Calciomercato
Roma: Ibañez cedibile, arriva l’offerta?
La Roma ha bisogno di cedere, possibilmente entro il 30 giugno, per motivi di bilancio. Roger Ibañez è ritenuto sacrificabile da Mourinho e Pinto.
Roma, ecco perché la sconfitta col Siviglia vale doppio.
La Roma ha concluso la stagione vedendo sfumare il grande doppio obiettivo. Si ecco perché la sconfitta, in finale di Europa League, con il Siviglia costa cara ai giallorossi: il campionato per la Roma ha sancito il 6° posto, meno rispetto alle aspettative, ma nel finale di stagione Mourinho aveva scelto di sacrificare la corsa ai primi 4 posti per puntare tutto sull’Europa League.
Questo perché la coppa oltre alla gioia per la vittoria sarebbe valsa anche il prestigio della qualificazione in Champions League, e da testa di serie oltretutto. Ora però, dopo la sconfitta in finale ed il 6° posto valido per un’altra stagione in Europa League, i giallorossi dovranno fare i conti con i conti. La palla quindi ora passa al ds Tiago Pinto. Il dirigente portoghese ora deve trovare il modo di rimpinguare le cassa, trovando tramite una o due cessioni i milioni sfumati perdendo il posto in Champions League.
Ibañez primo dei sacrificabili, via entro il 30 giugno?
Uno dei giocatori a cui la Roma sarebbe stata disposta a rinunciare è Abraham. Visto però il grave infortunio dell’attaccante inglese, ora i piani vanno rivisti alla svelta. Infatti il ds Tiago Pinto ha prontamente allacciato i contatti per vendere un altro dei calciatori giallorossi che hanno mercato. In virtù della scelta di mettere sul mercato Ibañez il dirigente portoghese ha accelerato per portare in giallorosso dall’Eintracht Francoforte il difensore N’Dicka, ed ora cerca anche un altro difensore dalla Bundesliga. Così ora può trattare la cessione del brasiliano ex Atalanta.
Su Ibañez il club che ha mostrato ad oggi un interesse concreto è l’Atletico Madrid. Tuttavia il brasiliano è seguito anche in Premier League da club come Newcastle, Tottenham e West Ham. La Roma dunque è pronta a trattare la cessione del centrale classe 98′. In verità i giallorossi hanno anche una certa fretta, perché cedere Ibañez entro il 30 giugno sarebbe importante per rientrare nei parametri necessari per rientrare tranquillamente entro i parametri Uefa.
Infine vediamo le cifre: la Roma per cedere il suo difensore vuole incassare una cifra di almeno 30 milioni. Con l’Atletico Madrid si potrebbero aprire discorsi più ampi, visto l’interesse del club capitolino per Alvaro Morata. Tuttavia le trattative rimarranno scollegate, in primis perché la Roma ha bisogno di chiudere almeno una cessione sostanziosa entro il 30 giugno, per pensare poi a spese per acquisti a partire dall’inizio ufficiale dell’esercizio successivo.
Calciomercato
Roma, l’arrivo di Juric è imminente: Beppe Riso a Trigoria
Il post De Rossi in casa Roma sembra già avere un nome e cognome. L’agente dell’ex tecnico del Torino si trova in questi momenti a Trigoria.
La Roma avrebbe già l’uomo che sostituirà Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Ivan Juric sarebbe in pole position, davanti a Terciz e Allegri nelle preferenze.
Intanto l’agente del tecnico croato, Giuseppe Riso, che tra l’altro è il procuratore anche di Baldanzi, Cristante e Mancini, si trova a Trigoria in questo momento. È arrivato da qualche minuto nel centro sportivo giallorosso a bordo di un van nero dai vetri oscurati. Sono ore caldissime per l’approdo dell’ex Torino nella Capitale.
Si parla di un contratto fino a giugno 2025 con opzione di prolungamento in caso di qualificazione in Champions League.
