Calciomercato
Rinnovo Romagnoli, offerta del Milan: sullo sfondo Juve e Lazio
Rinnovo Romagnoli, continua a tenere banco una delicata situazione in Casa Milan. La gestione del capitano rossonero è alle cure della dirigenza, andiamo a vedere cosa potrebbe accadere e le squadre interessate.
Alessio Romagnoli andrà in scadenza di contratto al 30 giugno del 2022, ergo da quella data potrà accasarsi presso qualsiasi club a parametro zero. La situazione è tutt’altro che definita e bisogna quindi fare delle precisazioni e delle considerazioni.
La prima di tutte è che Romagnoli vuole rimanere al Milan, ma al giusto ingaggio. Questo potrebbe già riassumere l’intera situazione, ma ci entriamo qui di seguito nel dettaglio. Il classe 1995 nato ad Anzio è perfettamente consapevole che la morsa agli ingaggi stabilità dalla proprietà Elliott non potrà garantirgli un nuovo contratto alle cifre attuali di 6 milioni di euro. Necessita quindi un passo indietro, il capitano lo sa, bisogna capire soltanto quale sarà il passo indietro.
Il Milan propone a Romagnoli un ingaggio inferiore ai 3 milioni di euro, si ipotizzano 2,5-2,8 milioni proprio perchè in questo momento il difensore centrale è considerata una riserva, seppure di lusso. E per quanto tale l’ingaggio non può essere troppo elevato, soprattutto perchè il giocatore che in estate arriverà alla corte di Pioli, Sven Botman, percepirà meno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Messias non convince: decolla l’idea Berardi
Rinnovo Romagnoli, le squadre sullo sfondo
Analizziamo ora cosa potrebbe accadere qualora il Milan e Romagnoli non dovessero trovare un accordo. Ribadiamo che si tratterebbe di un piano B del giocatore il quale pretende almeno un contratto da 3 milioni essendo quindi disponibile a decurtarsi lo stipendio.
I buoni rapporti dell’agente Mino Raiola con la Juventus ed in generale un clima non proprio idilliaco con la dirigenza rossonera avrebbero spinto il procuratore a proporre il giocatore ai bianconeri. Sappiamo che la Juventus è alla ricerca di un difensore di piede mancino e sappiamo pure che sarebbe in grado di soddisfare le richieste economiche. Al momento però non c’è stata alcuna offerta, anche se parecchi rumors dicono che qualcosa sotto traccia stia nascendo.
Ultima ipotesi quella della Lazio. Il club di Lotito avrebbe effettuato un sondaggio per capire meglio le intenzioni di Romagnoli essendo anch’esso disposto a pagare un ingaggio da 3 milioni di euro. Sebbene Romagnoli sia tifoso della Lazio, riteniamo che per una differenza di poche centinaia di migliaia di euro il giocatore deciderà di rimanere a Milano perchè comunque maggiormente attratto dal progetto del club di Via Aldo Rossi piuttosto che da quello laziale.
Non tralasciamo però il fatto che in questi ultimi giorni i contatti tra Raiola e Tare si sono intensificati. La dirigenza laziale vuole il centrale rossonero e ci aspettiamo ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.
La Juventus rimane in questo momento la soluzione forse più papabile, ma – come detto – sempre e solo se non si troverà un accordo con il Milan che rimane al momento la prima scelta del giocatore.
Calciomercato
Reggiana, accordo con la Lazio: arriva Pinelli
La Reggiana si rinforza con l’arrivo del giovane centrocampista Pinelli dalla Lazio, mentre Motta si prepara a diventare il nuovo portiere biancoceleste.
Scambi strategici tra Reggiana e Lazio
La Reggiana ha chiuso l’arrivo in prestito di Filippo Pinelli, giovane talento classe 2006, dalla Lazio. Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre, con la Reggiana che punta a rafforzare il suo centrocampo grazie alle qualità tecniche di Pinelli. Il giovane centrocampista avrà l’opportunità di crescere e maturare in un contesto competitivo come quello della Serie B, offrendo alla sua nuova squadra freschezza e dinamismo.
Nel contempo, la Lazio si prepara ad accogliere il portiere Motta, che farà il percorso inverso rispetto a Pinelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Reggiana, in arrivo in prestito Pinelli, centrocampista della Lazio. Il classe 2006 farà il percorso inverso di Motta, pronto a diventare nuovo portiere dei biancocelesti https://t.co/Xq9nCVilyw
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 25, 2026
Calciomercato
Inter, Palacios sempre più vicino all’Estudiantes: cosa manca
Tomas Palacios vicino al ritorno in Argentina: l’Inter e l’Estudiantes raggiungono un accordo per un prestito con opzione d’acquisto.
Inter, i dettagli dell’Accordo
L’Estudiantes de La Plata è in attesa del via libera finale da parte di Tomas Palacios per completare il suo ritorno in Argentina. L’accordo tra l’Estudiantes e l’Inter è stato chiuso, prevedendo il trasferimento del giocatore in prestito fino a dicembre 2026, con un’opzione di acquisto.
Le Implicazioni del Trasferimento
Questo trasferimento non solo rafforza la difesa dell’Estudiantes ma offre anche al giocatore l’opportunità di rilanciarsi in un ambiente familiare e competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#EstudiantesLP are waiting for Tomas #Palacios’ final green light to return to Argentina. #Estudiantes have reached an agreement with #Inter to sign him on loan until December 2026 with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Como, Napoli e Juventus seguono Perrone per giugno
Il futuro di Maximo Perrone potrebbe tingersi di azzurro o bianconero, con Napoli e Juventus pronte a contendersi il talento del Como.
Como, Napoli e Juventus pronte a sfidarsi per Maximo Perrone
Il calciomercato si infiamma con l’interesse di Napoli e Juventus per Maximo Perrone, giovane centrocampista del Como. Entrambe le squadre stanno monitorando da vicino le performance del talentuoso giocatore, preparandosi a una possibile sfida sul mercato per assicurarsi le sue prestazioni nella prossima stagione. La competizione tra i due club è sempre stata accesa, ma l’attenzione verso giovani promesse come Perrone aggiunge un ulteriore livello di competizione.
Maximo Perrone è diventato uno dei nomi più discussi nel panorama calcistico italiano, grazie alle sue capacità tecniche e alla visione di gioco che lo rendono un centrocampista versatile e promettente. Con un futuro che si preannuncia brillante, l’interesse di club di alto livello come Napoli e Juventus non sorprende. Il Como, dal canto suo, si trova in una posizione strategica, potendo aspettarsi offerte significative per il suo gioiello.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Napoli and #Juventus are monitoring #Como’s midfielder Maximo #Perrone for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 25, 2026
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato4 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
