ex capitano del Chelsea di Vialli e Zola, che è un membro del board del club lariano dopo esserne stato il Ceo fino a pochi mesi fa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, tesoretto Bremer: al suo posto due difensori | I nomi

Pubblicato

il

Juventus-Manchester United

La Juventus sembra sempre più propensa a rinunciare al brasiliano Bremer nel prossimo mercato: la cessione permetterebbe nuovi acquisti.

Il fatto che Bremer sia in cima alla lista del Manchester United è cosa nota: la Juventus vorrebbe ricavare dal centrale classe 1997 arrivato dal Torino nel 2022 per quasi 50 milioni di euro almeno una sessantina di milioni di euro.

Juventus, i nomi per il dopo Bremer

Calafiori

Con questo introito la Vecchia Signora vorrebbe poi andare sul mercato per prendere due rinforzi: il primo molto vicino ad essere definito è Riccardo Calafiori del Bologna, scudiero di quel Thiago Motta che potrebbe essere il successore di Allegri sulla panchina bianconera.

Calafiori potrebbe arrivare a Torino per circa 25 milioni di euro.

Con il tesoretto in mano la Juventus andrebbe poi su un altro centrale e i primi nomi segnati in rosso sull’agenda di Giuntoli sono Lacroix del Wolfsburg, Pavlovic del Salisburgo, O’Brien del Lione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Monza fa sul serio: pronta l’offerta per Daniel Maldini

Pubblicato

il

Milan, era nell’aria da diverso tempo, ma il futuro del figlio d’arte potrebbe essere a pochi chilometri da Milano. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Monza fa sul serio, i contatti con il Milan si sono intensificati e Daniel Maldini potrebbe passare al club brianzolo durante la prossima sessione del mercato estivo.

Il trequartista classe 2001 ha decisamente convinto la dirigenza con 4 reti in 11 partite e soprattutto un finale di stagione importante durante il quale il ragazzo ha messo in mostra tutto il suo potenziale.

La valutazione di Maldini si aggira intorno ai 5 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Notizie9 minuti fa

Bayer Leverkusen, splendido regalo per i tifosi

Visualizzazioni: 220 Il Bayer Leverkusen ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi tifosi La meravigliosa stagione dei...

Serie A40 minuti fa

Juventus-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 316 Juventus-Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Allianz Stadium di...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Visualizzazioni: 317 La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina...

Ligue 11 ora fa

Juventus su O’Brien per il dopo-Bremer, ma il Lione non intende cederlo

Visualizzazioni: 336 Jake O’Brien, centrale irlandese classe 2001, è finito nel mirino della Juventus come potenziale erede del brasiliano Gleison...

Serie B2 ore fa

Spezia, dopo la salvezza c’è il nodo panchina: avanti con Luca D’Angelo?

Visualizzazioni: 308 Spezia, sotto le gradinate del Picco è arrivata una salvezza tanto agognata quanto sofferta. I liguri sono pronti...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League, l’Al Hazem l’Al Hilal si laurea campione

Visualizzazioni: 237 Con quattro reti tutte firmate nel primo tempo, doppetta di Mitrovic, una di Milinkovic-Savic e un’autorete, l’Al Hilal batte...

Serie B2 ore fa

Milan – Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 384 Milan-Cagliari, penultima in casa per i rossoneri, che si presentano in formazioni rimaneggiata e con i big che...

bologna Zirkzee bologna Zirkzee
Serie A2 ore fa

Bologna, ZIrkzee lascia il campo in lacrime

Visualizzazioni: 860 Il Bologna è preoccupato per le condizioni di Joshua Zirkzee. L’attaccante ex Bayern ha lasciato il campo al...

Calciomercato2 ore fa

Il Como torna in Serie A e sogna in grande: Vardy | Le sue parole

Visualizzazioni: 260 Il Como con il pareggio contro il Cosenza ha ottenuto la matematica promozione in Serie A: un ritorno...

Ajax Ajax
Esteri3 ore fa

Farioli ha trovato l’accordo con l’Ajax

Visualizzazioni: 279 L’Ajax deve ricostruire e intende affidare le chiavi della sua restaurazione tecnica a Francesco Farioli, attuale tecnico del...

Le Squadre

le più cliccate