Ivan Juric è stato contattato dopo qualche no arrivato da altri tecnici.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?
In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un colpo a parametro zero. Quali ne saranno gli esiti?
Ebbene sì. Giuntoli si prepara ormai da mesi a sparare un colpo a parametro zero, con lo scopo di rinforzare l’attacco bianconero per questa stagione: programmando già il prossimo mercato estivo della Juventus.
Juventus, i bianconeri consolidano l’attacco con la strategia a parametro zero
Ovviamente la Juve può già contarre su un attacco da veri fuoriclasse, con la punta di Vlahovic. Eppure, con le stagioni che si riempiono sempre più di impegni ed imprevisti, i bianconeri cercano sicurezze incrollabili combinate a flessibilità e possibilità di alternare più giocatori.
E così la Vecchia Signora non perde tempo e guarda al futuro iniziando da subito la caccia al secondo attaccante, ovviamente a parametro zero. Le principali testate sportive, nazionali ed internazionali, fanno ricadere ogni “indizio” su Jonatahn David: calciatore canadese classe 2000, che attualmente gioca al Lille.
Il suo contratto é in scadenza e questo sarebbe il momento più appropriato per i bianconeri per fare una mossa e portare a casa un nuovo attaccante da inserire nella loro rosa, rinforzando così la qualità della loro offensiva.
E per quanto riguarda invece il rinnovo di Vlahovic? Se ne parla? A giudicare dalle ultime dichiarazioni post match di Thiago Motta, Vlahovic resta un giocatore importante per i bianconeri che contano sicuramente su di un suo rinnovo ben oltre il 2026: con uno stipendio probabilmente rincarato di 2 milioni di €.
“Gestione di Dusan? Non è difficile. Si presenta sempre nelle condizioni ideali. Oggi non ha fatto gol, è vero […] Tante altre cose le fa molto bene, oggi come tutti poteva fare meglio. Sono contento del suo lavoro, deve gestire il lato emotivo, poi arriveranno anche i gol. Abbiamo un gioco secondo cui dobbiamo sfruttare che crei degli spazi per McKennie o Koopmeiners. L’importante è che partecipi nel gruppo e poi sarà contento anche a livello personale”.
Dopo due stagioni e mezzo in casa bianconera, per il giocatore serbo quest’anno é davvero l’anno in cui dimostrare tutto il suo potenziale e si spera che il numero 9 non si faccia distrarre nel raggiungimento di questo obiettivo.
Calciomercato
Ajax, ritorno a casa per un ex Inter
L’Ajax riaccoglie Davy Klaassen, centrocampista classe 93′, attualmente svincolato dopo l’esperienza con l’Inter nella scorsa stagione.
Il centrocampista olandese non ha giocato con continuità nella stagione con i colori nerazzurri con la quale ha vinto lo scudetto.
Per questo moto la società nerazzurra ha deciso di non proporre un rinnovo del contratto e di svincolare il classe 1993.
Ajax, Klaassen torna a casa per un altro anno
Secondo TuttoMercatoWeb, il centrocampista sta valutando diverse offerte arrivate nelle scorse settimane, ma negli ultimi giorni si parla di una chiusura con i Lancieri per un possibile ritorno a casa.
E nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità del ritorno di Klaassen all’Ajax per un anno con possibilità di rinnovo per un’altra stagione:
L’Ajax ha raggiunto un accordo con Davy Klaassen per il suo ritorno al club. Il centrocampista, attualmente svincolato, ha firmato un contratto con effetto immediato fino al 30 giugno 2025.
Ha militato nel paese d’origine fin dalle giovanili poi l’esordio in prima squadra alla Johann Crujff Arena e i passaggi a Werder Brema, Everton e Inter.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale mette alla porta Ibrahimovic? I motivi che lo inchiodano
-
Champions League7 ore fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale pronto alla svolta? La sua idea sul mercato e su Fonseca
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, salta la cessione: il motivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini
-
Notizie3 ore fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo