Calciomercato
Roma, bluff Al-Qadsiah? Dybala tiene banco
Negli ultimi giorni si è scatenato un putiferio per le parole di De Rossi e la possibilità dell’addio alla Roma di Dybala per andare in Arabia. Mettiamo ordine.
Ricostruiamo a mente fredda quello che è avvenuto negli ultimi giorni alla Roma. Prima la frase di De Rossi nel post partita dell’ultima amichevole pre-stagionale, passata al microscopio da stampa e tifosi: nessuno è “legato mani e piedi” al club.
Poi gli attacchi all’allenatore giallorosso che così – e con la mancata titolarità di Paulo Dybala contro l’Everton – ha messo in dubbio il suo ruolo nel nuovo progetto della Roma.
Una voce circolata anche a seguito del colloquio avvenuto tra l’allenatore e l’attaccante argentino dopo una sessione di allenamento.
Poi i giornali hanno cominciato a parlare del sì di Dybala al club di Saudi Pro League Al-Qadsiah, la cui precedente offerta di 20 milioni a stagione era stata declinata, dopo un’attenta analisi dei pro e dei contro.
I tifosi se la sono presa prima con De Rossi, reo di avere aperto alla possibile cessione dell’attaccante, poi hanno attaccato ferocemente la dirigenza. Arrivando a scrivere, proprio sulle mura esterne del centro di allenamento Giulio Onesti di Trigoria, la frase “Paulo non si vende”.
Nel frattempo, il club giallorosso ha negato di avere ricevuto offerte ufficiali per Dybala.

Situazione Roma-Dybala, la versione de Il Romanista
Il giornale più vicino in assoluto alla Roma, Il Romanista, proprio stamattina scrive che “nessuna offerta è stata ancora recapitata alla Roma per Paulo Dybala. La notte tra il 15 e il 16 agosto è passata senza aggiornamenti significativi e, questa mattina, è arrivata anche la smentita della Roma”.
Insomma: si sente puzza di fake news. Dal canto suo, Paulo Dybala pubblica sul proprio account Instagram foto che lo ritraggono mentre si allena come se niente fosse.
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
