Calciomercato
Roma, nuovi contatti per il dopo Lukaku: pronti 40 milioni
La Roma si prepara alla sessione di calciomercato estivo con una serie di obiettivi. Il primo della lista riguarda l’attacco, nello specifico il dopo Lukaku.
Roma, in cima alla lista c’è Omorodion: i dettagli
Mesi fa avevamo raccontato dell’interessamento da parte dei giallorossi per l’attaccante spagnolo. Già al tempo la dirigenza era a conoscenza del fatto che Romelu Lukaku non sarebbe rimasto nella capitale, dunque c’erano già stati dei sondaggi.
Oggi possiamo ribadire l’effettivo interesse di Ghisolfi in primis per il giocatore che nel frattempo ha terminato la stagione all’Alaves con 9 goal e 1 assist in 35 presenze totali.

L’ostacolo per i giallorossi è rappresentato dall’Atletico Madrid che detiene il cartellino di Omorodion, con lo stesso ragazzo intenzionato a giocarsi le sue carte alla corte del Cholo Simeone. L’operazione dunque non sarebbe affatto facile visto anche il costo del cartellino che sia aggira sui 40 milioni di euro.
Difficile che i Colchoneros accettino un prestito senza garanzie ma la possibilità di mandare ancora una volta il ragazzo a farsi le ossa, questa volta in Serie A, potrebbe far vacillare la posizione. Inoltre sembra che l’Atletico sia fortemente interessato a Dovbyk e l’eventuale investimento da 40 milioni per l’ucraino richiederebbe proprio una cessione illustre dal reparto offensivo.
I presupposti sono buoni e ora tocca alla Roma farsi avanti con una vera e propria proposta. Nuovi sviluppi sono attesi a breve.
#Calciomercato | @OfficialASRoma, per l’attacco contatti con Samu #Omorodion dell’#AtleticoMadridhttps://t.co/LzLiln7nEW
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 11, 2024
Calciomercato
Venezia, arriva il via libera del Napoli per Ambrosino
Giuseppe Ambrosino si prepara a lasciare il Napoli per unirsi al Venezia in prestito fino a giugno, con un’opzione automatica fino al 2027.
Un nuovo capitolo per Ambrosino
Il giovane attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino, è pronto a intraprendere una nuova avventura con la maglia del Venezia. L’accordo prevede un prestito fino al prossimo giugno, con l’opzione di estendere il contratto fino al 2027 nel caso in cui il Venezia riesca a tornare in Serie A. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per Ambrosino di dimostrare il suo valore in un ambiente competitivo, con l’obiettivo di contribuire al successo del club veneto.
Venezia punta al ritorno in Serie A
Il trasferimento di Ambrosino al Venezia sottolinea l’ambizione del club di ritornare nella massima serie del calcio italiano. Con l’aggiunta di un talento promettente come Ambrosino, il Venezia spera di rafforzare il suo attacco e migliorare le prestazioni in campionato. Il giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Napoli, avrà l’occasione di mettersi in mostra e di crescere ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Venezia are set to sign Giuseppe #Ambrosino from #Napoli on loan until June with an automatic option until 2027 if Venezia return to Serie A. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Giuseppe #Ambrosino to #Venezia from #Napoli is at the final stage on loan until June, which will be automatic extend for another season if Venezia arrive in Serie A. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2007128980449575144
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
Calciomercato
Esclusiva CS, En-Nesyri scioglie i dubbi e dice si alla Juventus: i dettagli
Juventus, Youssef En-Nesyri scioglie la riserva e accetta il trasferimento ai bianconeri. Tutti i dettagli.
I dubbi che si erano accumulati nella giornata di ieri sembrano essersi ormai totalmente dissolti.
Youssef En-Nesyri sarà, a meno di clamorosi dietrofront, un nuovo giocatore della Juventus nelle prossime ore.
Appare dunque rientrato, quindi, l’allarme di ieri sera, quando l’attaccante del Fenerbahce aveva fatto sapere di volere altro tempo per poter decidere.
Dal lato delle società, tuttavia, gli accordi sono ormai definiti sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 19.
Senza alcun obbligo di acquisizione definitiva, quindi, l’attaccante marocchino dovrebbe essere a Torino nella giornata di domani.
Calciomercato
Cagliari, fatta per Albarracìn: tutte le cifre
Agustín Albarracín è pronto a unirsi al Cagliari: accordo confermato per il giovane talento dal Boston River. Pisacane ne ha già parlato in conferenza.
Un nuovo arrivo per il Cagliari
Il Cagliari ha concluso un importante affare di calciomercato assicurandosi il giovane talento Agustín Albarracín dal Boston River. Il trasferimento è stato confermato per una cifra di 2 milioni di euro, con un ulteriore 30% sulla futura vendita, qualora il giocatore venga ceduto per più di 2 milioni. Albarracín, nato nel 2005, ha già raggiunto un accordo personale per un contratto che lo legherà al club sardo fino al 2030. Le visite mediche sono previste per lunedì, segnando un passo cruciale verso la sua integrazione nella squadra italiana.
Le prospettive per Albarracín
L’arrivo di Albarracín rappresenta un investimento significativo per il Cagliari, che punta a rafforzare il suo organico con giovani promesse. Il talento uruguaiano, conosciuto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è visto come una figura chiave per il futuro del club. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fruttuosa per il Cagliari, sia in termini di prestazioni sportive sia di potenziale ritorno economico attraverso una futura vendita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Agustin #Albarracín to #Cagliari from #BostonRiver for €2M + 30% on the future sale if they sell him for more 2M. Contract until 2030. Expected medicals on Monday. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Agustín #Albarracín (born in 2005) is one step away to join #Cagliari from #BostonRiver for €3M (bonuses included). The young talent has already agreed personal terms for a contract until 2030. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2014470121209667645
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
