Calciomercato
La Juventus punta i fari sul Milan, Allegri in pressing su un rossonero
Storicamente Milan e Juventus sono sempre stati in buoni rapporti, il clima di collaborazione reciproca potrebbe favorire operazioni di mercato fra i due club. La dirigenza bianconera ha avvisato Maldini e Massara della possibilità di avviare dialoghi su un importante veterano agli ordini di Pioli. Vediamo la situazione.
Il mercato in realtà non va mai in ferie, la doppia sessione invernale ed estiva, ha messo le dirigenze nella posizione di imbastire trattative praticamente sempre. Finita la tornata estiva di calciomercato, si lavora già a quella invernale e viceversa. Molti affari che non vengono conclusi, vengono addirittura rimandati alla sessione successiva, come accaduto per Dusan Vlahovic.
Ormai da tempo, fra Milan e Juventus non intercorrono operazioni di mercato e la casistica è piena: Edgar Davids, Filippo Inzaghi, Gianluca Zambrotta, Andrea Pirlo per fare qualche nome. Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene hanno ottimi rapporti con Paolo Maldini e Frederic Massara, tanto è vero che i dirigenti rossoneri furono avvisati dell’interesse per Kaio Jorge. Finito successivamente in bianconero, perchè il Milan scelse di non andare oltre un certo investimento economico.
Nelle fasi calde del recente mercato invernale, i rossoneri fecero un sondaggio per Alvaro Morata: solo il “no” di Max Allegri evitò una trattativa vera e propria fra Juventus, Milan e Atletico Madrid (società proprietaria del cartellino).
Oggi lo spagnolo è un elemento chiave del tridente bianconero, insieme a Dusan Vlahovic e Paulo Dybala. A fine stagione, la Juventus dovrebbe versare nelle casse dei “Colchoneros” la somma di 35 milioni per il riscatto definitivo.
Una cifra impegnativa e dispendiosa, che spinge il management e lo staff tecnico a doverose riflessioni. La casa madre “Exor” non autorizzerà grossi investimenti in termini di stipendi a acquisti di mercato, volendo andare verso un regime di autosostenibilità finanziaria.
Quindi, nonostante la stima nutrita nei confronti del ragazzo spagnolo da parte di tutto l’ambiente juventino, a giugno le strade potrebbero dividersi. Con il Barcellona pronto ad accogliere il giocatore, dopo i tentativi di un paio di settimane fa.
L’interesse di Allegri
In questo contesto, l’occhio lungo di Max Allegri, profondo conoscitore di calcio e anime si è posato su un giocatore rossonero carismatico e dal carattere ombroso. Che ha il contratto in scadenza il 30/06/2025, è un idolo di buona parte della tifoseria e ha una grande esperienza internazionale: Ante Rebic.
Il forte esterno croato, capace di adattarsi su entrambe le fasce e di fare il centravanti se serve, attraversa una fase difficile del percorso in maglia rossonera. Rafael Leao è esploso sulla fascia sinistra, mentre a destra gli vengono preferiti Messias Jr e Alexis Saelemaekers.
L’insoddisfazione del croato è evidente a occhio nudo, in un recente colloquio a quattro occhi con Stefano Pioli questo malumore è stato esplicitato con forza. Ante Rebic non si ritiene inferiore a nessuno, è la sua forza da sempre. Un giocatore che è sempre stato nelle grazie di Max Allegri che ha chiesto agli uomini mercato di imbastire un accordo per portarlo a Torino. Con la solita correttezza la società bianconera ha infornato i vertici di Casa Milan e l’agente del calciatore.
Le reazioni sono state di sorpresa, sia per il Milan sia per Ante Rebic. Una trattativa vera e propria non è ancora stata imbastita, si lascia il tempo per metabolizzare le idee. La cosa sicura è che il croato non sarà lasciato partire per una somma inferiore ai 20/22 milioni, in forza di quel contratto in scadenza fra tre anni.
L’opinione del Milan
La Juventus lo sa, ma non si fa condizionare dall’età del giocatore che ha 28 anni e il prossimo settembre ne compirà 29. E potrebbe valutare di abbassare il prezzo tramite l’individuazione di qualche contropartita tecnica (al Milan piacciono molto Luca Pellegrini e Adrien Rabiot per esempio).
