Home » Calciomercato » Roma, si decide il futuro di Belotti
Calciomercato

Roma, si decide il futuro di Belotti

La Roma sta valutando il da farsi con uno dei suoi attaccanti

I giallorossi decideranno il futuro di Andrea Belotti, fin da gennaio. Ciò che sembrava complesso ad inizio stagione adesso non lo è più. L’abbondanza di punte e la situazione Marcos Leonardo potrebbero aprire nuovi scenari sul fronte offensivo. In rosa ci sono Romelu Lukaku, Sardar Azmoun e Tammy Abraham in quella posizione ma lo studio – da parte dei dirigenti – sarà approfondito. La parola di José Mourinho sarà molto importante ai fini della decisione finale. Il Gallo ha ancora mercato e quest’anno si è sempre fatto trovare pronto. Le 5 reti non rendono giustizia ad un giocatore che con il carattere è riuscito a risorgere dalle proprie ceneri.

Roma-Monza, Mourinho

La situazione prestiti

Sia il belga che l’iraniano sono in prestito e potrebbero fare rientro alla base, rispettivamente al Chelsea e al Bayer Leverkusen. La situazione, però, potrebbe cambiare da un momento all’altro perché di mezzo ci sarebbe anche Marcos Leonardo il cui futuro verrà svelato nella prossima sessione di mercato. Tammy Abraham, invece, rimane l’unica incognita perché in caso di reintegro potrebbe anche rimanere a Trigoria – seppure in estate fosse l’indiziato numero uno per partire. Che fine farà Belotti? Il contratto con i giallorossi è fino al 2025 e questo permetterebbe ai Friedkin di incassare qualche soldo, utile ai fini del bilancio e non solo. Le pretendenti principali sono tre: Fiorentina, Bologna e Salernitana.

Ipotesi suggestiva per lo Special One

Ciò che ancora in pochi stanno immaginando è l’ipotesi suggestiva secondo la quale il britannico rientri a pieno regime nell’asset tattico del tecnico portoghese. In avanti le alternative diventerebbero quattro con un Big Rom fermo saldo al suo posto da titolare e la coppia Abraham ed Azmoun a diventare validissime alternative. Vige, seppur con qualche remora, l’idea di mettere due centravanti con un trequartista dietro le punte – leggasi Paulo Dybala o Lorenzo Pellegrini. Proprio per questi motivi il futuro dell’ex capitano del Torino appare incerto.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Udinese: si cerca il sostituto di Beto

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato