I nostri Social

Calciomercato

Roma, l’Arabia tenta Spinazzola: il punto

Pubblicato

il

Roma Spinazzola

La squadra araba dell’Al- Shabab corteggia con insistenza un difensore della Roma e della nazionale. Il calciatore, per ora, prende tempo per riflettere.

Calciomercato Roma,  l’Arabia bussa alla porta

Roma

Se tra i suoi acquisti prossimi venturi debbano figurare un libro di grammatica e un dizionario di arabo è presto per dirlo. Certo è invece che lui, Leonardo Spinazzola, difensore e centrocampista di lungo corso della Roma, è anch’egli finito nel mirino dei detentori dei petroldollari.

I giorni scorsi, come ricordano i siti Goalitalia.com e sottolinea anche Forzaroma.info, il calciatore di Foligno accreditato di ottanta presenze e quattro reti in giallorosso, ha cominciato a suscitare l’interesse dell’Al- Shabab.

A lui la società proporrebbe un triennale, alla Roma staccherebbe un assegno di circa 7 milioni di euro per assicurarselo.

Il contratto di Spinazzola con la Roma scade a giugno 2024 e per il momento non si registrano scosse sussultorie che facciano propendere per un suo sicuro trasferimento in Arabia.

L’agente del giocatore che vanta ventiquattro presenze con la maglia della nazionale maggiore afferma che “non c’è un mercato in atto” ricordando che “il giocatore ha un anno di contratto e non ha chiesto di andare via“.

Ma nel vocabolario del mondo della sfera di cuoio la parola definitivo deve essere usata con molta molta cautela. E lo stesso agente di Spinazzola dà credito all’asserzione con un’affermazione conclusiva: “Se arriveranno delle offerte le valuteremo insieme alla Roma“.

In caso di cessione i giallorossi si troverebbero sguarniti sul settore mancino con il solo Zalewski a disposizione. L’eventuale arrivo di Kristensen colmerebbe l’addio di Karsdorp e Tiago Pinto si ritroverebbe comunque con un laterale in meno.

Il direttore generale portoghese dovrà, dunque, rimboccarsi le maniche e cercare una valida alternativa da mettere a disposizione di Mourinho. Occhi in Premier League, ma anche in Liga. Serie A ipotesi last minute.

Calciomercato

Milan, contatti con l’entourage di Tomori: si muove il Newcastle

Pubblicato

il

Milan, il Newcastle verrà nuovamente a fare spesa in Italia? Come era successo lo scorso anno per Tonali? Ad oggi la domanda è senza risposta, ma analizziamo la situazione.

Fikayo Tomori rappresenta un giocatore sul quale il Milan vuole continuare a puntare. Ma sappiamo bene che ai giorni nostri nessuno è intoccabile e le proposte di altri club, soprattutto se della Premier League, meritano di essere ascoltate. Senza impegno, ovviamente.

È il caso del Newcastle la cui dirigenza ha contattato l’entourage del centrale inglese Sport Invest con la volontà di capire quali e quanti margini di manovra possano esserci per portare il giocatore in bianconero.

Tendenzialmente il Milan non vorrebbe cedere uno dei suoi giocatori più importanti, sebbene autore di un’ultima stagione complicata. La valutazione di Tomori è comunque fissata intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Pubblicato

il

Conte

Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere una trattativa bollente con il Torino.

Nelle ultime ore la squadra azzurra si sta muovendo per portare ad Antonio Conte rinforzi per la nuova stagione che è alle porte. Tra questi c’è un interessamento su un calciatore in forza al Torino.

Il giocatore in questione è il classe 1999, Alessandro Buongiorno, difensore centrale di piede mancino del Torino e della nazionale italiana. Il calciatore è stato corteggiato da vari club, tra cui nelle ultime settimane c’è stato anche un interessamento da parte della società rossonera del Milan.

Nell’ultima stagione il difensore granata ha raccolto 31 presenze con 3 goal, 7 ammonizioni e 0 cartellini rossi tra Serie A e Coppa Italia.

Torino, Cairo

De Laurentiis-Cairo, c’è distanza tra le due parti

Come anticipato in precedenza, il Napoli sta lavorando per portare Buongiorno a vestire la maglia azzurra. Il calciatore italiano avrebbe aperto in modo significativo alla squadra allenata da Antonio Conte. Il club azzurro avrebbe offerto al difensore centrale un contratto fino al 2029 per un ingaggio che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro, esclusi bonus.

De Laurentiis avrebbe fatto una prima offerta a Cairo sulla base di circa 30 milioni di euro più 5 di bonus. Invece, il club granata avrebbe chiesto alla squadra partenopeo una parte fissa che si dovrebbe aggirare intorno ai 50/55 milioni di euro.

La trattativa quindi rimane ancora aperta e non si escludono colpi di scena anche da parte di squadre provenienti dalla Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Pubblicato

il

Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo nel mirino Riccardo Calafiori.

Riccardo Calafiori è sempre più un obiettivo della Juventus. La dirigenza lo ha nel mirino, specialmente dopo l’ultima grandiosa stagione trascorsa con il Bologna. Il neo allenatore della Juventus Thiago Motta ha enorme stima di lui e lo vorrebbe fortemente sotto la Mole. La trattativa però sarà lunga e complicata.

Il Bologna valuta il difensore scuola Roma 40 milioni. Cristiano Giuntoli, dt della Juventus, vuole chiudere a 25 milioni con una contropartita tecnica. Il punto è che il prezzo può addirittura aumentare, se il difensore dovesse fare un grande Europeo con la Nazionale di Luciano Spalletti.  

Juventus, arriva Riccardo Calafiori?

C’è quindi la possibilità che Riccardo Calafiori arrivi alla corte di Thiago Motta. C’è da superare un grande ostacolo, ovvero la situazione contrattuale del giocatore. Calafiori è sotto contratto con il Bologna fino al 2027.

I Felisinei non hanno né necessità né voglia di venderlo. Ciò gioca a vantaggio della dirigenza bolognese, che rifiuterà ogni trattativa a meno di offerte irrinunciabili. Calafiori, a seguito della grandissima stagione, ha aumentato il suo valore e fa gola a moltissime squadre.

Riccardo Calafiori obiettivo di mercato della Juventus 

A favore della Juventus può giocare la volontà del giocatore di sposare la causa bianconera e di continuare la carriera assieme a Thiago Motta. Ci sarà da superare il Bologna però. Nessuna delle due parti vuole separarsi in maniera negativa. Se non dovessimo vederlo a Torino quest’anno, non mancherà occasione per la Juve di riprovarci.

L’età gioca molto a favore di Calafiori, che avrà modo di aumentare l’esperienza anche in campo europeo nella stagione 2024-2025 grazie alla qualificazione in Champions League. Il difensore italiano viene infatti dall’esperienza in Conference League con il Basilea, che l’ha svezzato al calcio europeo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fulham Fulham
Europei17 minuti fa

Belgio, Castagne dà la carica “abbiamo buone chance”

Visualizzazioni: 72 Il difensore del Belgio, Timothy Castagne, dà la carica alla sua squadra a margine dell’esordio contro la Slovacchia,...

Notizie33 minuti fa

Milan, il gioco di Joorabchian: aspetta altre offerte per Zirkzee

Visualizzazioni: 247 Milan, lo abbiamo intitolato il gioco di Joorabchian, ossia l’intenzione del noto agente a monetizzare il più possibile dalla...

Serie B47 minuti fa

Bari, c’è un piano B per la panchina se salta Longo

Visualizzazioni: 130 Bari, i galletti hanno scelto Moreno Longo come erede di Federico Giampaolo. In caso di clamorosi passi indietro,...

Calciomercato1 ora fa

Milan, contatti con l’entourage di Tomori: si muove il Newcastle

Visualizzazioni: 340 Milan, il Newcastle verrà nuovamente a fare spesa in Italia? Come era successo lo scorso anno per Tonali?...

Italia Italia
Europei1 ora fa

L’Italia vince all’esordio di Euro2024, Spalletti: “Bravi i ragazzi, ma c’è da migliorare”

Visualizzazioni: 141 L’Italia vince all’esordio a Dortumund contro l’Albania nella prima gara di Euro2024. Una vittoria in rimonta. L’inizio è...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 giugno

Visualizzazioni: 288  Rassegna stampa: buona la prima della Nazionale di Spalletti ad Euro2024. Battuta l’Albania in rimonta.

Serie B2 ore fa

Calciomercato Brescia, fantasia per l’attacco: fari in casa Spezia

Visualizzazioni: 197 Brescia, le Rondinelle hanno appena riscattato Lorenzo Dickmann, ma si preparano a dare l’assalto a un altro giocare....

Conte Conte
Calciomercato11 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 304 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 411 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei12 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 209 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Le Squadre

le più cliccate