Da Casa Milan filtra che Ante Rebic è un punto fermo, ora e per i prossimi anni. In particolare Paolo Maldini stravede per i giocatori caratteriali, come lui e Theo Hernandez. Il senso di appartenenza alla causa di Ante Rebic non è assolutamente in discussione, ma si tratta di un atleta con un ego sviluppato e poco incline a essere una seconda scelta.
Potrebbe avere idee diverse da quelle rossonere, solo a causa di un impiego non continuativo. I prossimi mesi saranno decisivi nella scelta del giocatore, con la Juventus pronta ad accoglierlo alla Continassa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Romagnoli, offerta del Milan: sullo sfondo Juve e Lazio
Calciomercato
Bayern Monaco, Serge Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028
Serge Gnabry è vicino a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, con un’opzione per il 2029 in fase di definizione.
Dettagli sul rinnovo di Serge Gnabry
Il Bayern Monaco si prepara a blindare uno dei suoi gioielli più pregiati, Serge Gnabry. L’ala tedesca è a un passo dall’estendere il suo contratto con il club bavarese fino al 2028. Le trattative sono ormai alle battute finali, con solo pochi dettagli da limare, tra cui una possibile opzione per il 2029.
Questo rinnovo rappresenta una mossa strategica per il Bayern, che intende mantenere un asset cruciale per le sue ambizioni future. Gnabry ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale, contribuendo con gol e assist decisivi nelle competizioni nazionali e internazionali.

Depositphotos_713371626_S
Impatto del rinnovo sui piani del Bayern Monaco
L’estensione del contratto di Gnabry avrà ripercussioni significative sui piani a lungo termine del Bayern Monaco. Con il rinnovo di uno dei suoi talenti più brillanti, il club non solo consolida la sua rosa, ma invia anche un segnale forte alle altre squadre europee. La permanenza di Gnabry garantirà stabilità e continuità, elementi essenziali per puntare al successo in Bundesliga e in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Serge #Gnabry is one step away to extend his contract with #BayernMunich until 2028. Last details about the possible option for 2029. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 21, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
La Fiorentina ha scelto Paratici. Il club viola ha deciso di affidarsi ad un manager di spessore e di lunga esperienza per provare a sterzare questa stagione.
Fabio Paratici vuole fortemente tornare in Italia e ha accolto in maniera entusiasta la proposta della Fiorentina che gli è giunta sul tavolo nelle ultime ore.
L’ex ds della Juventus, attualmente dirigente al Tottenham, è al lavoro per sciogliere il proprio contratto con il club inglese.
Paratici, che da poco è tornato operativo dopo una squalifica di 30 mesi per il caso delle plusvalenze fittizie, ha parlato direttamente con Commisso, così riporta il Corriere dello Sport.
Per l’ex braccio destro di Marotta ai tempi della Sampdoria e della Vecchia Signora un contratto a lungo termine: dovrebbe essere di 4 anni e mezzo.
L’arrivo di Paratici non comporterebbe l’addio di altre figure come Ferrari e Goretti.
Calciomercato
Inter, il Manchester United non molla Dumfries
Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate, visto anche la clausola rescissoria, prende sempre più quota.
Come sappiamo l’Inter non potrà contare su Denzel Dumfries fino a marzo inoltrato. Il laterale olandese è stato operato alla caviglia la scorsa settimana, allungando i tempi di recupero e non di poco. La sua assenza pesa molto nelle scelte di Chivu, ma i nerazzurri devono anche iniziare a programmare il futuro, la cui presenza di Dumfries sembra sempre più incerta. La scelta di cambiare nuovamente procuratore, e di affidarsi ad Ali Barat, parla chiaro: l’ex PSV sente che è finito il suo ciclo a Milano, e spera di approdare in Premier League. Il Mondiale della prossima estate può essere un’ ulteriore vetrina.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
E, secondo quanto riportato da TEAMtalks, il Manchester United sarebbe pronto ad accontentarlo. I Red Devils da tempo sono interessati all’olandese, e sarebbero pronti a riaccendere il proprio interesse nelle prossime settimane. I primi contatti tra il club inglese e il giocatore dell’Inter ci sarebbero già stati.
In ogni caso non verrà fatto un tentativo nel mercato di gennaio, anche vista l’indisponibilità di Dumfries. Ma in estate può partire all’assalto, visto la presenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida nel mese di luglio.
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
